Mondo Bio e Naturale: Gyada Cosmetics – Patch Labbra Effetto Idratante / Riparatore Nr. 1

Bentornati sul blog!
Recentemente vi ho parlato di una delle ultime novità firmate Gyada Cosmetics, i loro Patch Occhi Nr. 1 (Recensione). Insieme a loro sono usciti i Patch Labbra che hanno suscitato la mia curiosità per via degli ingredienti naturali. Ad oggi non ricordo di aver visto molte maschere labbra con una buona formulazione e Gyada ne ha creati due tipi: quelli con Effetto Idratante / Riparatore (acquistati da me) e quelli con Effetto Volumizzante / Rimpolpante.

pack

Nella formula troviamo l’Acido Ialuronico, importante fonte di idratazione. Un ingrediente meno citato che, negli ultimi anni, è diventato sempre più presente nei cosmetici sono i Lactobacillus. Sono i batteri “buoni” presenti nel nostro corpo sia all’interno che all’esterno e che compongono parte del nostro microbiota cutaneo svolgendo una funzione protettiva. I Lactobacillus sono quindi probiotici adattati a creare una barriera difensiva dagli agenti esterni. Poco usuale anche l’Estratto di radice di Yacòn conosciuto più che altro come dolcificante ma che è ricco di minerali e vitamine. L’Arginina è utilizzata per la sua azione anti-age ed idratante, stessa funzione della Betaina e della Malva che è adatta alle pelli secche e sensibili. L’Equiseto è particolarmente indicato per le pelli delicate ed ha una azione riparatrice. Il Carrubo conferisce proprietà elasticizzanti.
I Patch Labbra di Gyada sono Certificati AIAB, Vegan, Nickel Tested e Cruelty Free.

patch

Il tessuto della maschera è in cellulosa 100% naturale, è sottile ma resistente e aderisce perfettamente alle labbra. Il Patch è ben imbevuto di siero ma non tanto da colare. Va tenuto in posa per 15 minuti; è indicato che potrebbe essere normale sentire un leggero pizzicore. Io l’ho avvertito il primo minuto ma poi è svanito completamente e non ho avuto problemi di arrossamenti. L’effetto finale è di labbra ben idratate e l’ho usato in un momento in cui le avevo abbastanza disidratate. Il tutto ha un tempo limitato a qualche ora ma se si ha bisogno di una carica di idratazione questi possono essere comodi e, fattore importante, hanno un ottimo INCI.

È un prodotto che ricomprerei solo se avessi le labbra secchissime o molto rovinate. È comunque un cosmetico monouso e considerato questo fattore il costo non è basso. Per avere una idratazione costante preferisco il classico Balsamo Labbra.

Il prezzo dei Patch Labbra è, indicativamente, tra i 4€ e 5€ a seconda della bio profumeria. Contiene siero per 5 ml. Sulla busta non c’è riportata nessuna scadenza e sono Made in Italy.


Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: www.gyadacosmetics.com)

Ingredienti: Aqua, Propanediol, Glycerin, Sodium hyaluronate, Lactobacillus, Polymnia sonchifolia root juice, Alpha-glucan oligosaccharide, Arginine, Betaine, Sucrose, Malva sylvestris leaf extract (*), Equisetum arvense extract, Maltodextrin, Hydrolyzed caesalpinia spinosa gum, Caesalpinia spinosa gum, Ceratonia siliqua gum, Carrageenan, Cellulose gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

(*) da agricoltura biologica

Rispondi