Mondo Bio e Naturale: Parliamo di… Nuagemma

*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio

Bentornati sul blog!
Ci sono storie che affondano le proprie radici nella tradizione e che raccolgono, portandola fino a noi, una eredita importante. Ricordi, gesti ed un legame con la terra che troppo spesso abbiamo dimenticato.
Nuagemma nasce nell’Alta Langa; un’azienda giovane ma con un’impronta forte e chiara che si riflette nei suoi cosmetici.

depliant

Nuagemma è Nonna Gemma, “nua” è come veniva affettuosamente chiamata. Amava la terra, la campagna e dalla natura che la circondava prendeva tutto ciò di cui aveva bisogno. Se dico nocciole il pensiero al Piemonte è rapido e Nua Gemma creava con esse il suo prezioso olio. Lo usava per la cucina, come rimedio contro i malanni ed anche come cosmetico. Questo non dovrebbe stupire. Quando si aveva meno si conosceva meglio tutto e lo si sapeva sfruttare al massimo delle sue potenzialità. Quante volte parlando di un solo ingrediente scopriamo che ha tante, importanti, caratteristiche?
Nua Gemma la domenica, il giorno di Festa, aveva il suo rituale di bellezza fatto dell’Olio di Nocciole, dell’Idrolato di Lavanda o di Rose.

È pensando a lei, ai valori che ha trasmesso, alla bellezza come amore e cura di se stessi che prende vita Nuagemma. Un sogno che si avvera, che si lega al passato nella creazione di cosmetici naturali e biologici e che guarda al futuro.
La loro storia mi ha affascinato e mi ha riportato alla memoria ricordi della mia nonna materna. Nuagemma per me è emozione perché una azienda non è necessariamente solo prodotti e commercio.

I cosmetici Nuagemma sono a base di Idrolati, Oli Essenziali e Olio di Nocciola. Siamo in Piemonte ed è stata scelta un’eccellenza: la cultivar Tonda Gentile Trilobata dell’Alta Langa. Viene spremuta a freddo senza surriscaldamenti ed è riconosciuta come la migliore nocciola al mondo. I prodotti Nuagemma sono Certificati Cosmos Organic, testati dermatologicamente e Cruelty Free.
Nella filosofia di Nuagemma la valorizzazione del territorio è fondamentale, per questo si rivolgono a piccoli produttori privilegiando la filiera corta.

Nelle prossime settimane vi parlerò di due prodotti di Nuagemma. Si tratta della Crema Ricca Mani Nocciola e Lavanda e della Crema Piedi Nocciola e Rosmarino. Sono i primi che hanno creato, nel tempo hanno continuato a migliorarne la formulazione per renderli sempre più performanti. Hanno caratteristiche particolari e per nulla scontate.
Trovate tutti i prodotti Nuagemma sul loro sito: www.nuagemma.it

PROMO!

Acquistando un qualsiasi prodotto Nuagemma e con una spesa minima di 50€ avrete in omaggio l’Idrolato Rosa e Camomilla del valore di 15€ e le spese di spedizione. Vi basterà inserire i prodotti nel carrello, compreso l’Idrolato, ed utilizzare il codice NUAMANDORLA *
Il prezzo dell’Idrolato e delle spese di spedizione verranno scalate in automatico al check out.
La promo scade il 31/05/2019

Recensione Crema Ricca Mani Nocciola e Lavanda
Recensione Crema Piedi Nocciola e Rosmarino
Lo sapevi che… Nuagemma e l’Idrolato Rosa e Camomilla

*codice affiliato

mani

piedi


Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

Un pensiero riguardo “Mondo Bio e Naturale: Parliamo di… Nuagemma

Rispondi