Mondo Bio e Naturale: Nuagemma – Crema Ricca Mani Nocciola e Lavanda

*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio

Bentornati sul blog!
Oggi vi parlo del primo prodotto Nuagemma che ho provato in queste settimane: la Crema Ricca Mani Nocciola e Lavanda. Io uso questo tipo di cosmetico tutto l’anno, i motivi per prendersi cura delle mani sono tanti perché non c’è solo il freddo ma anche i lavori in e fuori casa, i saponi sbagliati e troppo aggressivi, ecc. La pelle delle mani è sottile e va trattata nella maniera più corretta o secchezza e segni del tempo si vedranno con fin troppo anticipo.

pack

I prodotti Nuagemma contengono un ingrediente che è un’eccellenza italiana, infatti usano per il loro Olio di Nocciola la Cultivar Tonda Gentile Trilobata dell’Alta Langa che è considerata la nocciola più pregiata al mondo. L’Olio di Nocciola viene ottenuto con spremitura a freddo senza surriscaldamenti, un procedimento che permette di mantenere inalterate le sue proprietà. È emolliente e protettivo, indicato per tutte le pelli anche quelle più sensibili. Nella Crema Ricca Mani troviamo Olio Essenziale e Idrolato di Lavanda Biodinamico dalle spiccate caratteristiche anti-age che offrono una funzione levigante e aiutano a schiarire le macchie della pelle. Una proprietà importante perché sulle mani appaiono, con il passare degli anni, questi inestetismi. Non manca la Vitamina E contenuta anche nell’Olio di Girasole che è inoltre un ottimo antiossidante e combatte i radicali liberi. È un prodotto vegano, Certificato COSMOS con il 41% di ingredienti di origine biologica e il 99% di ingredienti di origine naturale sul totale.

Il flacone della Crema Ricca Mani di Nuagemma è airless con un meccanismo a doppia camera che permette la totale erogazione del prodotto riducendo lo spreco in quanto sulle pareti non restano residui. Ho inoltre apprezzato che il foro di uscita sia preventivamente chiuso con un sigillo di plastica.

swatch

Il profumo della Crema Ricca Mani è particolare con un delicato sentore di lavanda. Mi aspettavo avesse una texture corposa ma invece è una crema leggera che permette un rapido assorbimento senza ungere la pelle. Ne basta un piccola quantità e la caratteristica più importante è che crea un film protettivo sulle mani che perdura nel corso della giornata proteggendole dagli agenti esterni. Non è quindi una crema che va data continuamente, basta stenderla al mattino e ritengo che questa peculiarità sia apprezzabile anche per coloro che hanno poco tempo. Per quanto mi riguarda è una delle migliori creme mani che io abbia provato perchè le mantiene morbide e vellutate. Sono felice che Nuagemma mi abbia fatto scoprire questo prodotto.

Il prezzo è di 30€ per 100 ml. Il flacone contiene molto prodotto e ha un PAO di 12 mesi. È Made in Italy, testato dermatologicamente e Cruelty Free. I cosmetici Nuagemma si possono acquistare sul loro sito: www.nuagemma.it

Se vi siete persi l’articolo di presentazione di Nuagemma potete leggerlo QUI.


Grazie per essere passati, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: http://www.nuagemma.it)

Ingredienti: AQUA [WATER], CORYLUS AVELLANA NUT OIL (*) [CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL (*)], HYDROGENATED OLIVE OIL STEARYL ESTERS, GLYCERIN (***), CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL GLUCOSIDE, SQUALANE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA EXTRACT (**) [LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) EXTRACT (**)], SCLEROTIUM GUM, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL [HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL], SODIUM HYDROXIDE, LINALOOL (***), POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE.

(*) da agricoltura biologica
(**) da agricoltura biodinamica (certificato DEMETER)
(***) ingrediente dell’olio essenziale biologico

2 pensieri riguardo “Mondo Bio e Naturale: Nuagemma – Crema Ricca Mani Nocciola e Lavanda

  1. Fra articolo utilissimo, mi hai onvoglsts ancora di più a provarla.. La metto in wishlist..😘

Rispondi