Mondo Bio e Naturale: Lily Lolo – Blush “Burst Your Bubble”

Bentornati sul blog!
Ad inizio anno mi sono fatta una promessa: andare alla scoperta, e dare spazio, a brand di makeup che hanno scelto una strada più naturale. Inizio con Lily Lolo, azienda inglese che fa trucco minerale, dal nome simpatico e dai prodotti accattivanti. Dopo aver ben ponderato il mio acquisto ho scelto di prendere uno dei loro Blush pressati.

pack

Le confezioni dei cosmetici Lily Lolo sono caratterizzate dai colori nero e bianco che io trovo eleganti. I Blush in cialda hanno un pack molto compatto, leggero, ed essendo dotati di specchio sono comodissimi da portare con se.

dettaglio

swatch 02

swatch

Burst Your Bubble viene venduto come un Blush matte ma in realtà è leggermente satinato quindi sarebbe più giusto definirlo un semi opaco.
La tonalità mi ha lasciato un po’ perplessa perché in cialda sembra un rosa malva freddo ma quando lo si preleva con il dito è più un rosa pescato caldo. E sul viso? Sulla mia pelle diventa una via di mezzo. Io ho un sottotono rosato ma non si nota la sfumatura color pesca ed avendo un incarnato chiaro sembra anche più scuro. Credo che sia la prima volta che mi capita di avere un Blush che ha una tale variabilità ma anche qui non concordo con il fatto che venga definito un rosa bubblegum. A conti fatti però mi piace il risultato sulla mia pelle.

Burst Your Bubble non è assolutamente polveroso, ho la confezione ancora perfettamente pulita nonostante, in questo periodo, lo abbia usato costantemente. Al tatto è setoso, il rilascio di colore è discreto, si può stratificare e si riesce a sfumare bene senza creare macchia. La durata nel corso delle ore è media, piano piano tende a svanire quindi su di me non regge tutto il giorno.

L’INCI è ottimo e contiene Olio di Jojoba, Argan, Melograno, Girasole e Manuka oltre che Acido Ialuronico e l’Eringio Marino, usato in cosmesi come antiossidante e idratante per la pelle. Burst Your Bubble non è un Blush vegano in quanto contiene Carmine.

Sono sicuramente soddisfatta del Blush di Lily Lolo; se dovessi ricomprarlo forse valuterei un altro colore ma comunque non rimpiango il mio acquisto.
Io l’ho comprato sul Ecco Verde al prezzo di 14,29€ per 4g di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi ed è Made in UK.


Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: www.lilylolo.co.uk)

Ingredienti: MICA, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL, ARGANIA SPINOSA (ARGAN) KERNEL OIL, PUNICA GRANATUM (POMEGRANATE) SEED OIL, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, LEPTOSPERMUM SCOPARIUM (MANUKA) OIL, SODIUM HYALURONATE, ERYNGIUM MARITIMUM CALLUS CULTURE FILTRATE, [+/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 75470 (CARMINE), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77491 (IRON OXIDE), CI 77499 (IRON OXIDE)]

Un pensiero riguardo “Mondo Bio e Naturale: Lily Lolo – Blush “Burst Your Bubble”

Rispondi