Mondo Bio e Naturale: Labbra da baciare con il rossetto French Flirt di Lily Lolo

Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.

La bellezza del makeup fatto con ingredienti naturali sta nella certezza che, quello che indossiamo, rispetta e si prende cura della nostra pelle. Esattamente come per i cosmetici dedicati alla skincare abbiamo la possibilità di fare scelte green seppur abbia la sensazione che ci siano molti meno marchi che si dedicano al makeup. Però ci sono e fra questi c’è Lily Lolo. Ho già avuto modo di apprezzare uno dei loro Blush ma oggi è il tempo di un prodotto immancabile nelle nostre pochette: il Rossetto.

pack

Il Rossetto non va solo sulla nostra pelle ma finiamo anche per ingerirne una parte, un tempo non riflettevo assolutamente su questo dettaglio ma in effetti a ben pensarci certe cose non vorrei proprio “mangiarle”. Tuttavia è necessario ammettere che quando si tratta di makeup mi sento un po’ meno intransigente rispetto ai prodotti di skincare. Il Rossetto French Flirt di Lily Lolo contiene alcuni ingredienti naturali che spesso si trovano in questi prodotti:

  • Olio di Ricino: viene comunemente impiegato per creare i prodotti labbra grazie alle sue capacità emollienti ed idratanti, è anche un buon antiossidante;
  • Olio di Jojoba: nutre e mantiene intatta la barriera cutanea. È ricco di Vitamina E, B, Sali Minerali e antiossidanti;
  • Vitamina E: è un potente antiossidante e aiuta la pelle a ritrovare il proprio equilibrio;
  • Olio di Girasole: ha una azione emolliente, idratante ed è ricco di Acido Linoleico, Vitamina E ed A, è un valido alleato anti-età e aiuta a combattere i radicali liberi;
  • Estratto di Rosmarino: combatte i radicali liberi ed è un ottimo antiage.

Per dovere di cronaca vi segnalo che il Rossetto French Flirt di Lily Lolo non è Vegano poiché sono stati utilizzati diversi ingredienti di origine animale come il Carmine che è un colorante codificato nell’INCI in CI 75470. C’è inoltre la Cera d’Api e la Lanolina che è una sostanza simile alla cera che viene secreta dalle ghiandole sebacee delle pecore e permette loro di mantenere protetto e impermeabile il manto. Ha la capacità di lasciare la pelle morbida, ben idratata e di creare un effetto barriera.

swatch

French Flirt di Lily Lolo è un rosso fragola abbastanza scuro e non troppo accesso, con una bassa quantità di arancione e una maggiore tendenza al rosa. Nonostante sia considerata una tonalità calda ha un buon bilanciamento di colori e riesco a portarlo anche io che non sto particolarmente bene con le nuance calde.

dettaglio

French Flirt di Lily Lolo è un rossetto cremoso che lascia e mantiene le labbra idratate, non crea spessore ed è come non indossarlo. Alla prima passata sulle labbra il rilascio di colore è uniforme e resta un po’ trasparente, per renderlo più intenso è necessario riapplicarlo. Questo può essere considerato un difetto oppure un pregio per chi preferisce solo un leggero strato di colore. French Flirt è un rossetto molto morbido che non si fissa e quindi se, ad esempio, bevete si trasferisce sul  bicchiere. Ha un durata media e non resiste ai pasti ma ha la buona caratteristica di non spostarsi e non sbordare.

Personalmente preferisco rossetti cremosi ed idratanti che mi diano sensazione di confort ed è la caratteristica alla quale do la priorità. Tuttavia mi piacciono più pigmentati quindi French Flirt si colloca a metà, diciamo che può essere un buon compromesso e sarei curiosa di provare altri colori per capire se c’è un’eventuale differenza fra le varie tonalità.
Il prezzo è di circa 12,39€ per 4 g di prodotto. Sulla confezione è riportata la data di scadenza ed è Made in Germany. Potete acquistare i prodotti Lily Lolo nelle bio profumerie.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: www.lilylolo.co.uk)

Ingredienti: RICINUS COMMUNIS SEED OIL, MICA, CANDELILLA CERA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, LANOLIN, ISOAMYL LAURATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, COPERNICIA CERIFERA CERA, CERA ALBA, MALTODEXTRIN, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, ASCORBYL PALMITATE, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT, TIN OXIDE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDE), CI 75470 (CARMINE), CI 77742 (MANGANESE VIOLET).

Rispondi