Tra i mesi invernali febbraio è quello che meno preferisco e quest’anno non è stato di certo facile. Nella speranza che Marzo si porti via tutto, ma proprio tutto, eccoci con i miei prodotti finiti. Una nota felice personale è che ho mantenuto fede al mio periodo “no buy” e non ho acquistato nessun cosmetico salvo quelli di cui c’era effettiva necessità come un sapone mani ed un detergente intimo. Buon inizio mese e buona lettura!
“Ciao!” a ben due detergente intimi, da qui la precisazione sul fatto che ne abbia acquistato uno di riserva oltre quello già in uso. Terminato il Sapone Liquido di Poesia21 (Recensione) e il Gel Pino Cembro e Sale Marino di Dr. Hauschka (Recensione). Se ne vanno anche un dentifricio ed un bagnoschiuma in minisize regalatomi per Natale.
Uno dei miei impegni di quest’anno è dare fondo a tutte le scorte di prodotti per capelli e devo dire che, dopo averli sistemati, ne ho meno di quanto pensassi. “Ciao!” a due maschere, ad un campioncino e allo Shampoo e al Balsamo di BX Professional, sono così grandi che ho impiegato parecchio a finirli (Recensione).
Terminata la Crema Corpo Millevoglie di Naturaequa (Recensione). A febbraio dico “Ciao!” al profumo alla Mora di Bottega Verde, molto buono ma poco persistente, e agli ultimi campioncini di creme per il corpo… finiti tutti!
Finito il Contorno Occhi e Labbra di Jarima (Recensione) e il Siero Viso Acido Ialuronico di Apiarium (Recensione). Terminato anche il campione di Olio Viso di Agenov che mi ha fatto un’ottima impressione. “Ciao!” ad altri campioni di creme viso, di questi ne ho ancora diversi.
Negli ultimi mesi ho fatto molte meno maschere rispetto a quello che ero abituata ma intanto ho consumato i Patch per il Contorno Occhi al Cetriolo di Sephora e due campioncini. Sia la Peeling Mask di Mossa che la Miracle Cream Mask di Liquid Flora mi hanno fatto un’ottima impressione.
Gli eliminati: ho deciso di sbarazzarmi di due Matitoni Ombretto della Essence usciti con una vecchia edizione limitata, su di me hanno sempre avuto una pessima resa e nel giro di pochi minuti mi vanno nelle pieghe. Non li uso e non ha alcun senso tenerli. Ho deciso di eliminare anche il Gloss della INC.redible nella colorazione _everyday selfie e il Double The Lip della Benefit nella colorazione Flame Game. La motivazione è la stessa per entrambi: hanno una tonalità arancione bellissima ma che a me sta malissimo, sono totalmente inadatti al mio incarnato.
I finiti: ci è voluto del tempo ma ci sono riuscita, è terminato il Correttore Boi-Ing della Benefit (Recensione) con il quale confermo di essermi trovata bene. Finito anche l’High Impact Mascara della Clinique che mi è piaciuto; devo averne un altro in full size. I mascara restano uno di quei prodotti che devo assolutamente smaltire perché ne ho troppi.
Un colpetto alla volta si sta assottigliando una delle cialde della Palette Occhi Roses della Essence mentre è sempre più sbriciolato il Blush Dandelion della Benefit ma non demordo. Il Mascara uscente è stato sostituito con quello di Marc Jacobs mentre il Correttore con quello della Maybelline.
Obbiettivo (non facile) per il 2020 è bucare tutti gli ombretti della palette della Makeup Revlution o almeno la maggior parte di essi. Intanto siamo a quattro, meglio che niente e… al prossimo mese!
Grazie per aver letto questo articolo, a presto.
Francesca