BX Professional Hair Care – Shampoo Expert Brillance e Balsamo Expert Couleur

Bentornati sul blog!
Qualche giorno fa vi ho parlato della Maschera Expert Reparation della BX Professional Hair Care, marchio della azienda italiana Euthalia Cosmetics. Nell’articolo precedente (QUI) trovate l’elenco di tutti i prodotti che hanno in gamma, due dei quali sono l’argomento di oggi. Vi parlerò infatti dello Shampoo Expert Brillance e del Balsamo Expert Couleur.

shampoo

Lo Shampoo Expert Brillance fa parte della linea creata per avere capelli sempre luminosi e per sconfiggere il colore opaco. L’ingrediente principe di questo Shampoo è l’Olio di Mandorla.

dettaglio shampoo

L’Olio di Mandorla Dolce è estremamente utile nel trattamento dei capelli secchi, sfibrati e crespi; tutte problematiche che, insieme ad altre, rendono il capello opaco e spento. In quest’olio sono presenti gli Omega 6 e 9 oltre che Vitamina B ed E. Utilizzato in cosmetica per rendere la pelle morbida ed elastica, sui capelli è un ottimo rimedio per rigenerarli e riportarti alla loro naturale luminosità dando loro anche idratazione.

Lo Shampoo Expert Brillance non ha un Inci green a causa di alcuni ingredienti come lo SLES e tensioattivi chimici seppur vi sia la presenza di alcuni di origine vegetale. Non sono comunque presenti Siliconi, PEG o EDTA.

swatch shampoo

Faccio parte di quella categoria di persone a cui i profumi dei prodotti per capelli non si aggrappano mai ed è un vero peccato perché lo Shampoo Expert Brillance di BX Professional Hair Care mi piace molto poiché è fruttato e fresco. Personalmente è uno shampoo che ho utilizzato puro e non diluito; non ne serve una quantità eccessiva, produce una piacevole schiuma e si sciacqua via rapidamente e senza alcuna difficoltà.

Mi ha sempre dato la sensazione di lavare bene sia i capelli che la cute che, nel mio caso, non è particolarmente sensibile ne soggetta a problematiche particolari; in linea di massima ho una cute normale salvo in qualche periodo che tende al grasso. Ho la fortuna di avere dei capelli belli, cosa che ultimamente mi hanno ripetuto spesso (ed io non posso che ringraziare per il complimento), io stessa li vedo con un colore brillante che mi soddisfa a pieno.

Mi sono trovata bene con lo Shampoo Expert Brillance di BX Professional Hair Care e il prezzo è davvero ottimo se considerate che costa 2,49€ per 750 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi ed è Made in Italy.

balsamo

Il Balsamo fa parte della linea Expert Couleur, dedicata a chi ha i capelli colorati e desidera, come tutti, preservare la bellezza e brillantezza del colore il più a lungo possibile.

dettaglio balsamo

I due ingredienti principi del Balsamo Expert Couleur di BX Professional Hair Care sono:

  • Olio di Cocco: in esso sono presenti grassi saturi come l’acido laurico che aiuta nella rigenerazione della fibra del capello mentre la Vitamina E è un eccezionale antiossidante. Inoltre è ottimo per coloro che hanno i capelli secchi perché li nutre e, di conseguenza, contribuisce a mantenerli luminosi.
  • Olio di Argan: è anche chiamato oro del deserto e aiuta i capelli a rimanere forti e a disciplinari perché combatte l’effetto crespo. Protegge i capelli e dona brillantezza.

Il Balsamo Expert Couleur non ha un Inci green tuttavia è discreto e non sono presenti Siliconi, SLS, SLS, PEG, EDTA.

swatch balsamo

Fra i tre prodotti della BX Professional Hair Care che ho provato il Balsamo è quello che ha l’odore che mi piace di meno perché è troppo pungente per il mio l’olfatto ma non è comunque fastidioso e l’ho usato senza problemi.
Ha una consistenza densa come mi aspetto abbiano i Balsami e in questo caso ho apprezzato che il flacone sia in plastica morbida così si riesce a far fuoriuscire il prodotto in maniera agevole e senza alcun tipo di problema.

Mi piace come il Balsamo Expert Couleur lascia i capelli morbidi e si è comportato bene sui miei che sono trattati permettendomi di mantenere a lungo il colore. Solitamente faccio il Degradé tre volte l’anno poiché non avendo capelli bianchi e facendo il colore sulla base naturale del mio, non ho i tipici problemi di ricrescita. Avrei dovuto rifarlo ad ottobre ma ho fatto slittare il trattamento a novembre senza alcun problema. L’unica cosa che non ho amato di questo balsamo è che manca un po’ il potere districante sopperito però dalla Maschera Expert Reparation, sempre di BX Professional Hair Care, che, utilizzata in sinergia, svolge egregiamente questo lavoro.

Il prezzo è di 2,49€ per 750 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi ed è Made in Italy.

Potete acquistare i prodotti BX Professional Hair Care e tutti quelli di Euthalia Cosmetics presso i negozi Maury’s ed Acqua e Sapone.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*i prodotti sono stati offerti da Euthalia Cosmetics

INCI

Shampoo Expert Brillance – Ingredienti: AQUA, SODIUM LAURETH SULFATE, COCO-GLUCOSIDE, SODIUM CHLORIDE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, COCAMIDE DEA, GLYCERYL OLEATE, GLYCOL DISTEARATE, POLYSORBATE 20, PARFUM, POLYQUATERNIUM-7, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, CITRIC ACID, LAURAMIDE MEA, GLYCERIN, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE, CI 45100.

Balsamo Expert Couleur – Ingredienti: AQUA, CETEARYL ALCOHOL, CETRIMONIUM CHLORIDE, CETYL ALCOHOL, COCOS NUCIFERA OIL, GLYCERIN, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, PARFUM, CITRIC ACID, POLYQUATERNIUM-7, STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER, LIMONENE, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, METHYLISOTHIAZOLINONE.

Rispondi