Bentornati sul blog!
Settembre è volato via così velocemente che non me ne sono resa conto. Ottobre sarà un mese ancora più caotico a causa del trasloco che ora è davvero imminente, io mi libero di qualche prodotto così non dovrò portarlo con me. Post Sana torna la sagra del campioncino che smaltirò un po’ alla volta. Buona lettura!
“Ciao!” allo Shamousse di Quantic Licium, uno dei migliori shampoo che io abbia mai provato (Recensione) e allo Shampoo al Thé Verde di Winni’s Naturel utilizzato dal mio compagno che ha dichiarato essersi trovato bene. Una menzione particolare per la nuova Maschera capelli Frappè di Biofficina Toscana; mi è bastata una applicazione per innamorarmene.
Il Bagno Crema Legno di Guajaco e Pepe Nero Tesori d’Oriente è da uomo e al mio compagno non è piaciuto poichè l’ha trovato aggressivo sulla pelle; l’ho aiutato a terminarlo e sinceramente non è piaciuto nemmeno a me. Qui la menzione va al Bagnocrema Vellutante di Sapone di un Tempo che fa parte della linea lanciata durante il Sana 2019, mi ha fatto un ottima impressione così come ho apprezzato il Bagnoschiuma Due di Ventuno Giaggiolo della Lastra e Fiori di Rovo di Poesia21.
“Ciao!” alla Mousse Detergente Viso di BeOnMe che è una delle mie preferite (Recensione) e al Detergente Viso Black Matcha di Teaology (Recensione). Buono anche il Detergente Viso di Omorovicza seppur abbia preferito i primi citati.
Il Siero Viso all’Acido Ialuronico di Avant è buono ma non l’ho trovato migliore di altri meno costosi e con ingredienti più naturali. Finito il Contorno Occhi Matcha Tea di Teaology (Recensione) e altri campioni vari di creme e sieri viso. Quello de Il Pettirosso mi incuriosiva molto, mi ha sempre dato l’idea di essere un ottimo prodotto e mi ha fatto una tale buona impressione da essere entrato nella mia wish list.
“Ciao!” purtroppo allo Scrub Crema Corpo di HAND che è diventato il mio preferito; è uno dei Top 2019 (Recensione). Ottimo il Detergente Intimo de Le Herbarie. Molto buona la Crema Corpo Idratante e Nutriente di Allegro Natura che fa ciò che promette avvolgendo la pelle con un delizioso profumo. La Crema Corpo Fiori di Primavera di Naturaequa è una fantastica sfidante della Crema Corpo MilleVoglie che personalmente adoro (Recensione)
La Crema Nivea è in casa da così tanti anni che non mi ricordo quando l’ho presa e perchè, è un prodotto che non riesco più ad utilizzare perché sinceramente c’è di meglio sul mercato. Terminata la Crema Mani all’Olio di Mandorle di OLEOS (Recensione), il Balsamo Labbra Cassis di Benecos (Recensione), lo Stick Labbra Cocco Bio de La Bioteca Italiana (Recensione) e l’ormai vecchissimo Scrub Labbra di Collistar (Recensione) che per me è un no definitivo.
“Ciao!” alla Maschera Viso Rimpolpante di HAND (Recensione) e alla Maschera Viso Elixir Jeunesse di Yves Rocher che ho trovato mediocre. Non sono molto in linea con i prodotti di questo brand, soprattutto perché un po’ troppo spesso vengono spacciati per naturali quando in realtà non lo sono e questo crea disinformazione. Basterebbe essere un pochino più sinceri. Terminata anche la Mud Mask Purificante e Mattificante di Sephora che tutto sommato lavora bene.
Poco tempo = poco makeup ma me lo aspettavo in questo periodo decisamente caotico. Ho eliminato per usura la Lima per Unghie a quattro facce di Sephora ma mi è piaciuta abbastanza da decidere ci acquistarne un’altra. “Ciao!” al Mascara Smoky Extravagant di Makeup For Ever che non è riuscito ad entusiasmarmi completamente e alle salviette per eliminare l’effetto lucido di Wonderstripes che effettivamente funzionano.
Come prevedibile l’unico prodotto sostituito nello smaltimento makeup è il Mascara; ho messo in uso quello della Rimmel Scandaleyes Reloaded. Ricordo, per chi si fosse perso le puntate precedenti, che smaltisco i mascara così rapidamente perché sono tutti prodotti già aperti ed utilizzati e li devo solo portare a termine; questo nello specifico è uno dei più vecchi che possiedo. Gli altri prodotti restano gli stessi ma alcuni riportano ampi segni di usura, chissà se entro l’anno riesco a salutarne qualcuno…
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca