BX Professional Hair Care – Maschera Capelli Reparation Olio di Cocco e Proteine del Grano

Bentornati sul blog!
Dopo diverse settimane di test vi parlo della Maschera Capelli Olio di Cocco e Proteine del Grano di BX Professional Hair Caire, marchio della azienda italiana Euthalia Cosmetics. BX Professional contiene al suo interno una gamma di prodotti dedicata alle diverse problematiche del capello:

  • Expert Couleur con Shampoo, Balsamo e Maschera ideale per capelli colorati;
  • Expert Lissage con Shampoo e Balsamo per chi ricerca il capello liscio perfetto;
  • Expert Brillance con Shampoo e Balsamo per mantenere i capelli brillanti;
  • Expert Reparation con Shampoo, Balsamo e Maschera per capelli rovinati;
  • Expert Nutrition con Shampoo, Balsamo e Maschera per capelli nutriti e che hanno bisogno di volume;
  • Expert Hydratation con Shampoo e Balsamo ideale per reidratare i capelli.

pack chiuso

La Maschera Capelli di BX Professional che ho utilizzato in queste settimane fa parte della linea Reparation. Durante l’estate, a causa del caldo, tengo i capelli legati e raccolti sul capo e questo porta ad un peggioramento dello stato delle lunghezze. I capelli si possono rovinare in tantissimi modi diversi ed arriviamo al punto che abbiamo necessità di porvi rimedio.

Gli attivi principali all’interno della formula della Maschera Expert Reparation sono:

  • Olio di Cocco: è molto nutriente quindi perfetto per chi deve combattere la secchezza dei capelli, desidera contrastare le doppie punte e ha necessità di riparare i capelli sfibrati. È un ottimo trattamento post mare e sole;
  • Glicerina: largamente utilizzata in tutti i cosmetici ha proprietà emollienti ed idratanti;
  • Proteine Idrolizzate del Grano: derivano dai chicchi e sono particolarmente indicate per il trattamento dei capelli poiché li rafforza, li protegge dagli agenti esterni e dona loro brillantezza.

La Maschera Capelli Reparation non è un cosmetico naturale tuttavia l’INCI è composto da pochi ingredienti dove non sono presenti siliconi, parabeni e altre sostanze poco consigliabili; gli unici da bollino rosso sono alcuni conservanti.

pack aperto

Adoro il profumo della Maschera Expert Reparation, mi ricorda proprio i prodotti usati nei saloni dei parrucchieri ma non sa di cocco e purtroppo non mi resta sui capelli sui quali quasi nessun odore rimane “aggrappato”.

swatch

La Maschera Capelli Reparation di BX Professional è abbastanza liquida ed io solitamente sono abituata a prodotti più densi quindi è meglio prelevare poco prodotto e distribuirlo un po’ alla volta sulle lunghezze. Questa texture però mi permette di riuscire ad arrivare a tutti i capelli in maniera rapida. Fin dal primo utilizzo mi ha colpito il suo potere districante, mi bastava una passata di pettine e non trovavo nodi. È una maschera che si rimuove benissimo e non serve tanta acqua per risciacquarli; non appesantisce i capelli e li lascia morbidi.

Non fa miracoli istantanei (ma questo è normale!) serve un utilizzo costante per vedere dei risultati che piano piano arrivano. I capelli appaiono molto meno secchi e più setosi. L’ho utilizzata anche come impacco pre-shampoo ed in questa versione mi ha aiutato ugualmente a mantenere i capelli nutriti, solitamente tenevo la maschera in posa dai 15 ai 20 minuti.

Il prezzo della Maschera Expert Reparation di BX Professional Hair Care è di 2,49€ per 500 ml di prodotto; ha un PAO di 12 mesi ed è Made in Italy. Trovate questi e tutti i prodotti Euthalia Cosmetics nei negozi Maury’s ed Acqua e Sapone.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*prodotto offerto da Euthalia Cosmetics

INCI

Ingredienti: AQUA, CETEARYL ALCOHOL, COCOS NUCIFERA OIL, CETRIMONIUM CHLORIDE, GLYCERIN, PARFUM, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, CITRIC ACID, METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE, SODIUM BENZOATE, METHYLISOTHIAZOLINONE.

Rispondi