Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.
Sono una lettrice incallita. Leggo fin da bambina, immergendomi nelle storie e, se il libro è buono, fatico a staccare gli occhi dalle parole. E poi adoro le citazioni che a volte vengo dritte dritte dai romanzi e a volte no ma poco importa da dove partano perché l’importante è che arrivino. “Se puoi sognarlo, puoi farlo” di Walt Disney è probabilmente fra le più conosciute e sì, si può trasformare i sogni in realtà. Ci vuole dedizione, tanta fatica, una buona dose di coraggio e altri ingredienti non sempre facili da trovare in noi stessi perché sembrano volersi nascondere. Ma è possibile, io ora lo so. E dopo questa introduzione da sognatrice ecco il protagonista di oggi: il Sapone Liquido Uno di 21 di Poesia21. Buona lettura!
Il Sapone Liquido Uno di 21 di Poesia21 è contraddistinto dalla citazione di Dante Alighieri “L’amor che move il sole e l’altre stelle” presa dalla Divina Commedia. Quando ho scelto questo sapone ho seguito l’istinto e il fascino della Malva di Malmantile (un borgo sulle colline Toscane) e degli Steli di Campo che sembrano arrivare da una mondo delle favole. All’interno della formula troviamo:
- Estratto di Malva*: ottima per coloro che hanno la pelle sensibile e secca grazie alle sue proprietà idratanti, emollienti e disinfiammanti;
- Estratto di Achillea*: nota per le sue proprietà antinfiammatorie è stata usata sin dall’antichità per ridurre le emorragie;
- Estratto di Avena: ideale come idratante, ha anche potere antiossidante.
*da agricoltura biologica
I tensioattivi contenuti all’interno del Sapone Liquido di Poesia21 sono vegetali, il principale deriva da Olio di Oliva che ha un effetto ricostituente, emolliente, elasticizzante e idratante.
Il Sapone Liquido Uno di 21 di Poesia21 ha un profumo che adoro. Ci tengo che i saponi abbiano un buon odore perché se restano sulla pelle, come questo, poi lo sento continuamente. Lui è fresco, ne troppo dolce, ne troppo agre, in un bilanciamento perfetto di fiori di primavera; a me personalmente ricorda anche il profumo del tè.
Uno di 21 ha una consistenza fluida ma non eccessivamente liquida e sono quelle che preferisco perché si riesce a dosare meglio la quantità di prodotto; il flacone con erogatore a pump agevola nell’uso ed anche nel dosaggio.
Il Sapone Liquido Uno di 21 di Poesia21 è bello da vedere e ammetto che è uno dei motivi per cui l’ho acquistato; sicuramente riciclerò la confezione. Mi piace perché da la sensazione di detergere le mani bene e a fondo senza però causare secchezza o il fastidioso effetto di pelle che tira. In ogni caso ricordatevi che è sempre bene utilizzare, almeno una volta al giorno, una crema mani per evitare che la cute si rovini o si screpoli.
Il Sapone Liquido Uno di 21 ha un prezzo di 12,50€ per 250 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi, è Made in Italy e Certificato AIAB. Potete acquistare lui e tutti i prodotti Poesia21 (compreso il delizioso quadretto) sul sito www.poesia21.com oppure nelle bio profumerie.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
INCI (Fonte: www.poesia21.com)
Ingredienti: Aqua, Potassium Oleate, Potassium Cocoate, Potassium Chloride, Glycerin, Malva Sylvestris Flower/Leaf Extract*, Achillea Millefolium Extract*, Avena Sativa Kernel Extract*, Citric Acid, Parfum, Phenoxyethanol.
*da agricoltura biologica
Un pensiero riguardo “Mondo Bio e Naturale: Quando il Sapone Liquido diventa il migliore amico delle mani. Uno di 21 di Poesia21”