Mondo Bio e Naturale: Tutto il buono degli Oli nell’Olio Corpo Bio Mediterraneo di Naturaequa

Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Quando mi sono approcciata alla cosmesi naturale uno dei primi brand che ho deciso di provare è stato Naturaequa. Vuoi per il nome che mi dava un senso di vicinanza, vuoi per il loro essere ecostenibili a 360°: dalle formule, alla scelta degli ingredienti al packaging. In questi mesi, mentre utilizzavo il loro Olio Corpo Bio Mediterraneo, ho preso coscienza che la mia scelta di una vita più green la devo, in parte, a questa azienda. Perché quando si crea con amore lo si sente dentro e sulla pelle.

flacone

Nel corso degli anni la mia pelle è cambiata e prendendomi cura di me stessa mi sono resa conto che varia anche con il cambiare delle stagioni. Nei periodi più freddi prediligo burri e oli, come questo di Naturaequa, perché la mia pelle ha necessità di maggior nutrimento. All’interno dell’Olio Corpo Bio Mediterraneo troviamo:

  • Olio di Mandorle Dolci: adatto a coloro che hanno la pelle sensibile e delicata grazie alla sua alta tollerabilità cutanea, ha grandi proprietà elasticizzanti ed emollienti oltre a combattere l’invecchiamento cutaneo;
  • Olio di Argan: Naturaequa ha scelto un Argan solidale proveniente dal Marocco. Ha un effetto antiossidante, dona elasticità ed aiuta a rassodare;
  • Olio di Oliva: proveniente dalla Riviera Ligure. Ricco di Acido Oleico, Squalane, Vitamina E, A e Betacarotene i quali possiedono potenti effetti ricostituenti, emollienti, elasticizzanti e idratanti della pelle.

dettaglio

Naturaequa nel 2019 ha ricevuto, per i suoi prodotti, la Certificazione AIAB. Una conquista importante per un azienda che da sempre sostiene una cosmesi biologica, a km zero ed ecologica. Il flacone dell’Olio Corpo Bio Mediterraneo deriva da plastica riciclata post-consumo proveniente da raccolta differenziata urbana; un bel messaggio per ricordarci quanto sia importante differenziare i rifiuti. La confezione è color ambra per salvaguardare l’olio dalla luce e dall’ossidazione.

spray

Ho apprezzato tantissimo che Naturaequa abbia scelto, per il suo Olio Corpo Bio Mediterraneo, un flacone con erogatore spray. È comodo da utilizzare perché si riesce a dosare bene la quantità di prodotto, io solitamente ne spruzzo un poco sul palmo della mano e poi massaggio l’olio sul corpo. La profumazione è data da oli essenziali naturali ed equosolidali, l’odore è delicatissimo e il primo pensiero che ho avuto, quando l’ho sentito, è che “sa di buono e di pulito”. Piacerà sicuramente a chi non ama i profumi forti e persistenti.

L’Olio Corpo Bio Mediterraneo di Naturaequa mi piace perché mantiene la pelle elastica, è una cosa che ho notato usandolo in maniera costante e ho visto la differenza, tanto più che ho iniziato ad applicarlo anche sul seno (ammetto che è una zona che ogni tanto dimentico…). È molto nutriente e va a combattere egregiamente la secchezza che su di me si concentra sulle gambe. Mi piace utilizzarlo appena uscita dalla doccia; essendo un olio è, ovviamente, molto scorrevole e si assorbe abbastanza velocemente. Io lo trovo ottimo.

L’Olio Corpo Bio Mediterraneo è utile per coloro che seguono una dieta oppure sono in gravidanza per prevenire rilassamenti della pelle e smagliature, si può usare anche sui bambini. Il prezzo è di 13,80€ per 250 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi, è Made in Italy e VeganOK.
Potete acquistare i prodotti di Naturaequa sul loro sito www.naturaequa.com oppure nelle  bio profumerie.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da Naturaequa

INCI (Fonte: www.naturaequa.com)

Ingredienti: Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Argania Spinosa Kernel Oil*, Olea Europaea fruit Oil*, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Linalool*, Limonene*, Hexyl Cinnamal*, Geraniol*, Citronellol*, Alpha-Isomethyl Ionone*, Coumarin*, Citral*, Parfum*.

*=KmVero

Rispondi