Come una tazza di tè a cui è stata aggiunta una dose funzionale di acido ialuronico, proteine e sostanze nutritive, questa crema rosa, ricca e fondente, è stata formulata per rinforzare le difese della pelle migliorandone visibilmente il tono, l’idratazione e la luminosità. È Peach Tea Hydra Cream di Teaology.
Senza siliconi e con oltre il 95% di ingredienti di origine naturale, questo concentrato di principi attivi racchiude anche un complesso di Prebiotici (Biolin) estratto dalla cicoria che agisce sulla flora batterica cutanea per favorire il perfetto equilibrio del microbioma. L’azione antiossidante è assicurata dall’Infuso di Tè Blu biologico e da un innovativo estratto di Pesca: il frutto simbolo della perpetua giovinezza. L’Acido Ialuronico idrata intensamente e rimpolpa i tessuti mentre il delicato colore rosa della texture ravviva il colorito spento e dona al viso un naturale effetto bonne mine. Ad ogni applicazione Peach Tea Hydra Cream di Teaology libera milioni di prebiotici lasciando la pelle più forte, vellutata e fresca come una pesca.
Il Microbioma, l’ecosistema della pelle
Fino a poco tempo fa era un mistero, oggi il microbioma cutaneo è un tema che si sta diffondendo rapidamente anche in campo cosmetico. Il microbioma è un’immensa distesa di batteri – alcuni buoni e altri cattivi – che risiede sulla nostra pelle. È stato calcolato che esistono più di un trilione di batteri, provenienti da circa mille diverse specie. I batteri «buoni» proteggono l’organismo dalle aggressioni esterne e rendono la pelle più forte; naturalmente più aumenta il numero di batteri «buoni» minore è la possibilità che i batteri «cattivi» prendano il sopravvento causando infiammazioni e malattie della pelle (eczemi, psoriasi, acne etc.). Una pelle è sana quando trova il giusto equilibrio tra i batteri “cattivi” e quelli “buoni”. Per raggiungere questo equilibrio un aiuto importante arriva dai prebiotici, le sostanze di cui si nutrono i batteri buoni aiutandoli a proliferare sulla pelle. La ricerca scientifica ha scoperto che mantenere il microbioma cutaneo sano è importante perché ci protegge dagli agenti patogeni e rende la pelle visibilmente più giovane, sana e luminosa.
Gli ingredienti attivi di Peach Tea Hydra Cream
- Infuso di Tè Blu Biologico: il pregiato Tè Tie Guan Yin proviene da Fujan (Cina) ed è ricco di Catechine antiossidanti, Minerali, Vitamine, Tannini.
- Biolin: il prebiotico funziona come un integratore alimentare perché fornisce nutrienti ai batteri «buoni», mentre i batteri «cattivi» non riescono a digerirlo. I batteri amici si riproducono e crescono più velocemente, mentre quelli dannosi si riducono. Biolin è un complesso brevettato a base di Inulina, un prebiotico naturale, estratto dalla radice di cicoria, che supporta selettivamente gli organismi protettivi e aiuta a ripristinare il perfetto equilibrio del microbioma cutaneo.
- Estratto di Pesca: in Cina il pesco è considerato «l’albero della vita»: la sua fioritura precoce incarna il rinnovamento e il suo frutto è il simbolo della perpetua giovinezza, della vitalità e della forza. Dalla pesca si estrae una molecola ricca di flavonoidi antiossidanti che protegge la barriera cutanea dallo stress ossidativo causato da inquinamento atmosferico (polveri sottili e UV), protegge dall’invecchiamento precoce delle cellule, favorisce la giovinezza cellulare, riduce la comparsa di rughe e macchie cutanee, ridona vitalità e mantiene la carnagione fresca e vellutata.
- Acido Ialuronico: la sua molecola trattiene fino a 50 volte più acqua moltiplicando le riserve idriche cutanee, idratando e rimpolpando la pelle dall’interno.
Peach Tea Hydra Cream di Teaology non contiene: parabeni, solfati (SLES, SLS), paraffina, oli minerali, coloranti artificiali, ftalati, ingredienti di origine animale, cessori di formaldeide, siliconi, allergeni, PEG. È dermatologicamente testata per minimizzare i rischi di allergie.
Potete acquistare la nuova Peach Tea Hydra Cream sul sito di Teaology www.teaologyskincare.com/it
Utilizzando il codice (non affiliato) MANDORLA20 avrete diritto al 20% di sconto sui vostri acquisti.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
Testi e foto di Teaology
Sembra talmente invitante che avrei voglia di cospargermi il viso a cucchiaiate 😊