Mondo Bio e Naturale: Purificare, ossigenare e rigenerare con Bioactive – Skin Deep Detox di Bionaturell

Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.

È una parola che nel corso degli anni, nel mondo della cosmesi, è diventata d’uso comune: detox. Detossiniamo la nostra pelle per tanti motivi a partire dallo stress di una vita frenetica che spesso non possiamo rallentare, detossiniamo perché viviamo in città dove l’inquinamento ambientale ci aggredisce sempre di più, detossiniamo perché diventa un momento di relax. Vitamol Bionaturell ha creato la sua Skin Care Therapy fatta di cosmetici naturali composta da trattamenti multi-azione nella quale troviamo Bioactive – Skin Deep Detox. Per purificare, ossigenare e rigenerare.

scatola

Skin Deep Detox di Bionaturell è una lozione con una formula ad azione detossinante ed antiossidante. Al suo interno troviamo:

  • Succo di Aloe Vera*: aiuta a preservare l’idratazione, è antiossidante rinfrescante e antinfiammatoria, è utile anche per coloro che soffrono di acne;
  • Acqua di Fiordaliso*: aiuta a calmare le irritazioni ed ha una azione decongestionante e antinfiammatoria;
  • Estratto di Schisandra: conosciuta anche come “bacca dai cinque sapori” è una pianta ricca di Flavonoidi, Vitamine E ed A. Aiuta a rigenerare la pelle, anche quella più sensibile e soggetta ad arrossamenti, inoltre è un ottimo anti-age;
  • Estratto di Gelso Bianco: è ricco di sostante antiossidanti che aiutano a contrastare e prevenire la comparsa delle rughe rallentando il processo di invecchiamento. È utilizzato per combattere le discromie cutanee svolgendo una funzione dermoschiarente;
  • Estratto di Cetriolo: ha una azione rinfrescante utile per le pelli arrossante, ha proprietà astringenti indicate per coloro che hanno la pelle grassa e aiuta a rivitalizzare la cute;
  • Estratto di Ibisco Bianco: aiuta a mantenere l’incarnato uniforme e combatte la secchezza della pelle.

*da agricoltura biologica

flacone

Skin Deep Detox di Bionaturell è in forma liquida e l’ho utilizzato per la doppia detersione. Dopo aver rimosso il makeup con uno struccante ho tolto i residui con questa lozione per assicurarmi che tutto lo sporco venisse eliminato in maniera efficace. Per utilizzarlo ne verso un poco, ne basta una quantità minima, su una spugna di mare (potete utilizzare anche un pannetto o un dischetto di cotone) e lo passo su tutto il viso per poi risciacquare con acqua tiepida. È un procedimento che seguo anche come semplice pulizia del viso alla mattina e/o sera.

Con Skin Deep Detox di Bionaturell il viso resta piacevolmente deterso e purificato. Piacerà alle pelli miste ma è comunque adatto a tutti i tipi, anche quelle più sensibili perché risulta essere delicato. Ha un profumo fresco, leggero e gradevole. Uno degli aspetti che mi hanno più colpito è che mi da maggior tono alla pelle dimostrando di essere un prodotto multi-azione.
Il prezzo è di 11,50€ per 200 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi, è Made in Italy, dermatologicamente testato e Vegan. Potete acquistare i prodotti Vitamol Bionaturell sul loro sito www.vitamol.it oppure trovate l’elenco dei rivenditori fisici QUI.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da Vitamol Bionaturell

INCI (Fonte www.vitamol.it)

Ingredienti: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Centaurea Cyanus Flower Water*, Glycerin, Heptyl Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Propanediol, Sodium Gluconate, Biosaccharide Gum-1, Schizandra Chinensis Fruit Extract, Sodium Levulinate, Morus Alba Bark Extract, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Heptanol, Cucumis Sativus Seed Extract, Sodium Anisate, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citronellol, Citral.

*Ingredienti da agricoltura biologica. Il 99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale. Il 14% del totale degli ingredienti sono da agricoltura biologica.

Rispondi