Yes To – Linea Cucumbers  Acqua Micellare e Salviette

Bentornati sul blog!
Tempo fa vi avevo parlato della Yes To, brand americano che produce cosmetici con INCI discreti. Inizialmente trovavo i loro prodotti solo sul sito di Lookfantastic ma qualche mese fa ho notato il loro arrivo presso lo store OVS vicino a casa mia. La Yes To ha diverse linee che, al loro interno, contengono una ampia gamma di prodotti con prezzi abbastanza accessibili.
Per questo articolo ho scelto l’Acqua Micellare e Salviette al Cetriolo.

salviette

L’ingrediente principe della Linea Cucumbers è appunto il Cetriolo che è adatto a tutti i tipi di pelli, da quelle secche a quelle grasse. Idratante, lenitivo e rinfrescante è un ottimo attivo da utilizzare nei cosmetici e perfetto negli struccanti. Le Salviette contengono il 95% di ingredienti naturali e l’INCI è davvero buono. Oltre all’Estratto di Cetriolo troviamo l’Aloe che aiuta la pelle a rimanere idratata, il The Verde dalle proprietà antiossidanti e i Sali del Mar Morto ricchi di minerali.

salvietta

Le Salviette vengono vendute in pacco da 10 (quello che ho acquistato io) e da 30. Appena si apre il pacchetto si percepisce un profumo fresco, dolce e con una nota che fa effettivamente pensare al Cetriolo.
Il tessuto è morbido, resistente e senza nessuna trama particolare ed io le preferisco così, lisce; non le ho trovate particolarmente imbevute. Sul viso sono delicate ma non riescono a rimuovere efficacemente il makeup e tolgono solo una piccolissima parte del trucco. Non essendo indicato l’uso per gli occhi non ho voluto provare, sinceramente non mi piace utilizzare i prodotti in maniera indiscriminata rischiano reazioni allergiche. Come salviette per rinfrescare sono piacevoli ed anche comode da tenere in borsa per emergenza tuttavia per quanto riguarda la fase di strucco non le ricomprerei.

acqua micellare

Nella formula dell’Acqua Micellare troviamo, oltre all’Estratto di Cetriolo e all’Aloe Vera, l’Amamelide utilizzata per lenire la pelle arrossata e per quelle più delicate. In questo caso l’INCI non è buono come quello delle Salviette e ci sono diversi componenti discutibili nonostante gli ingredienti siano naturali al 95%.
Il profumo è uguale a quello delle Salviette. Ho trovato interessante e inusuale l’erogatore a pump, basta aprire il coperchio e appoggiare il dischetto per poi premere verso il basso per far si che si imbeva di prodotto. Mi piace come idea ed è abbastanza pratico. Rispetto alle Salviette è in grado di sciogliere il makeup in maniera più efficace ma non tanto da avermi realmente soddisfatta, per riuscire a togliere tutto il trucco mi servono più passate e non mi ha dato la sensazione di essere in grado di pulire in profondità. Come sopra non lo ritengo adatto agli occhi. Di questo prodotto ho apprezzato la delicatezza e freschezza ma preferisco Acque Micellari più potenti.

Prendendo come riferimento i prezzi di Lookfantastic le Salviette da 10 pezzi hanno un prezzo di 2,45€; il PAO è di 3 mesi e sono Made in Germany. L’Acqua Micellare ha un prezzo di 4,95€ per 89 ml, ha un PAO di 12 mesi ed è Made in USA.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI

Salviette – Ingredienti: Water, Glycerin, Cucumis Sativas (Cucumber) Extract*, Aloe Barbadensis (Aloe) Extract*, Camellia Sinensis (Green Tea) Extract*, Sodium Chloride (Sea Salt), Carpylyl/Capryl Glucoside, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Polyglyceryl-4 Caprate, Caprylic/Capric Triglyceride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Phenoxyethanol, Fragrance.

*Certified Organic Ingredient.

Acqua Micellare – Ingredienti: Water (Aqua), Pentylene Glycol, Polyglyceryl-4 Laurate/Sebacate, Polyglyceryl-4 Capylate/Caprate, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water, Caprylyl/Capryl Glucoside, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Aloe Barbadensis (Aloe) Leaf Juice, Hexylene Glycol, Biosaccharide Gum-1, Niacinamide, Disodium EDTA, Chlorhexidine Digluconate, Sodium Hydroxide, Fragrance (Parfum).

Rispondi