Parliamo di… SkinLabo

*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio

Bentornati sul blog!
SkinLabo è una giovane azienda italiana che nasce guardando alle esigenze moderne e seguendo i desideri dei consumatori. Alte performance con prezzi vantaggiosi, velocità e semplicità il tutto legato insieme da qualcosa che ormai è nella vita quotidiana di tutti noi: il web.
Così oggi vi racconto di questo brand torinese, ambizioso e sognatore.

SkinLabo è un Digital Native Vertical Beauty Brand. Difficile? No, il concetto è molto più semplice di quanto si possa pensare e rispecchia l’era digitale. Cosa significa tutto questo? Che SkinLabo ha scelto di avere una distribuzione esclusivamente online permettendo all’azienda di eliminare tutta una serie di passaggi intermedi la cui assenza ha permesso, a sua volta, di abbassare i prezzi dei prodotti. In gergo si chiama “Direct To Custumer”, un indiscusso vantaggio per il consumatore considerato che, i cosmetici SkinLabo, ambiscono ad essere considerati Premium. Qui entrano in gioco le formulazioni che si prefiggono di essere non solo di alta qualità e fatte con le tecnologie più avanzate ma di essere ricche di principi attivi funzionali e che possano essere adatte a tutti, dalla tipo di pelle all’età. In ultimo e non per importanza, SkinLabo vuole che il cliente abbia una esperienza d’acquisto piacevole, veloce e semplice per sentirsi coccolato e, ammettiamolo, questo piace a tutti.

scatola

SkinLabo si impegna sul fronte ambientale utilizzando pack provenienti da prodotti riciclati e a loro volta riciclabili. Meno alberi abbattuti per la carta, riduzione dei processi per la lavorazione del vetro e soprattutto della plastica che essendo di derivazione petrolifera risulta altamente inquinante.
SkinLabo all’interno dei suoi prodotti utilizza estratti botanici utilizzando le ultime tecnologie “green tech” per ottenere formule efficaci e sicure. I loro prodotti non contengono parabeni, allergeni, glutine e sono ovviamente Cruelty Free.

SkinLabo possiede una gamma di prodotti che abbraccia diverse fasce di età ed esigenze. Andiamo dai prodotti Anti-Age alla Detergenza e non  manca una CC Cream. Ci sono le Maschere (un must have per molti di noi) e i prodotti per il corpo dagli Anti-Cellulite agli Idratanti. C’è anche una bella Linea Uomo per accontentare tutti ma proprio tutti.

pack

Uno dei Best Seller di SkinLabo è il Siero Intensive Lift Borse e Occhiaie, un trattamento specifico ed intensivo con un effetto lifting immediato. È adatto a tutti i tipi di pelle e il risultato che si prefigge è di rassodare e rendere la pelle più compatta e levigata. Un complesso di Peptidi come l’Eyeseril che, grazie al suo effetto drenante, aiuta a ridurre l’accumulo di liquidi e a decongestionare mentre il Peptide Haloxyl agisce sul microcircolo riducendo gli antiestetici aloni scuri che molti di noi cercano di combattere.
Comodo ed apprezzato l’applicatore ergonomico che permette di stendere facilmente il prodotto che sto testando e di cui vi parlerò nel dettaglio più avanti, il tempo di capirlo e sfruttarlo al meglio delle sue capacità. Le premesse sono ottime.

Se siete curiosi di vedere i prodotti SkinLabo li trovate al seguente link: skinlabo.com


Nel frattempo… grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

Un pensiero riguardo “Parliamo di… SkinLabo

Rispondi