SkinLabo – Intensive Lift Borse e Occhiaie

*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio

Bentornati sul blog!
Qualche settimana fa vi ho presentato SkinLabo, giovane azienda italiana con una sua particolare filosofia, se vi siete persi l’articolo potete leggerlo QUI.
Nel frattempo ho provato il loro Intensive Lift Borse e Occhiaie, prodotto assolutamente non banale e con particolari caratteristiche.

dettaglio

Del pack dell’Intensive Lift si nota all’istante la forma ergonomica che permette una più facile applicazione del prodotto. Scivola perfettamente sul contorno occhi e l’ho trovato incredibilmente comodo e pratico, inizio a desiderare che tutti i prodotti di questo genere abbiano le confezioni fatte così.

All’interno della formula troviamo il Magnesio Alluminio Silicato che è una argilla ed ha una attività depurante, il Silicato di Sodio che aiuta il tessuto connettivo a rimanere compatto e la Crisina che ha potere antiossidante. Ingredienti di ultima generazione ma che sempre più spesso sentiamo nominare sono i Peptidi. Nel caso dell’Intensive Lift il Peptide Eyeseril attenua le borse grazie alla sua azione drenante e decongestionante mentre il Peptide Haloxyl agisce sul microcircolo del contorno occhi; il suo rallentamento è la causa delle tipiche e antiestetiche ombre scure che chiamiamo occhiaie.

La texture dell’Intensive Lift di SkinLabo è fluida, leggera e scorrevole ma non è un siero che va a nutrire la pelle. Per questo motivo, come consiglia la SkinLabo stessa, prima di applicarlo bisogna mettere una base idratante sempre adatta al contorno occhi. Ho volutamente provato il siero senza nulla sotto perché quando vi parlo di un prodotto cerco di sperimentarlo a 360°. L’effetto è stato davvero curioso perché l’Intensive Lift è andato a creare una pellicola sottile che mi ha tirato il contorno occhi spianandomi le rughe, tuttavia si percepisce la pelle in tensione e si sente la mancanza di idratazione quindi meglio seguire “le regole”. Dopo varie prove ho scoperto che la mia combinazione preferita è un olio per il contorno occhi (mezza goccia) più l’Intensive Lift. Ovviamente questa è una scelta soggettiva e sicuramente sarei curiosa di provare il contorno occhi SkinLabo insieme al Siero.

Avrete notato che è color arancio ed è effettivamente pigmentato quindi riesce a minimizzare le occhiaie anche da un punto di vista ottico; non fa il lavoro di un correttore makeup perché non è così coprente (e nemmeno promette di esserlo) ma per chi si trucca poco può essere un vantaggio ulteriore. La confezione è da 6 ml quindi più piccola rispetto a quelle che solitamente compriamo ma l’iniziale perplessità è stata messa da parte dopo che mi sono resa conto che basta pochissimo siero, molto meno rispetto al normale.

L’effetto decongestionante sulle borse con cui ci svegliamo al mattino o di cui si può soffrire nei periodi di maggiore stanchezza c’è, l’Intensive Lift è un buon alleato. Ricordatevi che le borse sotto gli occhi non sono tutte uguali e che possono derivare da problemi di diversa natura; a volte un cosmetico non può bastare o fare miracoli. La scelta della parola “Lift”, che subito fa pensare ai lifting, è azzeccata perché su di me va a distendere le piccole rughe migliorando l’aspetto del contorno occhi. Ho 39 anni e inevitabilmente i segni del tempo si vedono ma l’Intensive Lift ha superato la prova.

Il prezzo è di 23€ per 6 ml (nel momento in cui vi scrivo è in offerta a 19,50€). Ha un PAO di 6 mesi ed è Made in Italy. I prodotti SkinLabo si possono acquistare sul loro sito: skinlabo.com


Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI

Ingredienti: AQUA, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, BUTYLENE GLYCOL, SODIUM SILICATE, GLYCERIN, PHENOXYETHANOL, XANTHAN GUM, CI 16255, ETHYLHEXYLGLYCERIN, STEARETH-20, ACETYL TETRAPEPTIDE-5, PALMITOYL OLIGOPEPTIDE, PALMITOYL TETRAPEPTIDE-7, N-HYDROXYSUCCINIMIDE, CHRYSIN, CI 19140.

Rispondi