*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio
Bentornati sul blog!
Ci stiamo lasciando alle spalle l’inverno per entrare in primavera e scommetto che alcuni stanno già pensando all’estate. La nuova Collezione High Spirits di Dr. Hauschka si compone dei Liquid Lip Colour di cui vi ho parlato QUI, degli Eye Crayon Duo e della Bronzing Glow Powder che, fra i tre, è il prodotto che ha destato maggiore curiosità. Quindi, come promesso, eccomi qui a parlarvene.
All’interno della formula della Bronzing Glow Powder di Dr. Hauschka troviamo la polvere di Seta che sulla pelle va a creare un sottilissimo strato protettivo ed idratante quindi adatto a coloro che hanno la pelle secca. La Silice rinforza la pelle, l’Antillide riequilibra le funzioni cutanee mentre l’Amamelide aiuta la pelle a rimanere protetta; è conosciuta per le sue numerose proprietà fra le quali una leggera azione schiarente sulle macchie ed è adatta a chi soffre di couperose. L’Estratto di Tè svolge una funzione antiossidante.
La Bronzing Glow Powder è una polvere libera inserita in una confezione con pennello integrato. Quando la si apre il pennello è protetto da un rivestimento di plastica trasparente che basta spingere verso il basso per liberare le setole.
Il pennello è abbastanza morbido quindi piacevole da utilizzare sul viso, al momento non ha perso setole e non si è rovinato nonostante, da quando mi è arrivata, abbia utilizzato la Bronzing Glow Powder con costanza.
La confezione è perfetta da tenere in borsa o da portare in viaggio inoltre, una volta finito il prodotto, si può comunque utilizzare per altre polveri e questo per me è un valore aggiunto di notevole importanza.
La polvere è principalmente presente nella parte centrale del pennello, basta fare una leggera pressione in quella zona e poi sfumare la Bronzing Glow Powder.
La Bronzing Glow Powder è la polvere libera più sottile e impalpabile che io abbia mai provato. Sul viso c’è ma non si sente minimamente, non mette in risalto eventuali difetti o rughe perché è come se si fondesse con la pelle diventando un tutt’uno con il viso.
Come potete vedere dalla foto il colore è adatto a chi ha la pelle chiarissima o chiara. Può andar bene per chi, come me, non si abbronza neanche in estate oppure da usare tutto l’anno per aggiungere un po’ di colorito al viso senza avere un effetto troppo marcato o finto; la Bronzing Glow Powder ha un finish molto naturale.
Sugli incarnati medi o scuri il colore difficilmente si vedrà, tuttavia c’è l’effetto glow dato dalle micro pagliuzze dorate che sotto il sole brillano dando un risultato molto radioso. È una polvere talmente leggera che può essere bella anche da utilizzare sul collo per un effetto luminoso perfettamente in linea con l’estate.
Solitamente non uso polveri abbronzanti ma la Bronzing Glow Powder è riuscita a fare breccia nel mio cuore.
Il prezzo è di 29€ per 3,3g di prodotto. Sulla confezione è riportata la data di scadenza, è Made in Germany e Certificata NATRUE. I prodotti Dr. Hauschka si possono acquistare presso store online come Ecco Verde oppure Lookfantastic, in alternativa li trovate nelle bio profumerie che rivendono il brand.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
INCI (Fonte: www.dr.hauschka.com/it_IT)
Ingredienti: Manihot Utilissima (Tapioca) Starch, Mica, Silk (Serica) Powder, Diatomaceous Earth (Solum Diatomeae), Silica, Anthyllis Vulneraria Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Geraniol*, Linalool*, Farnesol*, Benzyl Benzoate*, Eugenol*, Citral*, Benzyl Alcohol*, Limonene*, Benzyl Salicylate*, Magnesium Oxide, Alumina, Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Ultramarines (CI 77007).