*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio
Bentornati sul blog!
Uno dei prodotti che non manca mai nella mia skincare routine è il Siero Viso. Quelli che prediligo hanno come attivo principale l’Acido Ialuronico ma questo di HAND, di cui vi parlo oggi, mi ha incuriosito perché ha un altro ingrediente che amo: l’Aloe Vera.
Se siete fra coloro che si lasciano facilmente conquistare dalle confezioni allora attenti a quelle della HAND (Have A Nice Day) perché sono divertenti e colorate. Il flacone del Siero Viso è in vetro con erogatore a pump e non mi stancherò mai di dire che sono i più comodi, igienici ed i migliori per dosare il prodotto.
Perché utilizzare un Siero? I Sieri sono cosmetici con un’alta concentrazione di principi attivi che, a seconda della loro funzione, vanno a completare i trattamenti successivi oppure come nel caso dei booster vanno a potenziarne l’effetto; solitamente si usano prima di applicare la crema viso.
All’interno della formula troviamo al secondo posto, dopo l’Acqua, l’Aloe Vera che ha grandi proprietà idratanti ma anche rigeneranti ed è delicata sulle pelli sensibili. L’Estratto di Ginseng aiuta a stimolare il metabolismo cutaneo fornendo così una funzione anti-age. L’Estratto di Centella Asiatica stimola la produzione di collagene della pelle che così appare più levigata; questa eccezionale pianta ha inoltre capacità cicatrizzanti e può essere utile a chi soffre di acne e relative cicatrici. Il Bergamotto è tonificante mentre l’Arnica è antisettica e la Calendula lenitiva. L’Estratto di Mimosa ha grandi proprietà tanto che veniva chiamata dai Maya “Albero della Pelle”; è ricco di sostante antiossidanti e aiuta a restringere i pori dilatati.
I Sieri Viso possono avere texture differenti, questo della HAND è in gel. È piacevole da applicare perché si stende in maniera rapida grazie alla sua consistenza fluida, l’assorbimento è veloce e non lascia il viso appiccicoso. Viene venduto come adatto a tutti i tipi di pelle e sono d’accordo con questa affermazione perché ritengo possa piacere sia a chi ha la pelle secca sia a coloro che l’hanno grassa. Ha un profumo agrumato, piacevole e non persistente sul viso.
Ho utilizzato più della metà del Siero Viso (bella la boccetta trasparente dove posso vedere il quantitativo rimanente) mettendolo su viso, collo e décolleté e mi bastano tre pump. Ho la pelle mista e nelle zone secche riesce ad idratare bene mentre nelle zone più grasse non mi va ad aumentare la lucidità quindi è un compromesso perfetto. Del Siero Viso di HAND sto amando anche la freschezza e sono convinta che possa essere un ottimo prodotto da utilizzare proprio nei periodi più caldi senza dover rinunciare alla skincare routine. Approvato!
Il prezzo del Siero Viso è di 24€ per 30 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi ed è rigorosamente Made in Italy. Contiene il 77% di ingredienti bio Certificati BIOAGRICERT. I prodotti HAND si possono acquistare sul loro sito: handcosmetics.it oppure nelle Bio Profumerie che rivendono il brand.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
INCI (Fonte: handcosmetics.it)
Ingredienti: aqua (water), barbadensis leaf juice (aloe vera gel), sorbitol (sorbitol), glycerin (glycerin), xanthan gum, panax ginseng root extract (ginseng extract), Hydrocotyl extract (centella asiatica extract), Citrus bergamia (bergamot ) peel oil expressed, juniperus virginiana wood (red cedar) oil, arnica montana flower extract (arnica extract), calendula officinalis flower extract (calendula extract), mimosa tenuiflora bark extract (mimosa extract), citric acid, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, benzyl alcohol, limonene, linalool.