Bentornati sul blog!
Oggi vi parlo di un correttore makeup per il contorno occhi perchè è da diverso tempo che non tratto l’argomento mentre le occhiaie sembrano volermi sempre fare compagnia. Negli ultimi mesi ho messo alla prova il Fill + Blur Concealer della Revlon, brand facilmente reperibile nei negozi e supermercati. Fa parte della Linea Youth Fx dedicata a chi cerca di contrastare i segni del tempo, fra l’altro hanno anche un primer per la fronte e devo ammettere che sarei curiosa di provarlo. Intanto vediamo insieme come è andata con il correttore.
Il Fill + Blur è un correttore con applicatore a spugnetta, per erogare il prodotto bisogna premere il pulsante all’estremità e la prima volta ci vorranno diversi click, abbiate pazienza e uscirà. Io uso l’applicatore solo ed esclusivamente per mettere il correttore sulla zona desiderata e successivamente lo stendo con una spugnetta. Quelle che preferisco sono le mini blender perché riesco ad essere più precisa.
La texture mi piace perché è cremosa, scorrevole e non si asciuga troppo velocemente lasciando tutto il tempo necessario per sfumare il colore; l’applicazione è semplice e rapida. Il colore è opaco e su di me non ossida restando il medesimo senza virare ad altra tonalità.
Ha una coprenza media ma il prodotto si può stratificare se si ha necessità di coprire occhiaie più marcate tuttavia più correttore si applica e più si rende necessario fissarlo con una cipria. Con poco prodotto non mi va nelle pieghe e resta fermo per diverse ore, provando ad applicarne di più ho notato che mi va a segnare il contorno occhi piuttosto velocemente. Ovviamente il tutto dipende anche dal tipo di pelle e di età.
Viene venduto come correttore riempitivo delle rughe con azione levigante. Personalmente non ho visto questo tipo di effetto, ciò non toglie che il Fill + Blur Concealer della Revlon mi è piaciuto e mi sto trovando bene ad utilizzarlo. Il difetto più grande è l’INCI ricco di siliconi ma la cosa che mi disturba di più sono i parabeni.
Il prezzo medio varia dai 10€ ai 13€ a seconda del negozio e restando dentro questa cifra il rapporto qualità prezzo è buono. Contiene 3,2 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
INCI
Ingredienti: AQUA (WATER), CYCLOPENTASILOXANE, DIMETHICONE, ISODODECANE, GLYCERIN, PEG-9 POLYDIMETHYLSILOXYETHYL DIMETHICONE, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, CETYL PEG/PPG 10/1 DIMETHICONE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, NYLON-12, PEG-10 DIMETHICONE, ETHYLHEXYL PALMITATE, BUTYLENE GLYCOL, SODIUM CHLORIDE, NIACINAMIDE, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, STEARETH-20, CHRYSIN, N-HYDROXYSUCCINIMIDE, PALMITOYL TRIPEPTIDE-1, PALMITOYL TETRAPEPTIDE-7, SILICA DIMETHYL SILYLATE, SODIUM HYALURONATE, SODIUM CARRAGEENAN, MARIS SAL (SEA SALT), SACCHARIDE ISOMERATE, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, SORBITAN SESQUIOLEATE, XANTHAN GUM, TRIETHOXYCAPRYLYLSILANE, METHICONE, TETRASODIUM EDTA, TOCOPHERYL ACETATE, HEXYLENE GLYCOL, PHENOXYETHANOL, METHYLPARABEN, ETHYLPARABEN, CAPRYLYL GLYCOL. MAY CONTAIN [+/-: MICA, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, 77492, 77499)].