Bentornati sul blog!
Ci sono due trend che con il tempo non sono spariti ma che hanno continuato la loro ascesa: le maschere e i prodotti contenenti il carbone. Equilibra quest’anno ha presentato la sua nuova Linea Carbone Attivo di cui fanno parte: Detergente, Dentifricio, Sapone Solido, Shampoo, Docciaschiuma, Maschera Peel-Off e Maschera Viso in Tessuto. Tutti i prodotti mi incuriosiscono ma intanto vi parlo della Maschera Viso Detox.
La Maschera Detox di Equilibra contiene il 97% di ingredienti di origine naturale e l’INCI è buono. Non contiene Parabeni, Siliconi, Petrolati, PEG, Oli Minerali, Paraffine, SLES, SLS e Cessori di Formaldeide. Al secondo posto nell’INCI troviamo l’Aloe Vera e infatti è dichiarato essercene il 20% e questo garantisce una ottima fonte di idratazione oltre che essere riequilibrante per la pelle. Non manca l’Acido Ialuronico che in questo caso è a tre pesi molecolari per agire sia in superficie che in profondità. L’Acido Ialuronico è una sostanza normalmente presente nel nostro corpo ed aiuta la pelle a rimanere elastica oltre che idratata ma, con l’avanzare dell’età, i livelli presenti diminuiscono e questo è uno di quei fattori che porta alla comparsa delle rughe. La sua presenza nei cosmetici è quindi estremamente utile non solo per combattere gli inestetismi ma anche per prevenirli. Il Carbone Vegetale, alla base di questa linea, detossina la pelle e la purifica rendendola più luminosa grazie alla sua capacità di attirare a se tutte le impurità che si depositano sul viso. Questo ingrediente è utile per chi ha la pelle mista o grassa perché agisce da sebo regolatore e, non seccando la pelle, è adatta anche a quelle sensibili e delicate. La Vitamina E agisce da antiossidante mentre l’Estratto di Scorza di Limone lascia il viso rinfrescato. È una maschera che io trovo adatta a tutti i tipi di pelle.
La Maschera al Carbone Attivo di Equilibra è in tessuto di Viscosa, è morbida al tatto, resistente ed ha una trama che mi ha dato la sensazione di lasciar respirare la pelle mentre la indossavo. La forma del viso è giusta anche se l’avrei preferita un pochino più grande per farla aderire meglio nella zona del mento; ovviamente queste sono considerazioni molto soggettive.
È ben imbevuta di siero ma non tanto da colare, non ho trovato scritto quanto ne contiene la busta ma io ritengo che sia presente nella giusta quantità. Ha un profumo dolce che si sente ma non mi ha infastidito durante l’applicazione. Va tenuta in posa da 10 a 15 minuti oppure per 5 minuti per un effetto express ma secondo me così è sprecata. Una volta rimossa la maschera ho massaggiato il siero residuo e non mi ha lasciato il viso appiccicoso. L’effetto finale è di pelle sicuramente idratata ed effettivamente mi è sembrata più luminosa; in questo periodo sono un po’ affaticata e la mia pelle è più spenta del solito inoltre mi piace perché l’ho sentita delicata sul viso e non mi ha creato problemi di alcun tipo.
Sulla busta sono indicati quelli che, secondo test di autovalutazione, dovrebbero essere i risultati dopo 7 giorni ma ho deciso di non soffermarmi su di essi. Il motivo è perché non c’è indicato quante maschere andrebbero fatte per ottenere quei risultati ed io ne ho utilizzata solo una.
La ricomprerei e sono ispirata anche dagli altri prodotti in gamma che potrebbero essere validi.
Il prezzo è di 3,99€. Per una maschera monodose non è mai poco ma per provarla almeno una volta e vedere se uno si trova bene lo trovo un prezzo non eccessivo. È Made in Italy e dermatologicamente testata.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
INCI (Fonte: http://www.equilibra.it/)
Ingredienti: Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Charcoal Powder, Citrus Limon (Lemon) Peel Extract, Sucrose, Aphanizomenon Flos-Aquae Powder, Caprylic/Capric Triglyceride, Olus Oil (Vegetable Oil), Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Pullulan, Tocopheryl Acetate, Methylpropanediol, Pentylene Glycol, Phenylethyl Resorcinol, Bisabolol, Glyceryl Oleate, Dicaprylyl Carbonate, Xanthan Gum, Citric Acid, Dipropylene Glycol, Hydroxyacetophenone, Caprylyl Glycol, Dipotassium Glycyrrhizate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Parfum (Fragrance).
Eccomi Fra. Me la segno.. Articolo utilissimo come sempre, poi dovrei reperirla anche con facilità😘😘
Grazie Vale! Appena riesco a trovare gli altri prodotti penso che acquisterò qualcosa, questa linea mi ispira tantissimo. 😀