Teaology – Kit BeauTea Best Energizing

Bentornati sul blog!
Teaology ha recentemente creato i BeauTea Best con i suoi prodotti Best Seller in formato travel size. Ne esistono due versioni che in comune hanno il Green Tea Detox Face Scrub e la White Tea Miracle Eye Mask. In più, nel BeauTea Firming, troviamo la Matcha Tea Ultra-Firming Face Cream di cui vi ho già parlato QUI e il Black Rose Tea Micellar Shower Gel. Per scoprire tutti i prodotti del BeauTea Energizing non dovete far altro che continuare a leggere!

pocket

Nel BeauTea Best Energizing troviamo tre prodotti per il viso ed uno per il corpo, tutti contenuti in una esclusiva pocket chiusa da zip, facile da trasportare e carina da conservare e riutilizzare.

pack scrub

Partiamo con il Green Tea Detox Face Scrub nella cui formula troviamo l’Olio di Mandorle Dolci che conferisce alla pelle elasticità e nutrimento ed è adatto a quelle sensibili e delicate; aiuta nella fase di detersione del viso andando ad eliminare le impurità. L’Infuso di Tè Verde contiene le Vitamine B e C, catechine, minerali e aminoacidi che vanno a purificare e detossinare. L’Olio di Girasole è un ottimo antiossidante mentre la Rosa Canina dona tonicità, leviga ed aiuta a schiarire le macchie cutanee.
Non contiene Parabeni, Paraffine, Oli Minerali, SLS, SLES, Coloranti Sintetici, Cessori di Formaldeide, Ftalati.

swatch face scrub 01
swatch face scrub 02

La texture del Green Tea Detox Face Scrub di Teaology è particolare in quanto è una crema burrosa che scivola bene sul viso dando la sensazione di non essere uno scrub aggressivo. I granuli dello zucchero sono spessi e radi. Prima di applicare il prodotto inumidisco il viso in modo da rendere lo scrub più delicato e massaggio con movimenti circolari senza fare pressione sulla pelle, come se la stessi accarezzando. Io insisto su fronte, naso e mento che è dove sento averne maggiore esigenza. Se vi spaventa l’idea che possa essere uno scrub “unto” vi basta continuare ad inumidirlo e presto vi accorgerete di come si trasforma in una crema. Una volta sciacquato non lascia la pelle oleosa e qualsiasi residuo viene rimosso con facilità; ha un profumo delicato e piacevole. Solitamente uso scrub con granuli più fini ma questo di Teaology ha una consistenza talmente diversa dal solito che me lo ha fatto amare.
Il tubetto contiene 20 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi.

pack cream

Il secondo prodotto per il viso della BeauTea è la Ginger Tea Energizing Aqua-Cream. Nella formula troviamo l’Infuso di Tè Nero, un tè fermentato ricco di caffeina, teobromina e teaflavine che hanno un’azione stimolante, energizzante e antiossidante; ha inoltre una funzione idratante. L’Estratto di radice di Zenzero combatte i radicali liberi agendo da anti-age e rivitalizzando la pelle.
Non contiene Parabeni, Paraffine, Oli Minerali, SLS, SLES, Coloranti Sintetici, Cessori di Formaldeide.

swatch crema

La Ginger Tea Energizing Aqua-Cream di Teaology ha una texture leggerissima e quando la si stende si assorbe in un attimo; è una crema che vedo adatta all’estate o comunque perfetta per quando fa caldo perché sul viso non si sente. Ha un effetto molto levigante e setificante, va bene per tutti i tipi di pelle. Il mio primo pensiero è stato di usarla come primer viso prima del fondotinta e diverse applicazioni mi hanno confermato che è una buona base per il makeup. Contiene siliconi e sicuramente questo aiuta l’effetto “pelle liscia”; se non vi interessa l’INCI e volete una crema leggera per l’estate e adatta al trucco questa potrebbe fare al caso vostro.
Il tubetto contiene 30 ml di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi.

mask occhi

Un altro prodotto viso all’interno della BeauTea è la White Tea Miracle Eye Mask. Solitamente  siamo abituati ad usare patch per la zona perioculare ma questo prodotto di Teaology è a tutti gli effetti una maschera perché va posizionata sopra gli occhi; non se ne vedono molte di questo tipo. Non mi dilungo troppo perché è stato uno dei primi prodotti del brand che ho provato, potete leggere la recensione QUI.
Mi piacerebbe che Teaology creasse dei cofanetti con la Eye Mask come ha fatto per le altre maschere perché secondo me meritano.

pack scrub corpo

L’ultimo prodotto della BeauTea è una coccola per il corpo: il Green Tea Reshaping Body Scrub.
Nella formula troviamo Infuso di Tè Verde che aiuta a rassodare e rimodellare. Il Rosmarino è perfetto per i prodotti da massaggio in quanto è un vasodilatatore, l’aumento di flusso di sangue e di conseguenza un maggior apporto di ossigeno aiuta la pelle a rimanere idratata e con il giusto ricambio cellulare che viene potenziato dalla presenza dell’Olio di Girasole. L’Olio di Bergamotto aiuta a combattere le smagliature oltre che avere un effetto tonificante e rinfrescante mentre il Limone ha ottime proprietà esfolianti.

scrub corpo

Lo Scrub Corpo Rimodellante di Teaology ha un meraviglioso profumo aromatico, fresco e agrumato. È uno scrub che contiene una parte oleosa ed una solida pertanto, prima di usarlo, è necessario miscelarle insieme per unirle ed avere il massimo delle performance da parte del prodotto. I granuli sono dati dal Sale Marino e sono abbastanza grossi, sul corpo questo tipo di spessore mi piace perché amo gli scrub energici; li uso sempre su pelle umida massaggiandoli con movimenti circolari. Una volta lavato via la pelle resta morbida e idratata anche grazie alla presenza degli oli che però non lasciano sensazione di unto; dopo questo scrub non ho mai avuto bisogno di utilizzare nessuna crema aggiuntiva. Mi è piaciuto molto, l’ho trovato valido e capisco perché è fra i prodotti più amati.
Il barattolo contiene 150 g di prodotto ed ha un PAO di 6 mesi.

Il prezzo della BeauTea Best è di 29€ e penso che valga l’acquisto; potete comprare i prodotti Teaology sul loro sito www.teaologyskincare.com Sono tutti Made in Italy.
Vi ricordo che usando il codice (non affiliato) MANDORLA20 avrete il 20% di sconto sui vostri acquisti.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio

INCI

Green Tea Detox Face Scrub – Ingredienti: PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, LAURETH-4, HYDROGENATED CASTOR OIL, FRUCTOSE, PARFUM, GLYCERYL DIBEHENATE, ISOPROPYL MYRISTATE, CAMELLIA SINENSIS LEAF, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, ROSA MOSCHATA SEED OIL, TRITICUM VULGARE GERM OIL, LINALOOL, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, CITRONELLOL, LIMONENE, BHT, TOCOPHERYL ACETATE.

Ginger Tea Energizing Aqua-Cream – Ingredienti: AQUA*, CYCLOPENTASILOXANE, DIMETHICONE, DICAPRYLYL CARBONATE, PHENYL TRIMETHICONE, PROPANEDIOL, PARFUM, POLYSILICONE-11, SODIUM ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, BENZYL SALICYLATE, ISOHEXADECANE, BENZYL ALCOHOL, PHENOXYETHANOL, GLYCERIN, POTASSIUM SORBATE, SODIUM CARBOMER, POLYSORBATE 80, TOCOPHERYL ACETATE, LACTIC ACID, ZINGIBER OFFICINALE ROOT EXTRACT, CAMELLIA SINENSIS LEAF*, SORBITAN OLEATE, BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL, PENTYLENE GLYCOL, SODIUM HYALURONATE CROSSPOLYMER, LIMONENE, HYDROXYCITRONELLAL, ASCORBYL TETRAISOPALMITATE, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, LINALOOL, TOCOPHEROL.
*Tea Infusion

White Tea Miracle Eye Mask – Ingredienti: AQUA*, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER WATER, HYDROXYACETOPHENONE, CAPRYLYL GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, SODIUM HYALURONATE, SODIUM HYDROXIDE, TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE, CAMELLIA SINENSIS LEAF*.
*Tea Infusion

Green Tea Reshaping Body Scrub – Ingredienti: SODIUM CHLORIDE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, ISOPROPYL PALMITATE, ISOPROPYL MYRISTATE, MARIS SAL, CAMELLIA SINENSIS LEAF, PARFUM, LIMONENE, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, BENZYL BENZOATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, CITRAL, SOLUM FULLONUM, CITRUS AURANTIUM BERGAMIA PEEL OIL, CITRUS LIMON PEEL OIL, TRITICUM VULGARE GERM OIL, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, BHT, TOCOPHERYL ACETATE.

Rispondi