Teaology – Crema viso ultra-rassodante con infuso di Tè Matcha

*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio

“Green like Nature
Green like Harmony
Green like Tea”

Bentornati sul blog!
Grazie a Teaology, in questo periodo, la mia pelle ha fatto scorpacciate di cosmetici con Infuso di Tè Matcha e onestamente la cosa non mi è dispiaciuta affatto. L’ultimo prodotto di cui vi ho parlato è la Crema Occhi Ultra-Rassodante che ho trovato particolare per diversi motivi (Recensione).
Oggi invece ci dedichiamo alla cura del viso e collo con la Crema Viso Ultra-Rassodante.

pack

Il Tè Matcha, re della formula della Crema Viso Ultra-Rassodante, è il Tè più ricco di antiossidanti,  sali minerali, caffeina, vitamine e clorofilla detossinante. A lui si aggiungono altri ingredienti come il Burro di Karité che dona elasticità, l’Olus Oil che è emolliente, l’Olio di Marula che è anti-age, l’Alga Nannochloropsis che rassoda, l’Olio di Camelina che nutre, l’Estratto di Cocomero che è ricco di Omega 6, l’Estratto di Lenticchia che aiuta a levigare la pelle ed infine l’Estratto di Mela che tonifica.
Non sono presenti parabeni, paraffine, oli minerali, SLS, SLES, coloranti sintetici e cessori di formaldeide tuttavia ci sono siliconi.

swatch

Una caratteristica della Crema Viso Ultra-Rassodante di Teaology è il colore verde intenso come quello del Tè Matcha. Questa particolarità mi è subito piaciuta perché agisce sulle discromie cutanee, in particolare i rossori, mentre i pigmenti minerali contenuti all’interno uniformano l’incarnato. Da questo punto di vista agisce concretamente perché i rossori sono una problematica che mi accompagna da sempre e la crema riesce a mascherarli un minimo. Ovviamente  non ha una pigmentazione come un correttore makeup ma fa il suo dovere. La texture della Crema Viso Ultra-Rassodante è mediamente leggera, molto fresca e piacevole da applicare. Ne basta una minima quantità perché ho notato che, se si esagera, tende un po’ a raggrumarsi. Il fatto di usarne poca lo trovo un pregio perché la confezione dura di più. Sto amando tantissimo il profumo che sa proprio di Tè e mi sembra una coccola aggiuntiva;  non è comunque un odore che resta sul viso o si percepire nel corso delle ore. Ha un idratazione media e un buon effetto rassodante. La sto utilizzando in maniera costante da un mese e posso dirmi soddisfatta dei risultati. È una crema che, a parer mio, va bene per le pelli da normali a miste (non troppo grasse) e per chi vuole combattere i primi segni delle rughe o prevenirli.

Il prezzo della Crema Viso Ultra-Rassodante è di 49€ per 50 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi ed è Made in Italy. La Crema può essere acquistata singolarmente oppure la potete trovare in uno dei Cofanetti regalo di cui vi ho parlato QUI. Tutti i prodotti Teaology possono essere acquistati sul loro sito: www.teaologyskincare.com

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI

Ingredienti: AQUA*, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, DICAPRYLYL CARBONATE, CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL GLUCOSIDE, DIMETHICONE, GLYCERYL STEARATE, DICAPRYLYL ETHER, ISOSTEARYL ISOSTEARATE, BUTYLENE GLYCOL COCOATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, GLYCERIN, OLUS OIL, CAMELLIA SINENSIS LEAF*, SCLEROCARYA BIRREA SEED OIL, TOCOPHERYL ACETATE, PULLULAN, SACCHARIDE ISOMERATE, MAGNESIUM ASCORBYL PHOSPHATE, SODIUM HYALURONATE, ASCORBYL PALMITATE, CERA ALBA, NANNOCHLOROPSIS OCULATA EXTRACT, ETHYLHEXYGLYCERIN, RETINYL PALMITATE, GLUCOMANNAN, LECITHIN, TOCOPHEROL, MICA, ETHYLHEXYL PALMITATE, PARFUM, PHENOXYETHANOL, PEG-100 STEARATE, HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER, POLYMETHYLSILSESQUIOXANE, BENZOPHENONE-4, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, UNDECYLENIC ACID, SODIUM PHYTATE, CAMELINA SATIVA SEED OIL, CITRULLUS LANATUS FRUIT EXTRACT, LENS ESCULENTA FRUIT EXTRACT, PYRUS MALUS FRUIT EXTRACT, CI 77492, TITANIUM DIOXIDE, TRIHYDROXYSTEARIN, PROPANEDIOL, SODIUM LACTATE, SODIUM PCA, CITRIC ACID, GERANIOL, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, LINALOOL.

*TEA INFUSION

2 pensieri riguardo “Teaology – Crema viso ultra-rassodante con infuso di Tè Matcha

Rispondi