Teaology – Matcha Fresh Cream

Bentornati sul blog!
Durante l’estate e nei giorni caldi anche la persona più costante nella skincare routine può rischiare di cedere e non applicare nulla sul viso; le creme diventano troppo pesanti e le texture troppo corpose. A risollevare le sorti ci ha pensato Teaology che quest’anno presenta la sua Matcha Fresh Cream perfetta per questo periodo e che va ad allargare la gamma dedicata ai cosmetici con Infuso di Tè Matcha; vi avevo parlato della Ultra-Firming Face Cream QUI.

scatola

dettaglio scatola

La Crema Matcha Freschezza Assoluta di Teaology è un complesso multi-idratante che protegge da inquinamento e stress ambientale grazie al vero Infuso di Tè Matcha in essa contenuta. Un mix di antiossidanti, amminoacidi e peptidi che aiutano a idratare la pelle e a sostenerla nel difendersi dagli agenti esterni causa di invecchiamento precoce ed inestetismi cutanei.

barattolo

All’interno della formula della Fresh Cream di Teaology troviamo l’Infuso di Tè Matcha, il più ricco di antiossidanti; originario del Giappone è un Tè verde molto pregiato che cresce all’ombra ed una volta raccolto le foglie vengono macinate e trasformate in polvere per mantenere tutti i suoi principi attivi che, nei cosmetici Teaology, diventano il nostro maggior alleato anti-età. Il succo di Cetriolo è astringente e quindi indicato per chi ha la pelle grassa, è anche rinfrescante e rivitalizzante. Il Ribes Nero ha capacità rigenerative e protettive, l’Estratto di Açai agisce come ulteriore antiossidante mentre l’Acido Ialuronico idrata la pelle. Il Crondo Crispo (un’alga rossa conosciuta anche come Carragenina) viene impiegato per creare le texture in gel ma è anche un buon attivo grazie alla presenza di sali minerali che rafforzano la pelle.

dettaglio crema

La Matcha Fresh Cream è di un intenso e allegro colore verde ed ha un delizioso e delicato profumo di Tè; se siete appassionati di questa bevanda vi piacerà sicuramente. Contiene il 94% di ingredienti naturali ed è dermatologicamente testata; sono presenti siliconi ma sono completamenti assenti: parabeni, paraffine, oli minerali, SLS, SLES, oloranti sintetici e cessori di formaldeide.

swatch

La Matcha Fresh Cream di Teaology ha una texture in gel di facile assorbimento e appena la si applicata si ha una sensazione di freschezza come se si stesse massaggiando acqua e non una crema; resta molto leggera sul viso e piacerà anche a chi ha la pelle mista e grassa grazie a questa consistenza così sottile. È una crema in grado di apportare idratazione e di mantenerla senza appesantire.

Beauty Tips: il colore verde è un alleato cromatico contro i rossori del viso perché li contrasta, usate la Matcha Fresh Cream come primer prima del makeup per creare una base viso perfetta.

Ho atteso che il caldo si facesse sentire ma non solo, i livelli alti di umidità nell’aria sono spesso nemici della skincare perché ci fanno percepire i cosmetici come “fastidiosi e appiccicosi” ma la Matcha Fresh Cream è degna del suo nome e li ha sconfitti da vera supereroina. È senza ombra di dubbio la mia crema viso dell’estate 2019 e se cercate un altro prodotto eccezionale per questo periodo non posso che consigliarvi la Green Tea Mist di Teaology di cui vi ho parlato QUI.

Il prezzo della Crema Matcha Freschezza Assoluta è di 39€ per 50 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi ed è Made in Italy. Potete acquistare i prodotti Teaology sul loro sito: www.teaologyskincare.com/it
Vi ricordo che utilizzando il codice (non affiliato) MANDORLA20 avrete il 20% di sconto sui vostri acquisti.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca


*il prodotto è stato offerto da Teaology

INCI (Fonte: www.teaologyskincare.com/it)

Ingredienti: WATER, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, CAMELLIA SINENSIS LEAF, SODIUM HYALURONATE, RIBES NIGRUM (BLACK CURRANT) LEAF EXTRACT, CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) JUICE, EUTERPE OLERACEA FRUIT EXTRACT, CHONDRUS CRISPUS EXTRACT, GLYCERIN, PROPANEDIOL, CYCLOPENTASILOXANE, PHENOXYETHANOL, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, FRAGRANCE, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, SODIUM HYDROXIDE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PENTYLENE GLYCOL, PPG-26-BUTETH-26, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, SODIUM PHYTATE, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, ETHYLHEXYL SALICYLATE, CITRIC ACID, FRUCTOSE, UREA, MICA, ALLANTOIN, SODIUM PCA, TREHALOSE, SODIUM LACTATE, MALTOSE, SODIUM CHLORIDE, CAPRYLYL GLYCOL, XANTHAN GUM, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, CI 77492, HYDROLYZED SOY PROTEIN, ARGININE, PROLINE, SERINE, GLUCOSE, SODIUM BENZOATE, BUTYLENE GLYCOL, DIMETHICONE, PECTIN, POTASSIUM SORBATE, TITANIUM DIOXIDE, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, LINALOOL, CITRAL.

Rispondi