Teaology – Green Tea Mist

Bentornati sul blog!
Ho iniziato ad usarle tutto l’anno ma sicuramente la stagione in cui le preferisco è l’estate. Di cosa parlo? Delle Mist! I lettori più assidui del blog sanno già che per la Green Tea Mist di Teaology ho avuto un colpo di fulmine durante il Cosmoprof 2019. È bastata quell’unica applicazione per farmela entrare nel cuore ma si sa, una prima impressione non è sempre e necessariamente quella giusta pertanto, appena arrivata, l’ho messa alla prova e ora state per scoprire come è andata.

pack

Le Mist, per chi ancora non lo sapesse, sono dei cosmetici che vanno vaporizzati sul viso e il loro nome significa letteralmente “nebbia”; sono nate in Corea e da quando sono arrivate anche da noi hanno riscosso sempre più successo. Si possono utilizzare in alternativa al tonico e/o spruzzare sul viso durante la giornata per rinfrescare la pelle o per reidratarla qualora se ne senta l’esigenza.

dettaglio

La Green Tea Mist di Teaology è confezionata in un Aerosol Bag On Valve, una tecnologia di imballaggio particolare e moderna che aumenta la disponibilità degli ingredienti attivi integrandoli al film idrolipidico e consentendo loro di raggiungere gli strati più profondi della pelle. L’Aerosol Bag on Valve è composto da una valvola a cui è saldato un sacchetto che contiene il prodotto; come propellente viene utilizzata della semplice aria compressa che è ecocompatibile. Con questo metodo il cosmetico si mantiene integro e puro perché resta sempre separato dal propellente ma non è l’unico vantaggio perché potete utilizzare la bomboletta in qualsiasi posizione, letteralmente a 360°, il prodotto si svuota fino al 99% riducendo al minimo lo spreco e il pack è riciclabile.

antipollution

È stato condotto un test per valutare l’effettiva capacità dell’Infuso di Tè Verde nei confronti dello stress ambientale. Si è così osservato che in seguito a stimolazione di inquinamento ambientale e raggi UV, l’Infuso migliora la vitalità cellulare e aiuta a diminuire i livelli di radicali liberi; quindi si può concludere che l’Infuso di Tè Verde ha una attività “anti-pollution”.

La Green Tea Mist di Teaology contiene il 93% di ingredienti naturali e non sono presenti ingredienti come Alcool, Parabeni, Paraffine, Oli Minerali, Siliconi, SLS, SLES e Coloranti Sintetici. L’attivo principale di questa formula è l’Infuso di Tè Verde ricco di Vitamine B e C, Minerali e Catechine antiossidanti. Per chi non conoscesse Teaology è bene ricordare che loro hanno brevettato un sistema per cui si può affermare che usino 0% acqua e 100% Infuso di Te che significa avere il massimo degli attivi funzionali presenti nel Tè. È qualcosa di unico nel suo genere e che non troverete in nessun altro prodotto o brand.

spray

Se dovessi inventare un nuovo claim per la Green Tea Mist sarebbe “Io non spruzzo, nebulizzo!”. Quante volte avete comprato un prodotto spray e vi siete ritrovati con un getto troppo diretto e non così piacevole? La Mist di Teaolgy invece è una leggera bruma che avvolge il viso in maniera delicata. Si prova una breve sensazione di umido sul viso ma non lo bagna perché le gocce sono minuscole e quasi impalpabili e la mist si assorbe in un attimo. Tutti questi fattori la rendono ottima per essere utilizzata sul makeup senza scioglierlo o rovinarlo e ho notato che non lucida la mia pelle mista. Profuma di Tè ma senza essere invadente e l’odore svanisce velocemente.

La mia prima impressione positiva sulla Green Tea Mist di Teaology si è consolidata con l’uso. Adoro come viene erogato il prodotto, mi piace come riesce a reidratare e rinfrescare il viso lungo il corso della giornata con un semplice gesto inoltre, per me che vivo in una grande città, l’avere una alleata contro l’inquinamento le da una caratteristica in più importante. Se volete provare una Mist questa è super consigliata.
Il prezzo è di 19€ per 120 ml di prodotto. È dermatologicamente testata, Made in Italy ed ha un PAO di 12 mesi. Potete acquistare i prodotti Teaology sul loro sito: www.teaologyskincare.com/it
Vi ricordo che utilizzando il codice (non affiliato) MANDORLA20 avrete il 20% di sconto sui vostri acquisti.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da Teaology

INCI

Ingredienti: AQUA/WATER/EAU*, GLYCERIN, PHENOXYETHANOL, LYSOLECITHIN, PPG-26-BUTETH-26, PARFUM, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CAMELLIA SINENSIS LEAF (TEA)*, LACTIC ACID, SODIUM HYDROXIDE.

*TEA INFUSION

Rispondi