Mondo Bio e Naturale: Le Chioccioline – Crema Viso Riparatrice

Bentornati sul blog!
La scorsa settimana vi ho parlato del Siero Viso della azienda Le Chioccioline, usato in combinazione con la Crema Viso Riparatrice, argomento dell’articolo di oggi. Se vi siete persi la presentazione di questo brand italiano potete leggerla QUI.

pack

sigillo

La Crema Viso Riparatrice di Le Chioccioline è contenuta in un barattolo in vetro, sempre preferibile alla plastica. Ho apprezzato che fosse perfettamente sigillata assicurandomi la giusta conservazione del prodotto e nessun contatto con agenti esterni che possono comprometterlo; non è una cosa banale perché il PAO parte dal momento in cui il cosmetico viene aperto. Questo è uno dei motivi per cui non bisogna mai aprire un prodotto se non si è deciso di metterlo in uso.

pack aperto

È bene ricordare che Le Chioccioline utilizza un metodo di estrazione della Bava di Lumaca totalmente Cruelty Free e che non c’è alcuna sofferenza per le chiocciole. All’interno della formula della Crema Viso Riparatrice troviamo l’80% di Bava di Lumaca, un concentrato di mucopolisaccaridi, collagene, elastina e peptidi in grado di contrastare i normali processi di invecchiamento cutaneo. La naturale presenza di Acido Glicolico aiuta a rigenerare la pelle, utile non solo per il turnover cellulare ma anche per coloro che soffrono di cicatrici. La Bava di Lumaca è adatta a chi soffre di arrossamenti, macchie cutanee ed acne.

Fra gli ingredienti ne troviamo altri interessanti come il Burro di Karité che nutre intensamente ed è protettivo, l’Estratto di radice di Farnia (appartiene alla famiglia delle Querce) che ha proprietà antinfiammatorie, l’Alga Laminaria che è ricca di minerali mentre la Moringa mantiene la pelle elastica. Troviamo, inoltre, l’Olio di Argan che ripara e rigenera, il Bisabololo (un alcool naturale derivante dalla camomilla) lenitivo e disarrossante e la Vitamina E.

swatch

La texture della Crema Viso Riparatrice de Le Chioccioline è una delle più particolari che io abbia mai sentito. Alla vista è estremamente compatta e appare poco fluida ma quando la si tocca sembra quasi una mousse ed è molto più soffice di quanto possa apparire. Se ad una prima impressione potrebbe far pensare ad una crema pesante in realtà, quando la si stende sul viso, risulta essere leggera e di facile stesura poiché non lascia scia bianca. Si assorbe velocemente ma al contempo riesce ad essere idratante, distendendo la pelle del viso e lasciandola morbida e nutrita per tutto il giorno. Si può utilizzare sia alla mattina che alla sera.

Trovo che sia indicata per tutti i tipi di pelle anche per quelle miste come la mia che ha tollerato benissimo la Crema Viso de Le Chioccioline senza aumentare i miei problemi di lucidità. Può essere ottima per prevenire le rughe ma anche per le pelli mature che necessitano di maggior nutrimento. La profumazione mi ricorda le fragole con una punta di limone, è piacevole e non invadente perché non rimane sul viso.

Sapevo già che la mia pelle va molto d’accordo con la Bava di Lumaca e sinceramente questa Crema Viso mi è piaciuta davvero tanto, è una delle migliori che io abbia mai provato sia come risultati che come texture perché, per me, è un fattore determinante.
Il prezzo attuale è di 32,90€ per 50 ml di prodotto; è Made in Italy ed ha un PAO di 12 mesi. Potete comodamente acquistarla su Amazon QUI.

Per il lancio del prodotto è stata attivata una promo e sarà possibile acquistarlo a 23€, vi basterà cliccare sul seguente link per richiedere il coupon sconto:
https://cremaviso.amzpromoter.com/bavalumaca


Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca


*il prodotto è stato offerto da Le Chioccioline

INCI (Fonte: Le Chioccioline)

Ingredienti: ACQUA (WATER), POLYGLYCERYL-3 METHYLGLUCOSE DISTEARATE, HELIX ASPERSA MULLER EXTRACT, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), ETHYLHEXYL PALMITATE, COCO-CAPRYLATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCHOOL, QUERCUS ROBUR ROOT EXTRACT, LAMINARIA SACCHARINA EXTRACT, MORINGA OLEIFERA SEED EXTRACT, PHENOXYETHANOL, STEARIC ACID, SODIUM DEHYDROACETATE, OZONATED ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, LIMONENE, HEXYL CINNAMAL, LECITHIN, BISABOL, GLYCERIN, PROPYLENE GLYCOL, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, LINALOOL, CITRONELLOL, CITRAL, PARFUM (FRAGRANCE)

Rispondi