7th Heaven – Charcoal Tonic Mask” e “Charcoal Detox Bubble Mask”

Bentornati sul blog!
In passato ho utilizzato molte maschere della 7th Heaven conosciuta anche come Montagne Jeunesse. In gamma hanno tantissime maschere ma in maggioranza ho provato quelle in crema mentre oggi vi parlerò di due maschere in tessuto della linea al Carbone. Sono famose non solo per la grande quantità di referenze, fra le quali tante in versione peel off, ma anche perché si riescono a reperire ad un prezzo conveniente.
Le loro maschere contengono buone quantità di ingredienti naturali, tuttavia alcune hanno INCI migliori altre meno.

pack tonic

La Charcoal Tonic Mask è adatta a tutti i tipi di pelle, serve per purificare grazie alla presenza del Carbone e a rivitalizzare la pelle tramite il Tè Verde. Nella formula troviamo ingredienti che aiutano ad idratare come la Glicerina, l’Acido Ialuronico e l’Aloe Vera nota anche per le sue capacità lenitive e cicatrizzanti, utile per coloro che soffrono di acne e ne portano gli spiacevoli segni. Sono presenti la Provitamina B5 (Pantenolo), la Vitamina B3 (Niacinamide) e la Vitamina E (Tocoferolo). L’Estratto di Bambù ha proprietà rinfrescanti e  astringenti mentre l’Estratto di Rosmarino aiuta a regolare il sebo. L’INCI  non è naturale ma non è nemmeno terribile.

mask tonic

La Maschera è in tessuto nero, mediamente spesso ma morbido e riesce ad aderire bene al viso; la dimensione è discreta anche se le aperture degli occhi le preferirei un po’ più grandi. Va tenuta in posa per 5/10 minuti, una volta rimossa il siero residuo va massaggiato per farlo agire in profondità per poi risciacquare il viso, come fosse un detergente. Il risultato finale è stato di pelle morbida, pulita e sufficientemente tonificata. La Charcoal Tonic Mask è stata piacevole da fare e non mi ha dato alcun problema, e non è risultata essere particolarmente aggressiva. Vale la pena provarla se si riesce a trovare ad un buon prezzo.

pack bubble

La Charcoal Detox Bubble Mask, come dice il nome stesso, è una maschera che fa le bolle e ormai sul mercato ne sono presenti diverse di questa tipologia, soprattutto in tessuto. È adatta a tutti i tipi di pelle e serve  per purificare e detergere in profondità. Se nella maschera precedente il Carbone era presente qui invece non ne ho trovato traccia e la cosa mi ha lasciato perplessa essendo appunto una linea al carbone. Troviamo nuovamente la Glicerina, l’Acido Ialuronico e il Tè Verde e sono inoltre presenti l’Estratto di Portulaca conosciuta per essere ricca di Omega 3 e l’Estratto di Anice Stellato che fa da antiossidante. Nemmeno questo INCI è naturale e ciò che mi ha meno convinta è la quantità più bassa di principi attivi.

mask bubble

bubble

Prima di aprire la bustina che contiene la maschera è necessario massaggiarla in modo da attivare le bolle. Una volta applicata sul viso va tenuta in posa per 5/10 minuti e, con il trascorrere del tempo, noterete come le bolle continuino a crescere andando ad ossigenare il viso e a svolgere una funzione detox.
È un tipo di maschera che trovo divertente e piacevole da fare, non si prova alcun fastidio ed al massimo si può percepire un leggero solletico al volto. Una volta rimossa la maschera ciò che resta va massaggiato e se inumidite le dita il prodotto si trasforma in una crema morbida che va a pulire ancora più in profondità. Non ho trovato caratteristiche eccezionali ma, come per quella sopra, vale l’acquisto se fatto al giusto prezzo per provare, almeno una volta, una Bubble Mask.

Le Maschere di 7th Heaven si possono trovare in negozi come Tigotà oppure da OVS dove solitamente vengono vendute a 1,99€. Si possono reperire su Amazon spesso in pacchetti con più maschere ma le trovate anche in altri shop online. Personalmente non le acquisterei se costassero più di 3€. 7th Heaven è un brand Cruelty Free.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio

INCI

Charcoal Tonic Mask – Ingredienti: AQUA (PURIFIED WATER), GLYCERIN (PLANT ORIGIN), DIPROPYLENE GLYCOL, BUTYLENE GLYCOL, CHARCOAL EXTRACT, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, PANTHENOL (PRO-VITAMIN B5), NIACINAMIDE (VITAMIN B3), SODIUM HYALURONATE, ADENOSINE, HYDROLYZED EXTENSIN, 1-2 HEXANEDIOL, BAMBUSA SINENSIS (GREEN TEA) LEAF EXTRACT, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) EXTRACT, CHARCOAL POWDER, TOCOPHERYL (VITAMIN E) ACETATE, DISODIUM EDTA, ARGININE, CARBOMER, HYDROXYETHYLCELLULOSE (THICKENING AGENT), BENZYL GLYCOL, RASPBERRY KETONE, PARFUM (FRAGRANCE).

Charcoal Bubble Mask – Ingredienti: AQUA (PURIFIED WATER), GLYCERIN (PLANT ORIGIN), COCAMIDOPROPYL BETAINE (PLANT ORIGIN), DIPROPYLENE GYCOL, DISILOXANE, METHYL PERFLUOROBUTYL ETHER, METHYL PERFLUOROISOBUTYL ETHER, SODIUM COCOYL APPLE AMINO ACIDS (PLANT ORIGIN), SODIUM IAUROYL GLUTAMATE (PLANT ORIGIN), HYDROXYETHYLCELLULOSE (THICKENING AGENT), BUTYLENE GLYCOL, CAMELLIA SINENSIS (GREEN TEA) LEAF EXTRACT, ALOE BARBADENSIS (ALOE VERA) LEAF EXTRACT, PORTULACA OLERACEA EXTRACT, 1,2-HEXANEDIOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CAPRYLYL GLYCOL, PROPANEDIOL, ILLICIUM VERUM (ANISE) FRUIT EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM CHLORIDE (MINERAL ORIGIN).

Rispondi