Bentornati sul blog!
Oggi vi parlo di una delle novità presentate da BeOnMe a marzo più precisamente durante il Cosmoprof 2019. Si tratta del Gel Detergente Scrub, il secondo prodotto che l’azienda trentina ha inserito nella sua gamma di cosmetici. Del primo vi avevo parlato nell’articolo sulla Mousse Detergente Pelli Delicate.
BeOnMe è una azienda Certificata ECOCERT Cosmos Organic e si prende cura della nostra pelle utilizzando ingredienti naturali. All’interno della formula dello Scrub troviamo al primo posto il gel di Aloe Vera che potremmo definire la base del prodotto e che gli dona questo tipo di texture che tuttavia risulta più liquida rispetto ad altri gel, personalmente mi piace così come è. Si tratta di uno scrub meccanico pertanto sono presenti dei granuli e in questo caso è stata scelta la Silice, utilizzata con granulometria differente (alcuni granuli sono più piccoli, altri più grandi) per agire in profondità nella pulizia dei pori aiutando, in questo modo, a prevenire la comparsa dei tanto odiati punti neri. È stato utilizzato l’Aceto di Mele che regola il PH, deterge in maniera naturale ed ha capacità disinfettanti e antibatteriche. La presenza dell’Estratto di Malva piacerà a chi ha la pelle sensibile perché calma i rossori e le irritazione e fa da idratante. Infine l’Estratto di Ortica svolge una funzione astringente, antinfiammatoria e cicatrizzante oltre a favorire il rinnovamento delle cellule e stimolare la microcircolazione cosa che, personalmente, ritengo importante in uno scrub.
Il Gel Detergente Scrub di BeOnMe è stato testato per pelli sensibili e confermo che ha ingredienti delicati che non mi hanno procurato alcun fastidio. È comunque uno scrub che si sente sulla pelle e quindi ho sempre evitato di insistere su quelle zone dove ho più problemi mentre via libera sulla zona T dove ho la pelle più grassa e dove, su di me, sono presenti le maggiori impurità. Ricordatevi sempre che siamo tutti diversi, con esigenze diverse e che la prima cosa da imparare è saper ascoltare la propria pelle.
La texture è molto scorrevole e questo aiuta nell’applicazione che io faccio con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno del viso usando i polpastrelli; cercate di essere delicati e di non esercitare troppa pressione. Per quanto riguarda su quanto a lungo massaggiare lo scrub vale il discorso fatto sopra: dipende dalla sensibilità della vostra pelle e le prime volte conviene non esagerare in modo da comprendere il tipo di reattività che avete verso lo stesso.
Il risultato finale è di pelle liscia e levigata, con la sensazione che sia maggiormente uniforme e più compatta; con un uso costante la grana migliora e il viso apparirà più luminoso e meno grigio. Io utilizzo questo Scrub da una a due volte la settimana.
Fino ad ora mi sono sempre trovata bene con i prodotti BeOnMe e il Gel Detergente Scrub non è da meno degli altri, ritengo che sia un ottimo prodotto.
Il prezzo è di 12,50€ per 75 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi. È un prodotto Made in Italy e Vegano.
Potete acquistare BeOnMe sia sul loro sito beonmelab.com/it oppure nelle bio profumerie che rivendono il brand.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
*in questo articolo sono presenti prodotti omaggio
INCI (Fonte: beonmelab.com/it)
Ingredienti: ALOE BARBADENSIS GEL* (ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*), HYDRATED SILICA, XANTHAN GUM, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, GLYCERIN, AQUA (WATER), BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, PARFUM (FRAGRANCE), TREHALOSE, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM PHYTATE, ACETUM (VINEGAR), LIMONENE, URTICA DIOICA EXTRACT (URTICA DIOICA (NETTLE) EXTRACT), MALVA SYLVESTRIS FLOWER EXTRACT (MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER EXTRACT)
* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
Il 98% degli ingredienti è di origine naturale. Il 88% degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.