Bentornati sul blog!
Qualche mese fa mi sono lasciata tentare dall’Illuminante Opulence Light Aurora Boreale di PaolaP e successivamente ho acquistato anche il BeSexy Mascara. Sono usciti con la Collezione Smokey Season per l’autunno/inverno 2018/2019 ma li ritroviamo entrambi, in versione differente, nella Collezione Bakery creata per questa primavera. Al Besexy Mascara classico si è unito quello Waterproof mentre l’Opulence Light è stato declinato nella colorazione Cakepops, una tonalità perfetta per l’estate.
Le confezioni di PaolaP mi piacciono sempre, semplici ma con una trama che le rende eleganti. Lo scovolino è in setole e con forma a clessidra che, con il tempo, ho scoperto essere quella che preferisco.
Il BeSexy Mascara è di un nero intenso e riesce a colorare bene le ciglia, io le ho piuttosto chiare per cui per me è un dettaglio importante. La texture si è rivelata cremosa e morbida fin dall’inizio e questo mi ha permesso di apprezzare il mascara fin dalle prime passate, alcuni all’inizio sono un po’ liquidi e hanno bisogno di tempo per addensarsi.
Il BeSexy promette le tre cose fondamentali di un mascara: volume, lunghezza e curvatura. Io ritengo che sia uno dei prodotti di makeup più soggettivi in assoluto perché ognuno di noi ha ciglia ed esigenze differenti. Ad esempio io ricerco sicuramente l’effetto curvatura perché le mie sono dritte e poco piegate verso l’alto, il BeSexy in questo senso ha sicuramente soddisfatto le mie aspettative. Mi piace come volumizza e l’allungamento delle ciglia non è niente male; nel complesso il risultato finale mi piace tantissimo ed è diventato uno dei miei mascara preferiti. La tenuta è buona e nonostante non sia un mascara waterproof non ha mai sbavato, l’unica cosa sulla quale ho qualche perplessità è che mi sembra si stia seccando un pochino più velocemente rispetto ad altri.
Il prezzo è di 21,90€ per 13 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi ed è Made in Italy.
Ciò che mi ha incuriosito dell’Opulence Light è la texture in gel perché solitamente uso o quelli liquidi o quelli in polvere. All’interno della confezione appare compatto ma quando lo si tocca è molto cremoso e questo ne garantisce una stesura semplice tuttavia bisogna lavorarlo velocemente perché tende ad asciugarsi in fretta. Questo però ne garantisce una tenuta eccezionale e si fissa perfettamente sul viso. Non sposta la base al di sotto e non crea macchia a meno che non si cerchi di stratificarlo eccessivamente ma è un illuminante importante e che si nota, ne serve una quantità minima.
Questo primo Opulence Light di PaolaP si chiama Aurora Boreale e ritengo che il nome scelto sia perfetto per questo colore. La base lilla con riflessi oro creano un Illuminante dalla tonalità unica e particolare, non ho nulla che possa nemmeno avvicinarsi a lui. Ha una riflettenza ed un effetto metallico incredibili.
L’Opulence Light si può utilizzare, oltre che sul viso, sul corpo grazie alla sua caratteristica di fissarsi perfettamente e di non trasferirsi. Inoltre si può mettere sugli occhi e mi è piaciuto tantissimo anche come ombretto o per creare punti luci perché non va nelle pieghe e resta perfettamente fermo. Senza dubbio lo ricomprerei e sono un po’ pentita di non aver preso anche Cakepops.
Il prezzo è di 24,90€ ma sulla confezione non è presente la quantità ma non mi sembra un prodotto che possa terminare tanto velocemente. Il PAO è di 12 mesi ed è Made In Italy.
Potete acquistare i prodotti PaolaP nei centri estetici che rivendono il brand oppure direttamente sul loro sito: www.paolapmakeup.it
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
INCI
BeSexy Mascara – Ingredienti: AQUA (WATER), GLYCERYL STEARATE, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX), RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL), VP/HEXADECENE COPOLYMER, ACRYLATES COPOLYMER, CETEARYL ALCOHOL, POLYVINYL ALCOHOL, GLYCERIN, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), C12-16 ALCOHOLS, BENZYL ALCOHOL, CETETH-10 PHOSPHATE, DICETYL PHOSPHATE, PHENOXYETHANOL, PALMITIC ACID, LECITHIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM CITRATE, DEHYDROACETIC ACID, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, BHT, CITRIC ACID (+/-) MAIN CONTAIN: CI 77499 (IRON OXIDES).
Opulence Light Aurora Boreale – Ingredienti: AQUA, HYDROLYZED CORN, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, SODIUM DEHYDROACETATE, DISODIUM EDTA. MAIN CONTAIN (+/-) CI 77891 TITANIUM DIOXIDE, CI 77491 IRON OXIDES, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, CI 77861 TIN OXIDE.
Entrambi bellissimi, anche se il mio preferito tra i due é l’illuminante, già me lo immagino sulla pelle un po’ abbronzata. Ottimi consigli come sempre.