Mondo Bio e Naturale: Le Chioccioline – Siero Viso

Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Dopo diverse settimane di prova posso finalmente parlarvi del Siero Viso della azienda Le Chioccioline; vi avevo raccontato chi sono e cosa fanno QUI. Nel corso del tempo ho imparato ad apprezzare i cosmetici a base di Bava di Lumaca scoprendo una certa affinità con questo principio attivo.

pack


dettaglio

La confezione del Siero Viso è in vetro quindi più facilmente riciclabile della plastica e l’erogatore è a pump, che io preferisco perché più igienico e comodo; non sempre è possibile ma in questo caso la consistenza del prodotto lo permette.
La formula è completamente naturale e dall’INCI perfetto, al primo posto troviamo la Bava di Lumaca presente al 98% che viene raccolta con metodo totalmente cruelty free. Queste favoloso ingrediente viene sottoposto ad un processo di dinamizzazione che scompone le macromolecole in piccolissime parti per far si che la pelle le possa assorbire agevolmente. La Bava di Lumaca è adatta a coloro che hanno bisogno di idratazione ma anche per chi necessità di tono grazie alle sue proprietà elasticizzanti e alla presenza di collagene inoltre contiene in maniera naturale acido glicolico utile per il rinnovamento cellulare e perfetto per chi ha cicatrici da acne o macchie cutanee. La presenza di Aloe Vera rende il Siero ottimo per chi soffre di arrossamenti ed ha la pelle sensibile mentre l’Acido Ialuronico garantisce una ulteriore e fondamentale fonte di idratazione.

swatch

Il Siero Viso de Le Chioccioline è in gel con una consistenza abbastanza fluida; sul viso è molto scorrevole e piacevolmente fresco. Si asciuga con una rapidità incredibile e una tale capacità di assorbimento mi ha stupito, in più non appiccica il viso e vi da quasi la sensazione di non averlo messo anche se toccando la pelle ci si rende conto che è da subito più morbida e levigata. Trovo che sia una base meravigliosa per qualsiasi altro trattamento successivo, io personalmente non manco mai di mettere la crema. Potete usarlo sia alla mattina che alla sera senza problemi e ritengo sia adatto a tutti i tipi di pelle inoltre la Bava di Lumaca è un ottimo antiage quindi va bene anche per quelle mature. Come accennato sopra io amo molto i cosmetici con questo ingrediente e ritengo che Le Chioccioline abbiano fatto un lavoro eccellente; la mia pelle è più liscia e meno arrossata del solito (problema di cui soffro da decenni). Sicuramente l’aver utilizzato il Siero insieme alla sua Crema ha amplificato i risultati ma di lei vi parlerò nel dettaglio la prossima settimana.

Indubbiamente è un prodotto che comprerei e che mi sento di consigliare sia a chi ama la Bava di Lumaca che a coloro che non hanno mai provato nulla. Ha un PAO di 6 mesi ed è Made in Italy.
Il prezzo è di circa 36€ per 30 ml, variabile a seconda delle promozioni. Potete acquistare il Siero Viso Le Chioccioline direttamente su Amazon*

Grazie per aver letto questo articolo e se vi va passate a trovarmi sul mio profilo Instagram, a presto!
Francesca

*link affiliato Amazon
**il prodotto è stato offerto dalla azienda Le Chioccioline

INCI

Ingredienti: SNAIL SECRETION FILTRATE, ALOE VERA LEAF JIUCE, SODIUM YALURONATE, XANTHAN GUM, PHENETHYL ALCOHOL, CAPRYLYL GLYCOL.

Un pensiero riguardo “Mondo Bio e Naturale: Le Chioccioline – Siero Viso

Rispondi