Mondo Bio e Naturale: Edotea – Acqua Micellare Aloe & Camomilla

Bentornati sul blog!
Dopo avervi presentato Edotea (Articolo) giovane brand italiano, inizio a parlarvi dei suoi prodotti partendo dall’Acqua Micellare Aloe & Camomilla che è quella che ha suscitato maggior interesse sul mio profilo Instagram. Una buona acqua micellare per me è fondamentale ed è da diverso tempo che ne cerco una valida per struccare gli occhi.

pack

dettaglio

L’Acqua Micellare di Edotea è contenuta in un flacone con erogatore a pump piuttosto pratico da utilizzare e personalmente apprezzo il fatto che sia trasparente così posso vedere quanto prodotto resta.
All’interno della formula troviamo due attivi principali provenienti da agricoltura biologica. L’Aloe Vera aiuta a mantenere l’idratazione della pelle oltre ad essere rinfrescante e antinfiammatoria mentre la Camomilla è lenitiva, perfetta per le pelli sensibili e/o soggette ad allergie; a detergere ci pensano i tensioattivi di origine naturale. Si tratta di un prodotto dermatologicamente testato, Certificato ICEA, l’INCI è ottimo e Vegan OK.

L’Acqua Micellare di Edotea va bene per viso, occhi e labbra e la caratteristica di poterla utilizzare per rimuovere tutto il trucco è più che apprezzabile, non tutte sono adatte a questo scopo. Se sul viso è più facile rimuovere il makeup non vale lo stesso per gli occhi, soprattutto per quanto riguarda il mascara e per questo motivo ho testato il prodotto con quelli di brand diversi.

dischetto

Fin dall’inizio questa Acqua Micellare ha dimostrato di riuscire a sciogliere molto bene il makeup occhi agendo velocemente e senza dover insistere troppo. La cosa fondamentale è che non brucia, non appanna la vista e lascia una buona sensazione di freschezza.
Sul viso e sulle labbra strucca altrettanto bene anche se dipende dal tipo di makeup perché non è venduto per quello waterproof che va rimosso preferibilmente con un bifasico.
Non mi ha creato irritazioni, rossori o alcun tipo di problema e non è necessario sfregare troppo per rimuovere il trucco per cui ritengo che sia effettivamente adatto alle pelli sensibili e delicate. È un prodotto senza risciacquo ma personalmente preferisco lavare il viso con un detergente specifico per assicurarmi di rimuovere qualsiasi residuo; è un tipo di scelta che dipende molto dalle abitudine di ognuno di noi.

Da tempo cercavo un’Acqua Micellare che struccasse in maniera efficace gli occhi senza farmeli lacrimare e sono molto felice di aver scoperto questa di Edotea perché mi ha piacevolmente colpito e lasciato completamente soddisfatta.
Il prezzo è di 9,50€ per 250 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi ed è Made in Italy. Potete acquistare i prodotti Edotea in alcuni negozi come i Proshop oppure direttamente sul loro sito: edotea.it

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da Edotea

INCI (Fonte: edotea.it)

Ingredienti: AQUA, *ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, **GLYCERIN, **CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, BENZYL ALCOHOL, **CITRIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, **TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, *CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE

* Da Agricoltura Biologica ** Origine Naturale

Rispondi