Bentornati sul blog!
Qualche tempo fa vi ho presentato Puressentiel (potete leggere l’articolo QUI), un’azienda francese che si occupa di prodotti naturali. Due le referenze che ho provato in queste settimane entrambe dedicate alla detergenza intima ed oggi vi parlo della seconda: il Gel Lavante Delicato.
Alla base della formula del Gel Lavante Delicato di Puressentiel troviamo tre Acque Floreali: la Salvia che ha proprietà antisettiche, rinfrescanti e deodoranti, la Rosa Damascena che è antinfiammatoria e idratante e la Camomilla Romana che ha proprietà antibatteriche e allevia i fastidi della pelle irritata. All’interno ci sono, inoltre, due Oli Essenziali: quello di Lavanda ha proprietà antinfiammatorie e antibatteriche mentre quello di Tea Tree è antimicotico e utile per combattere la candidosi. In più c’è l’Aloe Vera che aiuta a ridurre i pruriti oltre a preservare l’idratazione ed essere indicata per le pelli sensibili. Il Gel Lavante è ipoallergenico, senza sapone, parabeni, profumo di sintesi e coloranti; i tensioattivi presenti sono di origine naturale. È testato sotto controllo ginecologico, adatto ai bambini a partire dai 3 anni e Certificato ECOCERT.
Il Gel Lavante Delicato di Puressentiel oltre a detergere aiuta a lenire le mucose sensibili perché è un prodotto delicato adatto ad un uso quotidiano che si può utilizzare anche su tutto il corpo oltre che per l’igiene intima. Ha una consistenza in gel che permette un buon dosaggio del prodotto, quando si capovolge il flacone non ne esce mai una quantità eccessiva; il profumo è fresco ed io ci sento una leggera punta di Tea Tree. Ha una azione rinfrescante ed una caratteristica che ho subito notato è il potere idratante e, visto che l’argomento è l’igiene intima, potrebbe sembrare strano parlarne ma ritrovarsi con le mucose secche è particolarmente fastidioso. Pensando alla Mousse Lavante (Articolo), sempre di Puressentiel, che è adatta a chi soffre di irritazioni il Gel Lavante è più idratante; nonostante io ami molto le texture in mousse fra i due ho preferito il gel perché lo sento più adatto alle mie esigenze personali e non posso che confermare la sua delicatezza.
Il Gel Lavante Delicato costa 9,90€ per 250 ml di prodotto oppure 14,90 per 500 ml. Ha un PAO di 12 mesi ed è Made in France. Potete trovare i prodotti Puressentiel nelle farmacie e parafarmacie, sul loro sito c’è la possibilità di cercare i punti vendita: it.puressentiel.com/punti-vendita
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
*il prodotto è stato offerto da Puressentiel
INCI (Fonte: it.puressentiel.com)
Ingredienti: AQUA , GLYCERIN, SALVIA OFFICINALIS LEAF WATER*, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER*, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER*, DECYL GLUCOSIDE, SODIUM LAURYL GLUCOSE CARBOXYLATE, LAURYL GLUCOSIDE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, COCO GLUCOSIDE, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE, LEVULINIC ACID, CHONDRUS CRISPUS EXTRACT, SODIUM CHLORIDE, CHONDRUS CRISPUS POWDER, CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE, SODIUM LEVULINATE, GLUCOSE, SORBIC ACID, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL*, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, TOCOPHEROL, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE, SODIUM HYDROXIDE.
*Presenti in natura negli oli essenziali.