The Ordinary – Siero Hyaluronic Acid 2% + B5

Bentornati sul blog!
The Ordinary è un brand che passo dopo passo è diventato sempre più noto al pubblico per i suoi trattamenti specifici che offrono cure per la pelle mirate a sopperire le varie esigenze, tutto questo a prezzi modici e alla portata di tutti. Come molti sono rimasta anche io incuriosita dai prodotti The Ordinary e così ho provato il Siero Hyaluronic Acid 2% + B5, è veramente valido come si dice? Scopriamolo insieme.

scatola

flacone

Le confezioni di The Ordinary sono caratterizzate dall’essere molto minimali e a me non dispiace perché riesco a capire all’istante che prodotto ho davanti e quali sono le sue caratteristiche principali. La boccetta è in vetro con il contagocce per permettere di prelevare ed erogare la giusta quantità di siero, senza rischiare di eccedere. La gamma di prodotti di The Ordinary è molto vasta e il Siero Hyaluronic Acid 2% + B5 fa parte della linea “Idratanti e Oli”.

dettaglio

Il Siero Hyaluronic Acid 2% + B5 di The Ordinary agisce per supportare l’idratazione della pelle grazie alla presenza dell’Acido Ialuronico. I tre pesi molecolari agiscono in sinergia fra loro per andare ad idratare non solo gli strati superficiali della pelle ma anche quelli più profondi evitando così tutti i problemi derivanti dalla disidratazione. È una condizione che può essere portata da tanti fattori come quelli climatici ma anche dall’età o semplicemente perché la nostra pelle è fatta così; un buon livello di idratazione ci evita di avere il viso ruvido, secco e opaco. La Vitamina B5, conosciuta anche come Pantenolo, aiuta la rigenerazione cellulare, migliorare l’elasticità della pelle e la leviga. Fra gli ingredienti troviamo la Ahnfeltia Concinna che è un’alga rossa, questo tipo di alghe vengono impiegate nei cosmetici per il loro potere antiossidante e tonificante. The Ordinary è un brand Cruelty Free che non testa sugli animali, i loro cosmetici però non sono naturali.

swatch

Il Siero Hyaluronic Acid 2% + B5 di The Ordinary ha una texture non eccessivamente liquida, è più denso di altri sieri ma meno di un gel. Quando lo si applica sul viso è molto scorrevole tuttavia sulla mia pelle impiega un paio di minuti ad assorbirsi completamente e a far sparire la sensazione di appiccicoso. Ne bastano poche gocce ed è un siero che, grazie ai suoi principi attivi, trovo perfetto da utilizzare anche sul collo, zona che necessità non solo di idratazione ma anche di tanta elasticità poiché è una delle prime parti del nostro corpo in cui si notano i segni del tempo. Si può utilizzare sia mattina che sera dopo aver applicato il tonico e prima di mettere la crema viso.

Il Siero Hyaluronic Acid 2% + B5 di The Ordinary è, a parer mio, adatto più per le pelli mature piuttosto che quelle giovani a meno che non si abbiano particolari problemi di secchezza o perdita di tono. Mi è piaciuto, è un prodotto che non mi ha dato problemi sulla mia pelle sensibile e sicuramente mi ha aiutato a tenerla idratata e maggiormente levigata. L’unico neo, e questa è una questione soggettiva, è la poca naturalità degli ingredienti tuttavia questo siero non contiene siliconi. Il prezzo è di 6,95€ per 30 ml di prodotto prendendo come riferimento il sito di Lookfantastic. Ha un PAO di 12 mesi ed è Made in Canada. Potete trovare i prodotti The Ordinary anche nelle profumerie Douglas.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: theordinary.com)

Ingredienti: Aqua (Water), Sodium Hyaluronate, Pentylene Glycol, Propanediol, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Panthenol, Ahnfeltia Concinna Extract, Glycerin, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Citric Acid, Isoceteth-20, Ethoxydiglycol, Ethylhexylglycerin, Hexylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol.

Un pensiero riguardo “The Ordinary – Siero Hyaluronic Acid 2% + B5

  1. Ciao Francesca, ho scoperto i prodotti di The Ordinary da un po’ e devo dire che mi trovo benissimo con tutti. Hanno rivoluzionato la mia skin care, anche se continuo ad utilizzare, come base, creme idratanti per giorno e notte ecobio. Questo prodotto in particolare io lo utilizzo non da solo come siero, ma ne aggiungo qualche goccia alla mia abituale crema idratante e l’effetto sul viso è strepitoso. La vitamina C 23% in particolare è tra i miei prodotti preferiti, un concentrato antiossidante che in pochi mesi di applicazione mi ha cambiato la pelle!
    Paola

Rispondi