Mondo Bio e Naturale: Edotea – Maschera Capelli Ristrutturante Olio di Cocco & Argan

Bentornati sul blog!
Nelle passate settimane vi ho parlato di diversi cosmetici di Edotea, giovane azienda italiana, e se vi siete persi l’articolo di presentazione potete leggerlo QUI.
Oggi è arrivato il momento di uno dei loro prodotti per capelli che da subito mi aveva incuriosito, si tratta della Maschera Ristrutturante Olio di Cocco & Argan; dopo tante applicazioni ecco come è andata!

pack

Edotea è una azienda che produce cosmetici naturali e biologici, la loro Maschera per Capelli Ristrutturante non contiene SLES/SLS, petrolati, parabeni, paraffinici, glicole propilenico e coloranti sintetici. Nella formula invece troviamo la Glicerina che è un ottimo ingrediente per idratare i capelli secchi, l’Olio di Cocco ristruttura e aiuta a combattere le doppie punte mentre l’Olio di Argan ridona lucentezza ai capelli spenti e li rinforza. Il 98% degli ingredienti è di origine naturale, è testato dermatologicamente e per i metalli pesanti, è un prodotto VeganOK.

dettaglio

Come tutte le maschere per capelli anche la Maschera Ristrutturante Olio di Cocco e Argan di Edotea è venduta in un barattolo che contiene una cospicua dose di prodotto. Il profumo mi ricorda più quello dell’Argan mentre non riesco a percepire quello del Cocco, in ogni caso è un odore che io trovo buono e piacevole ma che sui miei capelli non resta una volta asciugati. Lo scopo di questa maschera non è solo quello di ristrutturare i capelli ma anche di proteggere quelli colorati o con méches.

swatch

La consistenza della Maschera Capelli Ristrutturante di Edotea è quella che mi aspettavo: corposa, compatta e al tatto setosa. Si riesce a distribuire bene sui capelli ed è altrettanto facile rimuoverla senza che restino dei residui; è sempre importante risciacquarli adeguatamente altrimenti potreste avere la sensazione di capello appesantito, non tanto per colpa del prodotto quanto più per un cattivo lavaggio. La Maschera Ristrutturante va applicata per 3/5 minuti sulle lunghezze e poi rimossa.

Beauty Tips: per un effetto ancora più nutriente provate ad utilizzare la Maschera Ristrutturante come pre-shampoo lasciandola in posa per una decina di minuti.

Sin dal primo lavaggio la prima cosa che mi ha colpito della Maschera di Edotea è che ha un buon potere districante sui miei capelli che sono leggermente mossi ma soprattutto tanti e molto lunghi. Non è detto che tutto le maschere abbiano questa capacità quindi l’apprezzo molto. Per vedere dei risultati effettivi c’è voluto del tempo, esattamente come accade per la pelle, e non ci si può aspettare di vedere cambiamenti istantanei.
Con il passare delle settimane ho notato dei miglioramenti nelle parti più secche anche se è giusto dire che non ha fatto miracoli in quelle zone più rovinate che ormai erano, evidentemente, da tagliare.

Usando costantemente la Maschera Capelli Ristrutturate di Edotea, li ho sentiti sempre più morbidi e li ho visti sufficientemente lucenti quindi mi ritengo abbastanza soddisfatta. Onestamente non è riuscita a battere la mia maschera preferita che resta imbattuta ma è un buon prodotto naturale ed una valida alternativa di cui sicuramente valuterei l’acquisto.
In questo momento è in sconto a 9,50€ per 250 ml di prodotto; ha un PAO di 6 mesi ed è Made in Italy.
Trovate i prodotti Edotea nella grande distribuzione oppure direttamente sul loro sito dove fanno promozioni interessanti: edotea.it

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca


*il prodotto è stato offerto da Edotea

INCI (Fonte: edotea.it)
Ingredienti: AQUA, ** CETEARYL ALCOHOL, ** GLYCERIN, ** DISTEAROYLETHYL DIMONIUM CHLORIDE, *COCOS NUCIFERA OIL, *ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, PHENOXYETHANOL, PARFUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CITRIC ACID, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE

* Da Agricoltura Biologica ** Origine Naturale

Rispondi