Mondo Bio e Naturale: Natural’è – Detergente Intimo

Bentornati sul blog!
È da poco che vi ho parlato di Euthalia e delle sue diverse linee di cosmetici (Articolo) ma come vi avevo già accennato ho scoperto questa azienda mesi fa grazie al loro Detergente Intimo della linea Natural’è. Avendo già utilizzato e finito questo prodotto, lo potete vedere fra i terminati di Maggio, ho deciso di raccontarvi subito di come mi sono trovata e se vale la pena acquistarlo.

pack

Natural’è è la gamma di prodotti di Euthalia tutta al naturale, Certificata ICEA e fatta di ottimi ingredienti che rispecchiano la cosmesi eco bio. Inutile nascondere che uno dei motivi che mi spinsero all’acquisto fu il prezzo non eccessivo; talvolta si pensa che i prodotti green siano costosi ma esistono anche aziende che riescono a mantenere prezzi bassi senza venir meno alla qualità.

dettaglio certificazione

Il Detergente Intimo di Natural’è è senza OGM, siliconi, petrolati, coloranti e privo di allergeni; è nickel tested e dermatologicamente testato.
È da tempo che ho scelto di parlavi di detergenti intimi, un argomento lasciato un po’ in un angolo perché meno accattivante di un cosmetico di ultima uscita (senza nulla togliere a loro) ma d’altra parte è il tipico prodotto che tutti quanti abbiamo in casa; sceglierne uno buono e adatto alle proprie esigenze è importante.

All’interno della formula del Detergente Intimo di Natural’è troviamo tensioattivi di origine naturale che, per chi non fosse avvezzo a certe terminologie, sono il componente che si lega allo sporco e lo rimuove. La naturalità di questo ingrediente è importante non solo per una questione di delicatezza sulla pelle ma anche perché sono maggiormente biodegradabili. Troviamo inoltre l’Acido Lattico ha capacità disinfettanti e fa da regolatore del pH, il Pantenolo ha un forte potere lenitivo e viene spesso utilizzato in cosmetici di questo genere perché aiuta a dare sollievo alle mucose irritate. La Betaina ha a sua volta la capacità di ridurre le irritazioni e di combattere la secchezza come la Glicerina che idrata la pelle. La Vitamina B3 è antinfiammatoria, l’Aloe Vera ha un effetto antiprurito ed è rinfrescante ed infine l’Olio di Macadamia aiuta la pelle a rimanere elastica.

dettaglio aloe

Un altro motivo per cui il Detergente Intimo di Natural’è mi ha attratta è la presenza dell’Aloe Vera. In certi periodi e soprattutto in estate le irritazioni sono all’ordine del giorno e già da tempo ho sperimentato che gli attivi dell’Aloe Vera hanno su di me un potere molto calmante e che mi aiuta a ridurre i fastidi. Pur avendo già utilizzato questo detergente intimo l’ho comunque messo in uso proprio ora che siamo sottoposti ad alte temperature e sta funzionando bene dandomi sollievo.

swatch

Il Detergente Intimo di Natural’è ha un profumo dolce, fruttato e piacevole; la texture è in gel e mediamente liquida. Serve poco prodotto e produce una leggera schiuma che si risciacqua con facilità senza lasciare alcun residuo sulla pelle e sulle mucose. È un detergente effettivamente delicato che non mi ha procurato nessun problema ed anzi me li allevia rivelando di essere un prodotto efficace.

Come vi accennavo all’inizio questo Detergente Intimo ha un costo accessibile di 1,99€ per 200 ml di prodotto e ritengo che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Il primo flacone terminato era entrato di diritto nei prodotti da ricomprare e quindi non posso che riconfermare quanto già pensavo. Ha un PAO di 6 mesi ed è Made in Italy.
I prodotti di Euthalia, fra i quali la gamma Natural’è, si possono acquistare presso i negozi Maury’s e da Acqua & Sapone.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*prodotto offerto da Euthalia

INCI

Ingredienti: AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, PHENOXYETHANOL, SODIUM CHLORIDE, LACTIC ACID, COCO-GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, PARFUM, PANTHENOL, BETAINE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, GLYCERIN, NIACINAMIDE, SODIUM BENZOATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER, SODIUM PCA, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL.

Rispondi