Bentornati sul blog!
Il mio amore per le mousse è ormai noto e quindi volevo assolutamente provare la Spumicella Mousse Micellare di Antos Cosmesi che è stata presentata al Sana 2018. Con i prodotti di Antos mi sono sempre trovata bene per cui avevo buone sensazioni per questo prodotto, ecco come è andata… buona lettura!
Spumicella è un’acqua micellare in mousse con un erogatore privo di gas e quindi perfettamente ecologico. Io l’ho acquistata principalmente come detergente quotidiano per il viso, da utilizzare sia di mattina che di sera. Non ero particolarmente interessata alla parte struccante ma l’ho comunque provata anche per questo dato che, stando a quello che dichiara Antos, rimuove il makeup.
La Spumicella di Antos contiene pochi ma buoni ingredienti ed è presente un unico tensioattivo naturale il Cocamidopropyl Betaine mentre come attivi abbiamo:
- Glicerina: è emolliente ed idratante;
- Succo di Albicocca: ricco di Vitamine e Sali Minerali, nutre la pelle, riparare le cellule e la rinforza;
- Acido Ialuronico: conferisce e mantiene l’idratazione della cute;
- Acido Lattico: regola l’equilibrio idrolipidico, ha un leggerissimo effetto peeling che aiuta nel rinnovamento cellulare.
La Spumicella di Antos ha un piacevole odore fruttato che a me ricorda proprio l’albicocca, la mousse è molto soffice ma non è particolarmente compatta e quando la si massaggia sul viso tende a smontarsi velocemente. Come premesso sopra l’ho provata in più modi:
- Detergente Viso: io ho la pelle sensibile e reattiva e trovo che la Spumicella sia adatta a chi ha la pelle delicata e mal sopporta i detergenti aggressivi. È piacevole da utilizzare, si sciacqua via con estrema facilità e mi da la sensazione di detergere bene. Non lascia la sensazione di pelle che tira ed anzi l’aiuta a rimanere idratata.
- Struccante occhi: è un prodotto che manca troppo di consistenza per essere massaggiato sugli occhi, per riuscire a sciogliere completamente il makeup bisogna continuare a riapplicarlo. Personalmente preferisco soluzioni più rapide ed efficaci, di buono è che non brucia e non mi appanna la vista.
- Struccante viso: utilizzata su fondotinta in polvere riesce a struccarlo senza troppi problemi mentre più il makeup è resistente o stratificato e più fatica a rimuoverlo e di conseguenza servono più passaggi.
Come anticipato io ho acquistato la Spumicella prevalentemente come detergente viso e per rimuovere le ultime tracce di makeup e questo lavoro lo compie bene. Come struccante invece dipende dalla tipologia di prodotti che si usa ma, personalmente, preferisco affidarmi a qualcosa di più potente e non trovo questa mousse micellare indicata per gli occhi.
Non sono assolutamente pentita di aver acquistato la Spumicella perché cercavo un detergente delicato ma non mi ha completamente conquistato perché preferisco texture un pochino più corpose. Il prezzo è di 8,50€ per 150 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi ed è presente anche la data di scadenza. Potete acquistare i cosmetici Antos nelle bio profumerie o direttamente sul loro sito: antoscosmesi.it
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
INCI (Fonte: antoscosmesi.it)
Ingredienti: AQUA, GLYCERIN, PRUNUS ARMENIACA JUICE, SODIUM LEVULINATE, POTASSIUM SORBATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, SODIUM HYALURONATE, LACTIC ACID, PARFUM
Sono sempre stata curiosa di provarla… ankio amo le mousse e questa di Antos ce l’ho nel carrello da un sacco di tempo ma non mi convincevo mai al 100%… per lo struccaggio vero e proprio mi affido come te a prodotti più indicati e se come detergente normale per il viso è buono allora la proverò visto ke non mi interessa la parte della rimozione makeup in questa tipologia di prodotto!!