Bentornati sul blog!
Rispetto al passato uso meno maschere in tessuto per due motivi: sono monouso e ho iniziato a preferire quelle in tubo o barattolo con più applicazioni, creano più rifiuti.
Ogni tanto però, quando ho l’occasione, le faccio ancora perché sono pratiche e piacevoli da utilizzare e le applico ancor più volentieri se hanno caratteristiche come la Herb Infused Sheet Mask di Natura®.
Natura® è un marchio della azienda Inglese BeautyPro ed è la prima volta che provo un loro cosmetico ma, avendo l’abitudine di guardare l’INCI, mi sono subito accorta della bontà degli attivi e della mancata presenza di ingredienti di derivazione chimica. La Herb Infused è una maschera che ha lo scopo di tenere sotto controllo le imperfezioni e di riequilibrare la pelle quindi è adatta a coloro che l’hanno impura.
All’interno della formula della Herb Infused Sheet Mask troviamo:
- Acqua e Olio di Lavanda: è antinfiammatoria ed astringente quindi adatta a contrastare i brufoli, inoltre ha un potere schiarente sulle macchie ed una azione levigante;
- Estratto di Rosmarino: aiuta a regolarizzare la produzione di sebo;
- Estratto di Camomilla: ha una azione lenitiva ed essendo antinfiammatoria è adatta a chi soffre di acne;
- Glicerina: ha proprietà idratati ed emollienti;
- Succo di Noni (o Gelso Indiano): è antibatterico e antiossidante;
- Estratto di Rosa Canina: protegge dai radicali liberi, tonifica la pelle oltre ad avere proprietà schiarenti.
La Herb Infused Sheet Mask, come dice il nome, è in tessuto ma ha una caratteristica apprezzabile per coloro che seguono la filosofia ecobio: è fatta in Bamboo quindi naturale e biodegradabile. Il tessuto è molto sottile e bisogna prestare attenzione a quando la si dispiega o si rischia di rovinarla; grazie al suo spessore aderisce molto bene al viso senza staccarsi tuttavia non ha un ovale molto grande e nemmeno le aperture per occhi e bocca sono ampie.
La Herb Infused Sheet Mask di Natura® va utilizzata su viso deterso e tenuta in posa per 15 minuti, io l’ho lasciata fino a quando non era quasi asciutta e non ho avuto alcun tipo di problema; evitate di lasciare che le maschere si asciughino completamente o quando andrete a rimuoverle rischiate un “effetto peeling” non desiderato, fastidioso e stressante per la pelle. È impregnata di siero tanto che all’inizio sgocciola quindi bisogna prestare un po’ di attenzione ma io ne ho approfittato per spalmare il prodotto sul collo. Profuma di erbe aromatiche con una prevalenza di lavanda che è rilassante ma tenendola sul viso non percepivo l’odore quindi non è risultata invadente.
L’effetto finale della Herb Infused mi è piaciuto perché quando il siero si è assorbito del tutto non mi ha lasciato la pelle appiccicosa che è una sensazione che praticamente tutti troviamo sgradevole. Ho notato una leggerissima e, ovviamente, momentanea riduzione dei pori ma una ben più apparente pelle luminosa e tonificata oltre che ben idratata; toccando il viso con le mani avevo la bella sensazione di pelle liscia e levigata. Come vi ricordo sempre una sola maschera non fa miracoli soprattutto su certi problemi, sarebbe necessario farne più di una in maniera costante o comunque associarla ad altri prodotti specifici per un determinato problema.
Sono contenta di aver provato la Herb Infused perché si è rivelata una buona maschera con ottimi ingredienti e potrei prendere in considerazione di acquistarne altre. Le trovate su Amazon cercando “Beautypro Maschere” e il prezzo è variabile perché vanno dai 5€ agli 8€. Sono Made in Korea, contengono 22 ml di siero, sono dermatologicamente testate e Vegan.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
INCI
Ingredienti: LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) FLOWER WATER, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, GLYCERIN, PENTYLENE GLYCOL, MORINDA CITRIFOLIA FRUIT JUICE, CARRAGEENAN, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL, DECYL GLUCOSIDE, ROSA CANINA FRUIT EXTRACT.
Uuuu 😍😍 la cerco subito!! Grazie per la review!!
È stata una bella scoperta! 🙂 Grazie a te 😘