Bentornati sul blog!
Quando ho scoperto Onirica Cosmetics sono rimasta colpita da un concetto semplice quanto affascinante: la realizzazione di una linea di makeup dove ogni cialda può essere utilizzata non solo come ombretto ma anche sulle labbra, come blush, illuminante o a seconda della nostra fantasia. Oggi ho deciso di parlarvi del colore Siesta, buona lettura!
Le cialde di Onirica Cosmetics vengono vendute in formato refill con la possibilità di acquistare, se non si possiede già una palette magnetica, il Compact Case che può contenerne una per volta. Il formato refill è sicuramente uno di quelli con minor spreco di imballaggio che, solitamente, viene ridotto al minimo.
La formula di Siesta non si può dire green tuttavia sono stati inseriti all’interno dei principi attivi come:
- Burrò di Karitè: ricco di Vitamine, lascia la pelle morbida ed è adatto alla pelle irritata;
- Olio di Girasole: è un eccezionale antiossidante;
- Estratto di Rosmarino: aiuta a combattere i radicali liberi.
Non sono comunque presenti petrolati, ftalati, parabeni e fragranze. Sono Vegan, Cruelty Free e Nickel Tested.
“Onirica è lo strumento, tu sii l’artista”
Le cialde di Onirica contengono prodotto in crema che al tatto risulta morbido e setoso. Siesta è un rame caldo con perle ambrate che da il meglio di se al sole sprigionando tutta la sua luminosità.
Siesta ha un rilascio di colore ottimale fin dalla prima passata ma è possibile stratificarlo più volte per intensificarlo senza compromettere le performance del prodotto. La texture è sottile e questo per me è uno dei punti di forza perché permette di poter utilizzare il prodotto in tanti modi per creare makeup a piacimento. Essendo in crema non crea alcun tipo di fallout e ha il vantaggio che si strucca facilmente e senza problemi.
Sugli occhi Siesta non crea macchia e il modo che preferisco per applicarlo è con il polpastrello, ha una tale sfumabilità che riesco a farlo con le dita senza l’ausilio del pennello. Ha un’ottima durata e con il primer quasi non va nelle le pieghe se non dopo molte ore.
Sulle labbra è molto sottile, non le secca e la crema resta morbida. Siesta può essere un rossetto divertente ed insolito, indubbiamente particolare, oppure si può applicare sopra ad altri opachi per giocare con i colori.
Sul viso non è una tonalità che io posso utilizzare avendo la carnagione chiara ma lo vedo bene come illuminante su chi ha la pelle scura.
Beauty Tips: come Onirica stessa consiglia se usate le cialde come ombretto ed avete le palpebre oleose meglio fissare il prodotto con un po’ di cipria incolore, in questo modo resterà perfettamente al suo posto.
Onirica ha creato una bella gamma di tonalità con cui giocare ma mi aspetto che arrivi qualche colore in più per completarla. Mi adatto con facilità al makeup in polvere mentre più spesso ho difficoltà con quello in crema ma Siesta mi è piaciuto tantissimo perché ritengo che abbia prestazioni e qualità elevati; sono estremamente soddisfatta!
Il prezzo delle cialde è di 13,50€ l’una per 6 g di prodotto; hanno un PAO di 12 mesi e sono Made in Italy. Trovate tutti i colori di Onirica sul loro sito: www.oniricacosmetics.com
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
INCI (Fonte: www.oniricacosmetics.com)
Ingredienti: Caprylic/capric triglyceride, calcium aluminum borosilicate, polyglyceryl-2 triisostearate, silica, hydrogenated polyisobutene, cocoglycerides, polyethylene, copernicia cerifera cera (copernicia cerifera (carnauba) wax), polymethylsilsesquioxane, talc, soybean, glycerides, synthetic beeswax, 1,2-hexanediol, caprylyl glycol, butyrospermum parkii butter unsaponifiables (butyrospermum parkii (shea) butter unsaponifiables), helianthus annuus seed oil (helianthus annuus (sunflower) seed oil), tin oxide, rosmarinus officinalis leaf extract (rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract), tropolone. May contain (+/-) : CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides)