Bentornati sul blog!
Oggi vi parlo di un brand di cui non avevo ancora trattato: NAOBAY. È una azienda spagnola dedita alla cosmesi naturale reperibile anche qui in Italia e che ho visto recentemente da Tigotà. Non molto tempo fa ho provato una loro maschera in mini size e sono rimasta piacevolmente colpita ma, nell’articolo odierno, vi parlerò della loro Acqua Micellare Detox Illuminante.
NAOBAY è l’acronimo di “Natural And Organic, Beauty and You” e, come vi accennavo sopra, il brand si prefigge si seguire una cosmesi biologica certificata che sia in grado di prendersi cura delle persone nel totale rispetto dell’ambiente.
L’Acqua Micellare Detox di NAOBAY è un detergente multifunzione che ha lo scopo di pulire e purificare la pelle, senza aggredirla, preparandola per i trattamenti successivi inoltre viene indicata come struccante.
All’interno della formula troviamo:
- Succo d’Aloe: è antinfiammatoria, lenitiva, aiuta a contrastare il prurito ed è idratante;
- Glicerina: è emolliente ed idratante;
- Estratto di Lampone: ha proprietà astringenti ed antinfiammatorie;
- Estratto di Tè: ha una azione dermopurificante e antiossidante;
- Estratto di Limone: previene la formazione dei pori dilatati, aiuta a schiarire le macchie della pelle;
- Estratto di Salvia Moscatella: è antiossidante e lenisce le irritazioni.
L’Acqua Micellare Detox di NAOBAY ha un profumo leggermente fruttato e fresco; come dice il nome stesso ha una consistenza completamente liquida. Solitamente per la detersione del viso preferisco prodotti che hanno texture in crema, latte, gel ecc. mentre per struccarmi preferisco proprio le acque micellari e questo è stato il suo principale scopo. Non è specificato l’uso sugli occhi tuttavia ho voluto comunque fare una prova che ha avuto risvolti positivi: strucca abbastanza bene, è in grado di sciogliere il makeup e non brucia o lascia gli occhi appannati. Sul viso si è rivelata altrettanto buona portando via tutto il trucco o lasciando comunque ben pochi residui da eliminare con una seconda passata.
Beauty Tips: bagnate un dischetto di cotone o ancora meglio un pannetto struccante con l’acqua micellare e appoggiatelo sulla zona che volete struccare e lasciate agire per qualche istante. In questo modo il makeup si scioglie ed è più semplice da rimuovere, eviterete così eccessivi sfregamenti che irriterebbero pelle ed occhi.
L’Acqua Micellare Detox di NAOBAY è ottima come detergente quotidiano, da la sensazione di pulire in profondità la pelle lasciandola luminosa e liscia. Sono soddisfatta di questo prodotto che sicuramente valuterai di ricomprare grazie anche all’ottima qualità degli ingredienti che sono per il 98,48% di origine naturale, l’8,31% biologico ed è, inoltre, Certificato ECOCERT. Probabilmente in futuro acquisterò altri cosmetici del brand.
L’Acqua Micellare Detox di NAOBAY ha un prezzo di circa 9,99€ per 200 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi ed è Made in Spain. Trovate i prodotti del brand da Tigotà oppure nelle bio profumerie online come Ecco Verde.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
INCI (Fonte: www.naobay.com)
Ingredienti: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Propanediol, Rubus Idaeus Fruit Extract*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Citrus Limon Fruit Extract*, Salvia Sclarea Extract*, Decyl Glucoside, Caprylyl/Capryl Glucoside, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Parfum**
* Ingredienti da agricoltura biologica ** Fragranza di origine naturale