Mondo Bio e Naturale: Potentilla – Siero Antiossidante Malva & Elicriso

Bentornati sul blog!
Potentilla è una azienda italiana di cosmesi naturale basata sull’utilizzo delle erbe selvatiche della Murgia pugliese; è da un po’ di tempo che la seguo e da altrettanto desideravo provare qualcosa per scoprire meglio questo brand. L’occasione è arrivata con l’uscita del nuovo Siero Antiossidante Malva & Elicriso. Nelle stories del mio profilo Instagram vi avevo già preannunciato quanto mi stesse piacendo, ora posso darvi le mie conclusioni finali. Buona lettura!

scatola

flacone

Il Siero Antiossidante di Potentilla è dedicato alle pelli miste grazie alla sua capacità opacizzante oltre che levigante. Ha una azione sebo regolatrice e dermopurificante ed è arricchito con sostanze antiossidanti per prevenire l’invecchiamento cutaneo.

dettaglio pack

Vediamo nel dettaglio cosa contiene la formula del Siero Antiossidante di Potentilla:

  • Acqua di Rosa Canina: aiuta nella rigenerazione cellulare ed ha una azione anti-age;
  • Acido Azelaico: è sebo normalizzante, antinfiammatorio e con proprietà schiarenti, aiuta nella prevenzione della comparsa di macchie e a creare un incarnato luminoso;
  • Estratto di Acmella (Crescione del Brasile): ha un ottimo potere antiossidante e compatta la pelle stimolando la produzione di collagene;
  • Estratto di Malva: ha un effetto lenitivo ed idratante;
  • Estratto di Elicriso: ha proprietà astringenti, allevia i rossori ed è ottimo per combattere l’insorgere delle rughe;
  • Niacinamide: conosciuta come Vitamina B3, regola la produzione di sebo e aiuta a rafforzare la pelle;
  • Allantoina: grazie alle sue proprietà astringenti è adatta alle pelli miste e grasse, aiuta a levigare la pelle;
  • Bisabololo: è calmante, lenitivo e disarrossante;
  • Acido Ialuronico: apporta idratazione alla pelle ed aiuta a mantenerla.

dettaglio erogatore

La confezione del Siero Antiossidante di Potentilla è con erogatore a pump che permette di poter avere da subito la giusta quantità di prodotto; questo tipo di flacone garantisce che il cosmetico sia preservato dagli agenti esterni o con il diretto contatto delle dita cosa che, come vi dico sempre, preferisco. Il Siero profuma di agrumi e questo odore ha acceso ulteriormente il mio entusiasmo perché è uno dei miei preferiti.

swatch

Il Siero Antiossidante di Potentilla ha una texture leggerissima e con un assorbimento estremamente rapido e dalla applicazione facile e piacevole. Fin dal primo momento, una cosa che mi ha colpito, è l’effettivo e concreto potere opacizzante che ha sulla mia pelle. Nel corso delle settimane mi sono resa conto di come riesca a migliorare e a tenere maggiormente sotto controllo la produzione di sebo che, su di me, si focalizza nella zona T in particolar modo su fronte e naso. Dopo il Siero applico una crema idratante poiché ho comunque una pelle mista e zone in cui necessito di una maggiore idratazione.

Beauty Tips: Potentilla consiglia di aggiungere qualche goccia del loro Olio Viso alla Rosa Canina per renderlo perfetto anche per coloro che hanno la pelle normale o secca.

Il Siero Antiossidante di Potentilla ha inoltre un effetto levigante che lascia la pelle morbida e liscia e dopo l’esperienza di questo periodo insieme a lui, posso dire che è uno dei più validi alleati di questo 2019. Il prezzo è di 16,60€ per 30 ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi. Potete acquistare i prodotti Potentilla nelle bio profumerie, sul loro sito (QUI) trovate l’elenco dei rivenditori.

 

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: www.potentilla.it)

Ingredienti: Aqua (Water), Rosa Canina Flower Water, Potassium Azeloyl Diglycinate, Acmella Oleracea Extract, Isoamyl Laurate, Octyldodecanol, Malva Sylvestris Leaf Extract, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Iyeast Extract, Helichrysum Italicum Extract, Niacinamide, Glycerin, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Sodium Cetearyl Sulfate, Allantoin, Bisabolol, Tocopheryl Acetate, Citric Acid, Sodium Hyaluronate, Sodium Phytate, Alchool, Xantan, Litsea Cubeba Oil.

Rispondi