Mondo Bio e Naturale: Coccola la pelle e fissa il makeup con l’Acqua Mist Molecolare di HAND

Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Il 2019 è stato un anno ricco in casa HAND, prima con i nuovissimi Scrub Viso e il meraviglioso Scrub Crema Corpo (uno dei miei top dell’anno) e poi le recentissime uscite dedicate ai capelli di cui vi parlerò prossimamente. Io però ho un debole per un prodotto in particolare e loro hanno colpito dritto nel segno creando l’Acqua Mist Molecolare.

flacone

dettaglio

L’Acqua Mist Molecolare di HAND è, come tutte le mist, un prodotto in spray da nebulizzare sul viso. Nella formuliamo troviamo questi ingredienti:

  • Aloe Vera*: è rinfrescante ed antinfiammatoria, aiuta a mantenere l’idratazione della pelle ed è ideale sia per le pelli sensibili che per coloro che soffrono di acne;
  • Acido Ialuronico (basso peso molecolare): idrata e nutre in profondità e favorisce la produzione di collagene;
  • Rosa Centifolia: promuove la rigenerazione cellulare, tonifica la pelle ed è un ottimo antiage;
  • Bardana Maggiore: aiuta a riequilibrare le pelli impure donando luminosità al viso;
  • Melissa*: purifica la pelle aiutando quelle grasse a ritrovare equilibrio;
  • Complesso Minerale: composto da Zinco, Magnesio, Ferro e Rame che promuovono il turnover cellulare. La loro sinergia agisce per purificare, normalizzare, rigenerare e tonificare la pelle;
  • Vitamine: A, E, C, ed F per contrastare l’invecchiamento cutaneo e la formazione dei radicali liberi inoltre proteggono dai danni causati dal sole e dagli agenti esterni come l’inquinamento.

*da agricoltura biologica

L’Acqua Mist non contiene PEG, Parabeni, Petrolati, SLS, SLES, Alcohol, Siliconi, Coloranti aggiunti.

spray

L’Acqua Mist Molecolare di HAND, grazie alla sua formula, è adatta a tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili come la mia. È una mist che aiuta a mantenere la pelle idrata e al contempo aiuta a purificarla senza appesantirla. È piacevole da utilizzare durante la giornata per rinfrescare il viso, non solo d’estate ma anche d’inverno quando il riscaldamento acceso rischia di seccare l’aria e, di conseguenza, anche la nostra pelle. L’Acqua Mist apporta la giusta quantità di vitamine e minerali ed è un’ottima e pratica alternativa al tonico; grazie alle sue funzioni antiossidanti piacerà anche alle pelli più mature.

L’Acqua Mist Molecolare di HAND ha una caratteristica in più: è possibile usarla sopra al makeup per fissarlo, renderlo più duraturo ed evitare l’effetto polveroso che alcuni prodotti possono dare. A parer mio il modo migliore per utilizzarla è tramite movimenti circolari, evitando che il prodotto arrivi in modo diretto con il rischio di non raggiungere tutto il viso; mantenete il flacone ad una certa distanza altrimenti il getto sarà troppo forte. Preferisco nebulizzazioni più sottili ma è una mera questione di pack, in ogni caso non va a rovinare il makeup lasciando i segni delle gocce.
Ho notato che utilizzando l’Acqua Mist Molecolare il mio viso tende a lucidarsi meno rapidamente del solito e mi piace perché mi da anche la sensazione di proteggere la pelle.

Il prezzo è di 10,70€ per 100 ml di prodotto. Ha un PAO di 6 mesi, è Made in Italy, Vegan, Nickel Tested e Certificato AIAB. Potete acquistare i cosmetici HAND direttamente sul loro sito handcosmetics.it oppure nelle Bio Profumerie.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da HAND

INCI (Fonte: handcosmetics.it)

Ingredienti: Aloe barbadensis leaf juice (*), Propanediol, Aqua, Sodium hyaluronate, Sodium ascorbyl phosphate, Retinyl palmitate, Rosa centifolia flower water, Sorbitol, Arctium lappa root extract, Melissa officinalis extract (*), Saccharomyces/copper ferment, Saccharomyces/iron ferment, Saccharomyces/silicon ferment, Saccharomyces/magnesium ferment, Saccharomyces/zinc ferment, Glyceryl linoleate, Glyceryl linolenate, Tocopheryl acetate, Polyglyceryl-4 caprate, Glycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Parfum, Lecithin, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Sodium benzoate.

* ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Rispondi