Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.
È negli occhi di un gatto che si nasconde la sua eleganza, quell’intelligenza sottile e a volte sfrontata. Il suo sguardo ipnotico che sembra scrutarti l’anima, al quale scopri di non riuscire a dire no. Non hanno bisogno di parlare i gatti, se impari ad osservarli riconoscerai la loro voce nel modo di guardarti. I gatti hanno un fascino unico e Neve Cosmetics lascia la sua impronta nel mondo felino con Feline Dreams, la prima Artdiary Palette del brand.
La palette Feline Dreams è realizzata in cartone con una custodia da sfilare (sempre dello stesso materiale). Quando la si ha fra le mani da subito l’idea di un piccolo diario con tanto di chiusura con elastico; io la trovo estremamente graziosa. Sul lato destro si trovano gli ombretti mentre sul sinistro c’è un ampio specchio la cui parte può essere rivoltata indietro poiché il cartone al centro è fustellato, in questo modo la palette può anche essere tenuta in mano agevolmente mentre la si usa.
Feline Dreams di Neve Cosmetics si compone di 12 ombretti:
- Milk Please!: Rosa gesso freddo opaco. Particolare e trasformista: applicato sopra le tonalità shimmer della palette ne modifica il finish rendendole matte.
- Siberian: Taupe neutro vellutato, leggero come il passo felino.
- Lion Cub: Illuminante oro giallo trasparente con riflessi champagne.
- Tabby: Duochrome grigio salvia con riflessi rosa fucsia.
- Meow!!!: Illuminante color mercurio pallido. Più che un colore un vero richiamo!
- Mini Tiger: Duochrome terra di siena caldo con riflessi miele.
- Siamese: Duochrome nero-viola con riflessi color grafite.
- Kitty Paws: Rosa antico trasparente dai riflessi platino chiaro.
- Calico: Pesca trasparente dai riflessi oro rosa.
- Ragdoll: Morbido marrone scuro a sottotono grigio dal finish matte.
- Scottish Fold: Duochrome rosso marsala con riflessi lilla-argento.
- Collar: Fucsia freddo a sottotono beige. Miscelato ai colori attigui (Scottish Fold, Kitty Paws e Calico) crea un meraviglioso blush!
Della Feline Dreams mi ha colpito la scelta cromatica abbastanza varia soprattutto perché si va dai colori caldi ai colori freddi accontentando un po’ tutti i sottotoni. Ho apprezzato la presenza di Milk Please! poiché spesso nelle palette viene a mancare un coloro chiaro. Su 12 ombretti solo 4 sono matte e, per mio gusto personale, ne avrei fatti almeno cinque ma questo non va comunque ad influire sulla versatilità della palette. Come sempre Neve ha la grande capacità di saper giocare con le sfumature, ne è un esempio Tabby, un duochrome dagli splendidi riflessi. Per quanto alcune tonalità possano sembrare vicine fra loro, come Kitty Paws e Calico, nessun colore è realmente simile ad un altro. Ho riscontrato con piacere che la qualità degli ombretti non solo è alta ma non varia da colore a colore e sono tutti ottimamente pigmentati. Hanno una texture sottile, si sfumano con facilità, non sono particolarmente polverosi e durante l’applicazione non fanno fallout.
La Feline Dream di Neve Cosmetics è una palette composta da colori facilmente portabili da tutti e da una varietà sufficiente a creare makeup differenti, dal più semplice al più elaborato. Ho sempre apprezzato gli ombretti di questo brand e sono pienamente soddisfatta della Feline Dreams.
Il prezzo è di 33,80€, ogni ombretto pesa 1g. Ha un PAO di 6 mesi ed è adatta a vegetariani e vegani. La potete acquistare sul sito di Neve www.nevecosmetics.it oppure nelle bio profumerie.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
INCI (Fonte: www.nevecosmetics.it)
Ingredients: Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Caprylic/Capric Triglyceride, Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Silica, Tin Oxide. May Contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 15850 (RED 7 Lake).