Mondo Bio e Naturale: Quando le Spugne di Mare di Cose della Natura incontrano il makeup

Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Potrei ricominciare da capo mille volte e ripetere quanto io ami le Spugne di Mare di Cose della Natura ma l’ho già fatto diverse volte e appena ne ho l’occasione tiro fuori l’argomento per cui… andiamo dritto al punto. Quando hanno messo in gamma la Velvet Sponge ho subito provato una immensa curiosità, cosa ha di diverso dalle altre? Si usa per applicare il makeup.

velvet

Ho comprato la Velvet Sponge durante il Sana 2019, un’ottima occasione per vederle dal vivo, e così ho potuto sceglierla personalmente dato che ognuna è leggermente diversa dalle altre.  La Velvet Sponge di Cose della Natura viene lavorata in maniera artigianale per essere adatta all’applicazione di prodotti makeup. Le sue caratteristiche più importanti:

  • È estremamente morbida e per questo delicata e molto adatta alle pelli sensibili. Rispetto alle classiche spugne sintetiche ho notato che non mi causa alcun tipo di irritazione o arrossamento.
  • È antisettica, ipoallergenica e biodegradabile. Non sviluppa batteri ed inoltre non trattiene cattivi odori.
  • Rispetto alle classiche spugne si lava molto più rapidamente con una cospicua riduzione del consumo d’acqua. Basta sciacquarla dopo l’uso con un sapone neutro e torna come nuova; trattata nella maniera corretta dura a lungo.

La Velvet Sponge di Cose della Natura è perfetta per applicare la base viso. Esattamente come le spugne classiche va inumidita prima e ben strizzata; io solitamente applico prima il makeup occhi e poi faccio la base viso quindi bagno la Spugna in anticipo così da assicurarmi che non sia eccessivamente umida. Per quanto riguarda i fondotinta liquidi ne applico alcune gocce direttamente sul viso (in alternativa sul dorso della mano) e poi sfumo con la Velvet Sponge picchiettandola delicatamente sulla pelle, nel caso io desideri una comprenza più alta ripeto l’operazione. Per esperienza personale non assorbe più prodotto di una qualsiasi altra spugna. La Spugna di Mare Velvet è ottima anche per stendere fondotinta in stick, in questo caso l’ho sperimentata con lo Star System di Neve Cosmetics con ottimi risultati. L’effetto di una base viso più o meno naturale dipende da quanto prodotto decidete di applicare.

La Velvet Sponge di Cose della Natura mi ha piacevolmente stupito per come riesce a sfumare i prodotti come i Blush e le Terre sostituendo alla perfezione anche i pennelli. Inoltre, aumentando leggermente la pressione sulla pelle, rimuove l’eccesso della polvere nel caso abbiate calcato troppo la mano aiutando così a correggere anche gli errori senza spostare il fondotinta.

Amando le Spugne di Mare di Cose della Natura avevo alte aspettative sulla Velvet Sponge che sono state del tutto confermate dalle sue ottime prestazioni. Mi posso dire completamente soddisfatta. Il prezzo è di 6,99 e potete acquistarla direttamente sul sito del brand: www.cosedellanatura.com

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

2 pensieri riguardo “Mondo Bio e Naturale: Quando le Spugne di Mare di Cose della Natura incontrano il makeup

  1. Amo ankio queste spugne! Ho iniziato ad usarla da poco ma è stato da subito amore! ❤️ io la sto usando per la detersione del viso e per la rimozione di maschere cremose dal viso 😍 ne proverò altre anke per il makeup!

Rispondi