I Coccolatevi di Euthalia Cosmetics, una carezza profumata per la casa

Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.

La primavera è arrivata e con essa spesso si parla di “pulizie di primavera” o di “pulizie di Pasqua”, festività ormai imminente. Si tratta un’usanza nata da una tradizione ebraica che poi è diventato un modo di dire di uso comune. L’atto però di pulire e riordinare non è solo un gesto materiale è anche un modo per rendere leggero l’animo. Personalmente ci sono momenti in cui sento una vera e propria esigenza di sistemare la mia casa e alla fine mi sento più serena. In queste mie pulizie di primavera, grazie ad Euthalia Cosmetics, ho dei nuovi alleati: i Coccolatevi.

dettaglio 01

I Coccolatevi nascono dall’esperienza di Euthalia Cosmetics unita a quella del gruppo Moroni & Amato per portare all’interno della casa di ognuno di noi un prodotto innovativo. I profumi dei Coccolatevi sono stati realizzati da profumieri scegliendo materie prima di alta qualità. La novità è che sono stati progettati sia per l’uso in lavatrice per profumare i capi, sia per essere usati sui pavimenti e le superfici dure.

Euthalia Cosmetics ha ideato i Coccolatevi in quattro profumazioni diverse acquistabili in multipack per scoprire la propria preferita oppure singolarmente se avete già le idee chiare.

glicine

“Un accordo caldo ed avvolgente che evoca i colori primaverili e racchiude in sé le delicate note del Glicine del Giappone.”

muschio bianco

“Una morbida e intramontabile fragranza con accenni terrosi e animali che rimarrà a lungo sui tuoi tessuti e nella tua casa per il classico “profumo di pulito”.”

lavanda

“Una fragranza rilassante che si apre con accenti freschi per evolvere in un cuore aromatico ricco di Lavanda Alpina.”

argan

“Una seducente fragranza che combina la sensualità con le note aromatiche dell’olio di Argan in un esperienza emozionale.”

dettaglio 02

Come si usano i Coccolatevi di Euthalia Cosmetics? È facilissimo!
In lavatrice: basta aggiungere due tappi direttamente nella vaschetta dell’ammorbidente ma se amate i profumi intensi potete aggiungerne tre.
Per pavimenti e piastrelle: diluite 2 tappi in 5 litri di acqua oppure tre per un profumo extra e per deodorare l’ambiente.

La confezione dei Coccolatevi di Euthalia Cosmetics è dotata di un pratico dosatore a beccuccio che fa uscire il prodotto gradualmente evitando sprechi, sovradosaggi o un accidentale ed eccessiva fuoriuscita. Le fragranze sono intense e persistenti, gradevoli e non hanno un “odore chimico”. Ho utilizzato i Coccolatevi principalmente per il bucato e per dargli una piacevole profumazione che permane anche quando ripongo gli indumenti. Inoltre, diluiti in acqua, sono stati un valido aiuto per dare un buon profumo ad un armadio appena arrivato in casa. L’odore di “nuovo” del mobile era per me particolarmente fastidioso, soprattutto perché in camera da letto, ed arieggiarlo non bastava ma grazie a Lavanda Alpina la situazione si è ribaltata.

Nonostante abbia usato i Coccolatevi in maniera alternata non sono riuscita a decidere quale fragranza mi piace di più, le trovo tutte buone e per questo ritengo molto interessante l’idea del multipack che permette di variare profumazione. Ogni flacone contiene 250 ml di prodotto pari a 40 lavaggi; il prezzo singolo è di 2,99 mentre il costo del multipack è di 11,96€ sia nella versione con quattro fragranze diverse sia quello con quattro fragranze uguali.
Potete acquistarli su www.coccolatevi.it e se non conoscete ancora i prodotti Euthalia Cosmetics vi invito a visitare il loro sito euthalia.it

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*i prodotti sono stati offerti da Euthalia

Composizione (Fonte: www.coccolatevi.it)

Glicine del Giappone – Composizione: 2- METILUNDECANALE, 1, 2, 3, 5, 6, 7 –ESAIDRO – 1, 2, 3, 3 – PENTAMETIL – 4H – INDEN – 4 – ONE, DODECANAL, 4 – TERZ – BUTILCICLOESIL ACETATO. Tra 5% e 15% tensioattivi non ionici, profumi.

Muschio Bianco – Composizione: 2-(4-TERT-BUTILBENZIL) PROPIONALDEIDE LINALOLO 3-METIL-4-(2,6,6-TRIMETIL-2-CICLOESEN-1-IL)-3-BUTEN-2-ONE COUMARINA BENZIL SALICILATO. Tra 5% e 15% tensioattivi non ionici, profumi, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicilate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Hexyl Cinnamaldehyde, Hydroxycitronellal, Isoeugenol, Linalool.

Lavanda Alpina – Composizione: 2-(4-TERT-BUTILBENZIL) PROPIONALDEIDE 1,8-CINEOLO COUMARINA LINALOLO. Tra 5% e 15% tensioattivi non ionici, profumi, Butylphenyl Methylpropional, Coumarin, Geraniol, Linalool.

Argan – Composizione: 2,4-dimetilcicloes-3-ene-1-carbaldeide, 1-(2,6,6-trimetil-3-cicloesen-1-il)-2-buten-1-one linalolo 2-(4-tert-butilbenzil)propionaldeide allyl 3-cyclohexylpropionate coumarina, ETANONE,1,2,3,4,5,6,7,8-OCTAIDRO-2,3,8,8-TETRAMETIL-2-NAFTALENE 4-TERZ-BUTILCICLOESIL ACETATO. Tra 5% e 15% tensioattivi non ionici, profumi, Butylphenyl Methylpropional, Coumarin, Linalool.

Rispondi