“Ciao!” – Prodotti finiti di Marzo 2020 e Progetto Smaltimento Makeup

Il periodo è particolare e difficile ma una certezza c’è: i prodotti finiti! In realtà marzo si è rivelato un mese un pochino misero ma non tutti possono andare alla grande e comunque spero che aprile si porti via qualcosa di più. Ho mantenuto fede alla mia promessa e nemmeno a marzo ho acquistato prodotti cosmetici ben ferma nell’idea di consumare quello che già possiedo eliminando tutte le scorte. Inoltre, in questo momento storico che non dimenticheremo, preferisco lasciar spazio a chi ha veramente necessità di acquistare online o comprare solo se mi serve davvero.

viso

“Ciao!” alla Mousse Detergente Viso di BeOnMe, questa è già la seconda che finisce (Recensione), allo Scrub Viso per pelli sensibili di H.A.N.D. (Recensione) e al Sapone Viso Idratante di Apiarium (Recensione).

campioni

Ed ecco le immancabili bustine di campioncini! Sembrano non avere mai fondo o forse si autoriproducono fatto sta che ancora non le ho finite tutte. Saluto anche il Burro Labbra di Officina Naturae, l’ultimo rimanente, alla Mela Cotogna (Recensione).

corpo

Terminata la Crema Mani di Nuagemma (Recensione) ed una Crema Corpo versione Natalizia di Yves Rocher che se ne è andata senza entusiasmarmi troppo. Finito il Gel Dentifricio al Limone di Officina Naturae (Recensione) e la bustina di profumo Seguimi nei Sogni di Domus Olea, personalmente trovo che abbia un profumo delicato e piacevole.

makeup

Non mi sono praticamente truccata ma ho detto addio già ad inizio mese al Mascara di Marc Jacobs perché quando l’ho aperto era secco. Fortuna che era un omaggio e non un acquisto. Ho deciso di eliminare il Rossetto Liquido di Contour Cosmetics nella colorazione JuJu. È un nude stupendo che mi piace e mi sta bene solo che mi secca le labbra e il prodotto si sgretola quindi alla fine non lo indosso mai. Purtroppo il mio rapporto conflittuale con i rossetti liquidi continua. Il Fondotina Sublime Drop Foundation di PuroBio è della colorazione sbagliata e quindi, per me, importabile, l’idea che mi sono fatta è molto vaga anche se mi ispira.

smaltimento collage

Il Mascara uscente è stato sostituito il Pump’n’Volume di Dior. Gli altri prodotti makeup sono rimasti pressochè uguali, tranne il correttore Maybelline che è calato. In questo momento non sento l’esigenza di truccarmi e se lo facessi sarebbe una forzatura inoltre preferisco lasciar respirare la pelle continuando, ovviamente, con la mia solita skincare routine.

palette collage

Nemmeno la Palette di Ombretti della Makeup Revolution ha subito particolari cambiamenti, chissà però che aprile non porti una maggiore ispirazione. Per questo mese è tutto!

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

Rispondi