Mondo Bio e Naturale: In viaggio tra i cibi naturali con Rawys Healthy Life

Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.

E poi un giorno nella nostra vita arrivarono i Superfood; cibi vegetali naturali ricchi di nutrienti che apportano benessere alla nostra salute. Quando lo lessi la prima volta pensavo che avessero scoperto qualcosa di nuovo e invece… Superfood è solo un modo moderno di chiamare qualcosa che esiste da secoli e che veniva utilizzato già in antichità, ben consci dei loro benefici. La riscoperta delle cose buone è sempre un bene e talvolta anche fare un passo indietro tornando alla tradizione, la dove affonda la nostra saggezza. Però, perché tutto avvenga nel modo più corretto, ci vuole attenzione. La stessa che Rawys Healthy Life mette nello scegliere, e portare a noi, i suoi cibi naturali.

dettaglio rawys

Rawys Healthy Life è una azienda italianissima che nasce in Puglia. Quando ho pensato alla loro realtà e a ciò che fanno li ho immaginati come viaggiatori che girano per il mondo raccogliendo i suoi frutti migliori. Passando dall’India alla Costa d’Avorio, una tappa in Kenya per poi tornare in Italia perché se c’è un “Superfood” che non manca nelle nostre case è l’Olio d’Oliva e quello di Rawys Healthy Life non poteva che essere Extravergine Bio e Pugliese.

I prodotti di Rawys Healthy Life sono tutti rigorosamente Biologici certificati, 100% naturali e sui quali non sono stati usati fertilizzanti o pesticidi chimici. In questo momento, tra i prodotti Rawys Healthy Life, possiamo trovare:

  • Spirulina in polvere Bio
  • Olio di Cocco Extra Vergine Bio
  • Frutto di Baobab in polvere Bio
  • Foglie di Moringa in polvere Bio
  • Olio di Oliva Extra Vergine Italiano di Puglia Bio
  • Bacche di Goji Essiccate Bio

barattolo

I prodotti di Rawys Healthy Life sono disponibili in vari formati, da quelli più piccoli a quelli più grandi. Ciò che sto provando io, in questo momento, è l’Olio di Cocco che, nello specifico, proviene dallo Sri Lanka. L’Olio di Cocco è uno di quegli ingredienti multifunzione che non dovrebbe mai mancare in casa. È un eccezionale struccante che rimuove il makeup alla perfezione e allo stesso tempo, essendo commestibile, si può usare in cucina ma questi sono solo due piccoli esempi perché c’è molto altro. Apprezzo sempre di più questa forma di semplicità, il poco ma buono, che mi fa realmente sentire a contatto con la natura.

texture 01

Una caratteristica particolare dell’Olio di Cocco è la sua consistenza poiché fino a circa 25° gradi è solido ma con temperature più alte diventa liquido; è del tutto normale che tra inverno ed estate cambi completamente il suo stato.
L’Olio di Cocco di Rawys Healthy Life è certificato biologico e profuma meravigliosamente di Cocco, esattamente come deve essere e senza compromessi. Un invito a metterlo alla prova per scoprire tutti i suoi segreti di cui, ovviamente, vi parlerò prossimamente.

Potete acquistare tutti i prodotti Rawys Healthy Life sul loro sito: www.rawys.com

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da Rawys Healthy Life

INCI e Apporto nutrizionale

Ingredienti: 100% Olio di cocco biologico (cocos nucifera)

Apporto nutrizionale medio per 100 ml: Energia 3603 Kj / 802 Kcal; Grassi 99,5 g di cui acidi grassi saturi 86,5 g; Carboidrati 0 g di cui zuccheri 0 g; Fibre alimentari 0 g; Proteine 0 g; Sale 0 g.

Rispondi