Ed è finito anche questo strano aprile, chiusi in casa e con i suoi alti e bassi che per fortuna non sono stati molti. Sono al quarto mese di “no buy” e ho mantenuto fede a quanto mi ero ripromessa, non compro nulla a meno che non sia necessario. In questo momento gli unici prodotti che acquisto sono i saponi liquidi ed i detergenti intimi; tutte le altre categorie sono ancora in fase di smaltimento. Non ho trovato alcuna spinta per truccarmi e non intendo certo forzare la mano solo perché devo finire dei cosmetici ma forse a maggio andrà meglio. In generale non ho tantissimi prodotti terminati ma, a onor del vero, ne ho due che sono agli sgoccioli, letteralmente. Nel frattempo vi lascio con in prodotti finiti di questo mese.
“Ciao!” al Dental Oil di Pure Skin Food (Recensione), al Dentifricio al Carbone di My Magic Mud (Recensione) e ad un dentifricio classico che ha per lo più utilizzato il mio compagno.
Finito uno dei bagnoschiuma presente in casa da secoli, un po’ per volta sto smaltendo tutti quelli più vecchi perché ne avevo accumulati tanti. “Ciao!” all’ennesimo Sapone Liquido di Edotea (Recensione) e ad un detergente intimo.
Negli ultimi mesi sono stata un po’ pigra con le creme corpo ma sto cercando di riprendermi. Questa di Aromatherapy Associate, nella versione Revive, ha una texture in gel molto fresca ma non mi ha fatto impazzire perché mi lasciava la pelle leggermente appiccicosa inoltre io preferisco prodotti più nutrienti. Sta andando bene invece lo smaltimento di Creme Mani e ho terminato anche la seconda di Teaology nella versione Matcha Lemon Tea (Recensione).
“Ciao!” al Detergente Viso in crema di Skin&Co che mi è piaciuto abbastanza perché non era troppo aggressivo e mi lascia la pelle morbida. Finita la Crema Viso Matcha Ultra Firming di Teaology che era li da troppo tempo; era decisamente il momento di portarla a termine (Recensione).
“Ciao!” ad altre bustine di creme varie; chissà perché in casa non mancano mai! Ne sono rimaste davvero poche e ne sono felice perché non sopporto di accumularle. Una menzione d’onore per la Crema Viso Purificante e Opacizzante di Naturaequa che già dalla prima applicazione a dimostrato di riuscire a tenere sotto controllo le zone lucide del mio viso.
Ahimè sullo smaltimento makeup c’è poco da dire, come premesso ne ho fatto un uso scarso per non dire nullo quindi i buchi non si sono allargati e non ho terminato niente. Vedremo se maggio mi concederà maggiore ispirazione.
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca