Mondo Bio e Naturale: Le nuove buone abitudini per le mani con gli Igienizzanti di Noteverdi.

Ora sei qui, se hai voglia resta ed inizia un viaggio.

C’è chi come me ne teneva uno piccolino in borsetta, chi ne aveva uno in casa in fondo all’armadietto, chi non lo aveva proprio perché non gli tornava utile. Gli Igienizzanti Mani non erano un argomento poi così dibattuto. E poi arriva uno di quei cambiamenti che fra tremare tutti e allora tutti a cercarli. Così le aziende che già li avevano ne producono di più e chi non li aveva inizia a crearli perché servono, tanto. In tutta questa baraonda si affaccia sul mercato Noteverdi. Ci vuole una buona dose di coraggio per farlo in un momento così intricato ma loro vanno avanti e presentano proprio gli Igienizzanti Mani e sono solo i primi di tanti prodotti…

dettaglio

Penso che a nessuno sia sfuggita la frenesia  che è nata intorno agli Igienizzanti Mani, la prima di molte in effetti ma quella che, in prima battuta, si è fatta notare per come si sono svuotati gli scaffali. Finite le scorte c’è chi è passato al “fai da te” cosa che, in questo caso specifico, non approvo del tutto. Fortunatamente, come dicevo in premessa, molte aziende hanno iniziato a lavorarci e ora gli Igienizzanti si trovano un po’ ovunque ma è giusto prestare, come sempre, un po’ di attenzione a ciò che si acquista.

Innanzitutto gli Igienizzanti Mani di Noteverdi contengono il 64% di Alcool; è un dettaglio fondamentale perché sotto il 60% l’igienizzante non ha efficacia su virus e batteri. Un altro aspetto importante è che i prodotti di Noteverdi sono naturali e non contengono sostanze dannose per noi e per l’ambiente. La formulazione non è importante solo per una questione di ecosostenibilità ma anche per quella che è la reazione della nostra pelle agli Igienizzanti Mani. L’alcool contenuto all’interno tende a disidratare la cute che a sua volta è già sottoposta ad un forte stress causato dai ripetuti lavaggi che vanno ad intaccare il film idrolipidico. Se a tutto questo aggiungiamo l’utilizzo dei guanti il danno alle nostre mani è dietro l’angolo e probabilmente in molti si sono già accorti che non appaiono più sane come prima.

La formula del Gel Mani Igienizzante e dello Spray Igienizzante di Noteverdi è molto simile ed ecco quali sono gli ingredienti principali contenuti all’interno oltre all’Alcool che troviamo al primo posto dell’INCI:

  • Aloe Vera: aiuta a preservare l’idratazione, è antiossidante rinfrescante e antinfiammatoria inoltre ha grandi proprietà rigeneranti;
  • Tea Tree: è particolarmente noto per la sua azione antibatterica quindi, all’interno di un igienizzante mani, svolte un’azione importante in maniera naturale;
  • Lemongrass: aiuta a rinfrescare e a rivitalizzare la pelle;
  • Glicerina Vegetale: ha proprietà emollienti ed idratanti;
  • Vitamina F (Acido Linoleico): aiuta a mantenere la pelle elastica , ne migliora l’idratazione e contribuisce alla rigenerazione cellulare.

Come già detto l’Alcool è fondamentale per eliminare i virus inoltre il Tea Tree aiuta contro i batteri. Gli altri principi attivi diventano necessari per evitare la disidratazione della pelle e, in sinergia fra loro, ne mantengono l’elasticità e aiutano nella sua rigenerazione.

gel

Ci tengo a ricordare che l’acqua e il sapone bastano per lavare bene le mani e che gli igienizzanti vanno utilizzati all’occorrenza e bisogna evitare di abusarne. Ad esempio ho utilizzato il Gel Igienizzante di Noteverdi quando ero fuori casa e se la confezione può risultare troppo grande basta versarne un po’ in un flacone più piccolo. Ne basta una goccia e bisogna passarlo sulle mani asciutte raggiungendo tutti i punti senza dimenticarsi di passarlo fra le dita; si assorbe rapidamente senza lasciare le mani appiccicose.

spray

Lo Spray Igienizzante di Noteverdi è stato un validissimo alleato perché, oltre ad essere adatto alle mani, si può utilizzare sulle superfici dure e tessuti; ciò che ho apprezzato tantissimo è proprio il fatto che sia un multiuso. Ha un’ottima nebulizzazione quindi non ha un getto troppo diretto, sulle pelle si asciuga in maniera velocissima. Nel caso dello Spray Igienizzante l’ho utilizzato in particolar modo in casa ad esempio sulla maniglia della porta d’ingresso oppure sulle superfici dove avevo appoggiato qualcosa proveniente dall’esterno come la busta della spesa o un pacco arrivato tramite corriere. Ho semplicemente spruzzato il prodotto e passato un panno pulito assicurandomi di raggiungere tutti i punti; un procedimento rapido che mi ha dato una sicurezza in più.

Sia il Gel Mani Igienizzante che lo Spray Igienizzante di Noteverdi sono caratterizzati da un profumo agrumato dato anche dalla presenza del Lemongrass; sulle mani resta un profumo piacevolmente fresco. Entrambi i prodotti hanno  dimostrato di essere delicati sulla pelle e non mi hanno creato problemi. Con grande piacere ho notato che, rispetto ad altri prodotti simili, la mia cute non si secca e non si disidratata proprio grazie ad una formulazione che va a bilanciare la presenza dell’alcool con ingredienti idratanti. In ogni caso è bene ricordarsi che, per evitare la secchezza, è importante fare uso di una buona crema mani che possa dare nutrimento alla pelle.

Noteverdi è una azienda che si è presentata sul mercato in grande stile e questi due prodotti ne sono la dimostrazione ed ora è arrivata la loro linea completa.
Il Gel Mani Igienizzante ha un prezzo di 9,90€ per 150 ml di prodotto; ha un PAO di 24 mesi. Lo Spray Igienizzante ha un prezzo di 9,50 per 100 ml; ha un PAO di 24 mesi. Potete acquistarli singolarmente oppure entrambi a 15€. Li trovate sul sito di Noteverdi: noteverdi.com

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*i prodotti sono stati offerti da Noteverdi

INCI

Gel Mani Igienizzante – Ingredienti: Alcohol denat., Aqua (Water), Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice, Malaleuca Alternifolia (Tea Tree) Oil, Cymbopogon Flexuosus (Lemongrass) Oil, Glycerin, Linseed Acid, Carbomer, Aminomethylpropanol,Polysorbate-20, Limonene, Citral, Linalool, Citronellol.

Spray Igienizzante – Ingredienti: Alcohol denat., Aqua (Water), Aloe Barbadensis (Aloe Vera), Leaf Juice, Malaleuca Alternifolia (Tea Tree) Oil, Cymbopogon Flexuosus, (Lemongrass) Oil, Glycerin, Limonene, Citral, Linalool, Citronellol.

2 pensieri riguardo “Mondo Bio e Naturale: Le nuove buone abitudini per le mani con gli Igienizzanti di Noteverdi.

Rispondi