Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.
Ho sempre amato creare con le mie mani, ho sempre trovato affascinante poter fare piccoli esperimenti. Negli ultimi anni ho sempre avuto un solo ed unico freno: il tempo. Pare una cosa banale da dire e mi rendo conto che sembra diventata una scusa eppure è la verità. Scherzando dico: “ho fatto richiesta per giornate di quarantotto ore ma non me le vogliono concedere” perché arrivo alla sera che non sono mai riuscita a fare tutto. Poi finalmente mi sono decisa a capire che semplicemente posso anche prendermi spazio per fare qualcosa che mi piace e la creatività è parte fondamentale della mia vita. E così eccomi qui, con il sacchetto di Cera d’Api di Amazy che mi sembra una nuova e divertente avventura da provare.
La Cera d’Api di Amazy è prodotta dalla giovane azienda ManuCo che ha sede a Berlino. È un prodotto 100% naturale e già per questo rientra perfettamente nella mia filosofia. La Cera d’Api è uno di quegli ingredienti base che trova spazio in tanti campi:
- Cosmetici: usata in tanti prodotti ma spesso la si trova come ingrediente dei balsami labbra perché ha proprietà emollienti, idratanti e cicatrizzanti inoltre ha la capacità di creare uno strato protettivo sulla pelle proteggendola e prevenendo la disidratazione.
- Candele: io non ho mai tentato ma ammetto che guardo con ammirazione e curiosità a chi le produce perché sono oggetti che mi affascinano.
- Lucidatura: ero a conoscenza del fatto che la Cera d’Api venisse utilizzata per lucidare i mobili in legno ed i parquet. Questi ultimi non li possiedo ma ho una mensola di legno antico alla quale sono affezionata e che devo restaurare e questa potrebbe essere un’ottima occasione.
Questi sono i tre usi principali che conosco ma la Cera d’Api viene sicuramente impiegata in tante altre attività. Questa di Amazy oltre ad essere assolutamente naturale è pura e lo si riconosce dal caratteristico colore giallo. Mi piace che il formato sia in grani perché si può dosare con estrema facilità ed essendo piccoli è più semplice pesarne quantità anche basse. Ho la sensazione che anche la fusione sia piuttosto rapida ma per questo vi aggiornerò più avanti.
Ho apprezzato la scelta di Amazy di creare una confezione “apri e chiudi” perché il prodotto si conserva meglio ed è decisamente più pratica. Inoltre mi piace che si possa vedere il contenuto al suo interno perché, in fondo, un buon impatto visivo fa sempre piacere.
Mi lancerò nei miei esperimenti e più avanti vi racconterò cosa ho combinato ma di sicuro mi divertirò molto. La Cera d’Api di Amazy ha un prezzo di 12,99€ per 200 gr di prodotto e la potete acquistare su Amazon QUI
Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca
*il prodotto è stato offerto da Amazy