Mondo Bio e Naturale: Lo Scrub Mani di Altromercato, una scelta etica per prendersi cura di se stessi.

Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Quanto vi prendete cura delle vostre mani? Per me è una abitudine consolidata perché ho sempre tenuto molto al loro aspetto, in primis per me stessa. Ci sono periodo in cui sono stata costretta a lottare con la mia pelle, soprattutto in questi ultimi mesi dove le mie mani hanno subito vari stress. Un meraviglioso alleato l’ho trovato nello Scrub Mani Levigante Setificante di Altromercato non solo per la sua utilità cosmetica ma anche perché lo considero una vera e propria coccola.

pack 01

pack 02

Vi ho già parlato di Altromercato e dell’importanza che riveste nel mondo del Commercio Equo e Solidale, potete leggere l’articolo di presentazione QUI. È una realtà commerciale che lavora su più fronti e che vende prodotti di vario genere fra i quali i cosmetici racchiusi nella Linea Natyr. Utilizzare lo Scrub Mani di Altromercato è stata una piacevole novità perché non ne avevo mai provato uno specifico per questa parte del corpo. Prima di tutto vediamo cosa contiene la sua formula:

  • Estratto di Canna da Zucchero: è un buon idratante per la pelle oltre ad essere antibatterico ed un esfoliante naturale grazie alla presenza dell’acido glicolico contenuto al suo interno;
  • Burro di Karitè: ricco di Vitamine A, E e D è perfetto per coloro che hanno la pelle secca perché aiuta a nutrirla, proteggerla e favorisce la rigenerazione cutanea;
  • Olio di Mandorle Dolci: adatto a coloro che hanno la pelle sensibile e delicata grazie alla sua alta tollerabilità cutanea, ha grandi proprietà elasticizzanti ed emollienti oltre a combattere l’invecchiamento cutaneo.

dettaglio

Gli Ingredienti Equosolidali sono il 57% in peso e nello specifico sono il Burro di Karitè del Benin prodotto dalla Cooperativa Karethic e l’Olio di Mandorle Dolci proveniente dal Marocco dalla Cooperativa Gie Targanine. Lo Scrub Mani di Altromercato è Vegan e Certificato NATRUE.

texture

Si tratta scrub di tipo meccanico ovvero la parte esfoliante è data dalla presenza della polvere del nocciolo dell’albicocca. I granuli sono di medie dimensioni e non eccessivamente grandi, in buona quantità e distribuiti adeguatamente all’interno del prodotto. Lo Scrub Mani Levigante Setificante di Altromercato ha una consistenza densa, cremosa e molto piacevole al tatto, appena si apre il barattolo si viene avvolti da un delizioso profumo di mandorle dolci.

Lo Scrub Mani di Altromercato ha la giusta intensità, non è aggressivo e quindi possono utilizzarlo anche coloro che hanno la pelle delicata e, al contempo, agisce efficacemente per rimuovere la pelle morta favorendo il turnover cellulare. Sono diversi mesi che lo uso e ho notato che può fare davvero la differenza, nel mio caso in particolar modo sui palmi dove ora la pelle appare più liscia e levigata. Lo utilizzo due volte alla settimana, preferibilmente alla sera. Lo Scrub si sciacqua via con facilità, non lascia residui sulle mani e grazie alla presenza del Burro di Karitè e dell’Olio di Mandorle Dolci non crea secchezza e non da la sensazione di pelle che tira, in ogni caso io concludo il trattamento applicando la crema mani.

Prendersi cura di se stessi scegliendo prodotti provenienti da un Commercio Equo e Solidale si può grazie ad Altromercato. Lo Scrub Mani ha un prezzo di 11,89€ per 150 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e potete acquistarlo nei negozi fisici che rivendono la Linea Natyr, come ad esempio Tigotà, oppure online sul sito www.altromercato.it

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

*il prodotto è stato offerto da Altromercato

INCI (www.altromercato.it)

Ingredienti: Aqua, Saccharum officinarum extract*, Hydrated silica, Butyrospermum parkii butter*, Prunus amygdalus dulcis oil*, Prunus armeniaca seed powder, Ammonium coco-sulfate, Coco-glucoside, Xanthan gum, Sclerotium gum, Glycerin, Benzyl alcohol, Salicylic acid, Sorbic acid, Parfum**, Linalool**.

*Ingredienti biologici
**da ingredienti naturali

Rispondi