Mondo Bio e Naturale: Capelli come seta con Silky Beauty di Gentleaf Bio

Ora sei qui, sei hai voglia resta ed inizia un viaggio.

Per me, ogni prodotto, è come se avesse un suo tempo per farsi amare. A volte ci vuole di più, a volte ci vuole di meno. Con Silky Beauty di Gentleaf Bio è stato amore alla prima applicazione. Era il Sana del 2019 e passando alla stand per poter conoscere più da vicino i prodotti mi hanno fatto provare il loro Leave in, direttamente li, sul momento. Quando ho toccato i miei capelli ho capito all’istante che dovevo acquistarlo…

dettaglio 01

Il nome del brand nasce dall’unione delle parole “Gent”“Leaf” che insieme significano “Foglia Gentile”, un chiaro messaggio di amore verso la natura e la scelta di creare prodotti con attivi di origine vegetale e, ovviamente, completamente naturali. È una azienda italiana specializzata nella creazione di prodotti per capelli per ogni tipo di esigenza.

dettaglio 02

Silky Beauty, il Leave In di Gentleaf, fa parte della gamma di prodotti adatti a tutti i tipi di capelli. È da pochi anni che ho iniziato ad utilizzare i prodotti senza risciacquo, complice l’idea sbagliata che potessero appesantirmi i capelli ma anche qualche cosmetico non proprio performante.
Il primo impatto con Silky Beauty è stata la sensazione di leggerezza sul capello ma prima di addentrarci in questi dettagli ecco cosa  troviamo nella formula:

  • Acqua di Melograno*: è ricco di Omega 5 che gli conferiscono proprietà antiossidanti e rigeneranti;
  • Olio di Argan*: ha un effetto riparatore, contrasta il capello crespo, previene le doppie punte e protegge i capelli;
  • Olio di Baobab*: è molto nutriente ed idratante inoltre svolge una funzione protettiva;
  • Estratto Avena*: ideale come idratante, è un buon antiossidante e aiuta a rafforzare la fibra capillare inoltre è ideale per coloro che hanno i capelli fragili e sottili;
  • Succo di Aloe Vera*: aiuta a preservare l’idratazione, è antiossidante e ha grandi proprietà rigeneranti;
  • Estratto di Kiwi*: ricco di Vitamine in particolare C ed E. Ha proprietà antiossidanti, protettive ed idratanti; sui capelli agisce rendendoli più forti e lucidi;
  • Acido Ialuronico: idrata prevenendo la secchezza.

*da agricoltura biologica

gentleaf

Essendo un prodotto che non va risciacquato non sono presenti tensioattivi ma al suo interno troviamo il Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate. Un nome lunghissimo (e impronunciabile) che non deve spaventare perché si tratta semplicemente di un agente condizionante che aiuta a districare i capelli, è un ingrediente 100% naturale. Io ho i capelli che si annodano con una certa facilità e quando succede diventano terribili da districare ma Silky Beauty ha dimostrato di essere molto bravo a tenerli a bada.

texture

La consistenza di Silky Beauty di Gentleaf è leggerissima, potrebbe sembrare corposa ma quando la si applica sui capelli non si sente e non appesantisce in alcuna maniera e, come ho premesso sopra, è stato sicuramente il primo fattore che mi ha spinto all’acquisto ma non l’unico. Una volta applicato i miei capelli diventano subito morbidissimi, sembra di toccare veramente la seta ed è una condizione che dura anche nei giorni successivi. Ne basta una piccola quantità da applicare sulle mezze lunghezze e su capelli bagnati post lavaggio. Si può applicare anche sui capelli asciutti per mantenerli idratati ed è una delle caratteristiche che amo di più di Silky Beauty perché mi aiuta a tenere morbide le punte che sono sicuramente la parte più secca e che ha bisogno di maggior attenzione.

Silky Beauty di Gentleaf ha una fragranza dolce e fiorita che a me piace tantissimo e un po’ mi resta sui capelli che tuttavia sono piuttosto refrattari ai profumi. È un Leave In perfetto sempre, anche ora che è estate poiché svolge un’ottima azione protettiva. Quando si è al mare o in piscina basta applicarlo prima di fare il bagno per proteggere i capelli dalle aggressioni del sale, del coloro ma anche del sole.

Con Silky Beauty è stato amore a prima applicazione e ci sono tanti altri prodotti che sarei molto curiosa di provare. Il prezzo è di 16,50€ per 200 ml di prodotto. Ha un PAO di 12 mesi, è Made in Italy e Certificato AIAB. Trovate questo e tutti i prodotti per capelli di Gentleaf nelle bio profumerie; per un’esperienza d’acquisto facilita vi consiglio di utilizzare Ayouverde che vi aiuterà a trovare sia lo shop online che il negozio fisico dove comprare.

Grazie per aver letto questo articolo, a presto!
Francesca

INCI (Fonte: www.gentleaf.com)

Ingredienti: Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Punica Granatum Water*, Argania Spinosa Oil*, Adansonia digitata Oil*, Avena Sativa Kernel Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, Sodium Hyaluronate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Parfum**, Alpha Isomethyl Ionone, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Linalool, Citric Acid.

*da agricoltura biologica
**conforme disciplinare AIAB

Un pensiero riguardo “Mondo Bio e Naturale: Capelli come seta con Silky Beauty di Gentleaf Bio

Rispondi